Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655905 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9240 il: 02 Mag 2016, 14:48 »
Abbiamo metri di giudizio molto diversi, dunque.

Basta l'occhiello:

"undermine EU environment and health protection laws"

per continuare con

"deliberate attempts to change the EU democratic legislative process"

segue

"put corporations at the centre of policy-making, to the detriment of environment and public health"

poi

"“The effects of TTIP would be initially subtle but ultimately devastating. It would lead to European laws being judged on their consequences for trade and investment – disregarding environmental protection and public health concerns.”


E fin qui le opinioni. Poi ci sono i fatti, tecnici ma piuttosto comprensibili, ad esempio:

Long standing environmental protection is dropped
The “General Exceptions” rule, enshrined in the GATT agreement of the World Trade Organisation (WTO), is absent from the text. This nearly 70-year-old rule allows nations to restrict trade “to protect human, animal and plant life or health", or for "the conservation of exhaustible natural resources" [2]. 

e     

"Precautionary principle is forgotten"

che chiunque conosca l'importanza del principio di precauzione non può non rabbrividire.

etc. Non vado avanti perché non ha senso, sto copincollando tutto l'articolo.

Fate un favore, leggetelo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9241 il: 02 Mag 2016, 15:05 »
C'è anche in italiano, qualora qualcuno avesse difficoltà con la lingua.
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9242 il: 02 Mag 2016, 15:20 »
C'è anche in italiano, qualora qualcuno avesse difficoltà con la lingua.
Ottimo, grazie. Anche più chiaro e approfondito.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9243 il: 02 Mag 2016, 17:29 »
Però quelle son le cose che dice il tizio interpretando non quelle che son scritte.
Il fatto che un trattato commerciale non parli di temi climatici non mi sembra sto scandalo.
Lobbying a Bruxelles lo fanno comunque già adesso.

Citazione
The US wants the EU to replace the EU’s hazard approach with ‘risk management’, disregarding the precautionary principle, [3] which is enshrined in the EU Treaty but is never mentioned in the consolidated text.

Sta roba non ha senso perché dovrebbe essere un problema fare risk management?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9245 il: 03 Mag 2016, 13:44 »
Quello che non caspico è perchè fino a ieri subivamo noi l'embargo dagli yankee sui prodotti tipici, tipo le carni insaccate, oggi c'è tutta 'sta fregola per fare il ttip. Il fatto poi che 'sti accordi siano segreti la dice lunga. Sicuramente vanno a scavalcare le attuali regolamentazioni UE.

Gli yankee non sono più la potenza economica di cinquant'anni fa e stanno facendo del tutto per creare un mercato unico con l'europa allontanandola tramite gli embarghi dal mercato russo e cinese. Paura di rimanere soli.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9246 il: 03 Mag 2016, 22:33 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/03/appalti-arrestato-il-sindaco-di-lodi-irregolarita-nella-gestione-delle-piscine/2691097/

Se passa la riforma costituzionale certe figure faranno a cazzotti per sedere nel nuovo pseudosenato e godere dell'immunità.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9247 il: 04 Mag 2016, 00:31 »
Guardate che di favorevole al TTIP c'è giusto Obama attualmente.
Nelle presidenziali non c'è un candidato che sia favorevole, anche la Clinton ha fatto dietrofront.
Il protezionismo sembra gradito...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9248 il: 04 Mag 2016, 06:34 »
Anche col fratellastro TPP le cose non stanno andando liscissime, c'è che in una tendenza deflattiva trentennale non è un'impresa da poco puntellare il famigerato governo mondiale delle multinazionali.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9249 il: 04 Mag 2016, 08:08 »
Sotto elezioni vale tutto e niente.

Pare che l'abolizione del biglietto da 500 euro sia alle porte. La cosa che non sapevo é che costituisce 1/3 del contante circolante.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9250 il: 04 Mag 2016, 15:10 »
C'è aria di rinnovamento!

http://goo.gl/z1GmSo

Tra le tante:
Citazione
La ex soubrette Simona Tagli, candidata con Fratelli d’Italia a Milano: corre per Stefano Parisi. E nei manifesti omaggia il «suo» cruciverbone televisivo. Il suo programma: «Meno piste ciclabili e più sicurezza», «le bici a Milano sono un motivo di insicurezza, perché spuntano all’improvviso dove camminano i pedoni e viaggiano le auto». Quindi «meno piste ciclabili, meno lavori in corso e poi togliere l’area pedonale a Piazza Castello. Le macchine devono circolare meglio».

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9251 il: 04 Mag 2016, 15:13 »
La preferivo in versione Giovannona coscialunga. :P
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9252 il: 04 Mag 2016, 15:50 »
Sotto elezioni vale tutto e niente.

Pare che l'abolizione del biglietto da 500 euro sia alle porte. La cosa che non sapevo é che costituisce 1/3 del contante circolante.
Sono però sicuro che il 95% degli italiani non possiede alcuna banconota di 500 euro o comunque le vede col binocolo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9253 il: 04 Mag 2016, 19:05 »
C'è aria di rinnovamento!

http://goo.gl/z1GmSo

Tra le tante:
Citazione
La ex soubrette Simona Tagli, candidata con Fratelli d’Italia a Milano: corre per Stefano Parisi. E nei manifesti omaggia il «suo» cruciverbone televisivo. Il suo programma: «Meno piste ciclabili e più sicurezza», «le bici a Milano sono un motivo di insicurezza, perché spuntano all’improvviso dove camminano i pedoni e viaggiano le auto». Quindi «meno piste ciclabili, meno lavori in corso e poi togliere l’area pedonale a Piazza Castello. Le macchine devono circolare meglio».
Dio Madonna.

Tra le fila di Parisi anche fascisti di Casapound.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9254 il: 04 Mag 2016, 19:10 »
Sotto elezioni vale tutto e niente.
Pare che l'abolizione del biglietto da 500 euro sia alle porte. La cosa che non sapevo é che costituisce 1/3 del contante circolante.

fun fact: gli sportelli bancari italiani - già da un paio d'anni più o meno - stanno "rastrellando" le banconote da 200 e da 500 euro. Nel senso che le possono incassare, ma non rimetterle in circolazione.

Dire che rappresentino 1/3 del denaro in circolazione è un po' "fuorviante" per la percezione generale: a scriverlo così sembra che ogni italiano ne abbia almeno un paio in tasca. Cosa non vera, ovviamente.
credo che quell' 1/3 stia a indicare il VALORE complessivo della massa monetaria in circolazione: che ci sia 1 pezzo da 500 ogni 50 pezzi da 10 ci sta ...