Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7155 il: 21 Mag 2015, 17:00 »
Tu forse non hai idea come funzionano i monitoraggi dei dirigenti per quanto riguarda la loro responsabilità nella PA. Ci vogliono solo più concorsi il meno truccati possibile, che già esistono; diversamente sarebbe un bagno di sangue con i colloqui in stile azienda privata.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7156 il: 21 Mag 2015, 18:00 »
Più che altro mi chiedo dove vadano a finire gli insegnanti che non vengono confermati in una determinata scuola perché poco capaci. Non credo vengano licenziati, quindi che fine fanno?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7157 il: 21 Mag 2015, 23:58 »
Sulla gestione della riforma della scuola ho qualche perplessità. Il metodo delle graduatorie non mi sembrava male, sicuramente meglio dei concorsi, anche se in ogni modo chi ha le giuste spinte/contatti entra.
Per il resto sono anche io soddisfatto del governo. Per ora hanno il mio voto alle prossime elezioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7158 il: 22 Mag 2015, 00:18 »
Più che altro mi chiedo dove vadano a finire gli insegnanti che non vengono confermati in una determinata scuola perché poco capaci. Non credo vengano licenziati, quindi che fine fanno?

http://www.ilpost.it/2015/05/05/riforma-scuola-la-buona-scuola/

qui dice
Citazione
Il docente rimosso ritorna a disposizione delle chiamate di altri dirigenti e mantiene lo stipendio.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7159 il: 22 Mag 2015, 00:31 »


Io sono sinceramente soddisfatto di questo governo.

Delusissimo.
[...]
Purtroppo, viceversa, siamo quelli che si "vendono" per 80 euro al mese.

Secondo me siamo sempre quelli che chi non la pensa come me o è scemo, o è in malafede, non credi?

chi cazzo li ha visti gli 80€

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7160 il: 22 Mag 2015, 06:26 »

. Il metodo delle graduatorie non mi sembrava male, sicuramente meglio dei concorsi,
Certo, credici...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7161 il: 22 Mag 2015, 07:08 »
Una cosa "veramente" scandalosa sono i dirigenti nelle partecipate/municipalizzate, gente tirata su per chiamata diretta con stipendi a cinque cifre che non fa veramente una mazza e che toccherà mantenere fino alla tomba con succulente pensioni. Il problema qui come in ogni altro ambito è sempre quella zona grigia tra pubblico e privato dove prosperano le colture di parenti ed amici trombati.

Bisognerebbe marcare in modo più netto 'sta linea tra pubblico e privato, quando non è così è sempre una fregatura.

Per quanto riguarda la scuola non ricordo proteste così accese quando han tirato fuori dal cilindro "la ministra" gelmini con l'incarico di dare soldi alle scuole private più che occuparsi del suo ufficio.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7162 il: 22 Mag 2015, 08:09 »
Chissà quanti voti tira su

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7163 il: 22 Mag 2015, 08:26 »
Più che altro mi chiedo dove vadano a finire gli insegnanti che non vengono confermati in una determinata scuola perché poco capaci. Non credo vengano licenziati, quindi che fine fanno?

http://www.ilpost.it/2015/05/05/riforma-scuola-la-buona-scuola/

qui dice
Citazione
Il docente rimosso ritorna a disposizione delle chiamate di altri dirigenti e mantiene lo stipendio.
Ma infatti è quello che sospettavo.. Quindi teoricamente, se è un incapace rimane comunque all'interno della scuola a far danni o peggio a casa senza far niente pagato lo stesso... Bella riforma..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7164 il: 22 Mag 2015, 09:02 »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7165 il: 22 Mag 2015, 09:35 »
Con l'ostruzionismo di area popolare è un  miracolo sia passata  questa.

Tornando al discorso governo,  io ho creduto parecchio in Renzi ma il Jobs act e questa riforma della scuola mi hanno lasciato  l'amaro in bocca. In altre cose qualcosina di buono  c'è per cui voterei ancora PD  ma ad eventuali  primarie penso non sceglierei Renzi.
Chi si dichiara soddisfatto del governo  è  sempre stato elettore PD o si è  avvicinato con Renzi?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7166 il: 22 Mag 2015, 09:41 »
Secondo me siamo sempre quelli che chi non la pensa come me o è scemo, o è in malafede, non credi?

Io credo che non ci sia una sola sillaba del mio post che lasci intendere questo. :-\
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7167 il: 22 Mag 2015, 09:57 »
Da capire è perchè si vota una legge sugli ecoreati e i verdi votano contro

Si ri-tira su il reato di falso in bilancio e il m5s vota contro

Manca che contro la legge sui reati stradali protesti l'associazione vittime della strada
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7168 il: 22 Mag 2015, 15:11 »
La spiegazione in buona fede è che le leggi non siano abbastanza incisive, quella in malafede è che non vogliono farsi invadere la loro nicchia elettorale.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7169 il: 22 Mag 2015, 17:03 »
comunque la situazione sovranazionale che avrà Renzi non ce l'avrà nessun altro governo nazionale, con questo QE che fa abbassare i tassi sui titoli pubblici e non solo, ma la BCE non comprerà titoli in eterno, ridurrà il carico andando avanti. Eppure nonostante questo non è che si stiano facendo riforme strutturali, anzi, si sta perdendo tempo.

Poi per carità, la corte costituzionale ha dato ragione ai pensionati, è una merdata?Si. Ma o cambi le regole del gioco sui diritti acquisiti e lo fai passando per il parlamento, o non puoi mica fare decreti e fottertene sostanzialmente della corte costituzionale.

Cioè altro che dittatura morbida berlusconiana. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.