Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655653 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6780 il: 02 Mar 2015, 21:21 »
mi riferivo alla curva di philips, minchia hai cancellato macroeconomia?  :hurt:
http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_Phillips

ora keigo ci dirà che non è più attuale, ma credo lo sia ancora.

comunque a me l'operazione sembra chiara, abbiamo un tasso di interesse ridicolo sui bot probabilmente perchè continuiamo a pagare e continuiamo con gli avanzi di bilancio, va bene a chi ha una pensione o è dentro un circuito lavorativo, però i giovani e i meno giovani senza lavoro si devono trasferire, alla lunga i conti saranno apposto e potremo reinvestire, sembra qualcosa di quasi lodevole vista così, però non è che stiamo gestendo un magazzino ma una nazione, e le persone vanno a male(o si tolgono dalle palle).
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6781 il: 02 Mar 2015, 21:41 »
La curva di Phillps l'avevo rimossa, probabilmente perché non mi convince adesso ed immagino non mi convincesse all'epoca (o forse il mio prof ce ne spiegò i limiti che mi pare dalla lettura dell'articolo Wiki siano stati esposti da un po' di tempo)
Comunque sono un genio del male, senza studiare ci prendo ad intuito:

"Nel 1993 Paul Ormerod usò i dati del 1953-92 per adattare statisticamente la curva di Phillips alle relazioni tra inflazione e disoccupazione, non ai tassi, ma alla "variazione dei tassi"; mostrando una valida relazione per l'intero periodo."

Comunque la spiegazione più logica mi pare questa:

"Robert J. Gordon della Northwestern University ha analizzato la curva di Phillips per produrre quello che chiama triangle model, in cui il tasso di inflazione è determinato dalla somma di

inflazione di breve termine della Curva di Phillips,
shock sull'offerta, e
built-in inflation"

Il tutto al netto che prendo da Wiki eh. Sono troppo pigro per approfondire
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6782 il: 02 Mar 2015, 21:59 »
io sto "ristudiando" adesso che devo farlo e comunque dai, anche se si tiene in conto solo la variazione dei tassi non è poca roba, per le scelte di politica economica sono cose che ancora oggi gli Stati valutano, ed è quello che chiede l'Europa alla Germania(che poi è assurda questa situazione, l'Europa è rimasta germanocentrica anche per le decisioni da prendere), di accettare un allentamento del rigore che si riflette sicuro sui prezzi, ma che darebbe respiro alla domanda e quindi alla produzione e occupazione.

Certo meglio parlare di economia che guardare quellammerda di Roma Juve, che brutto spot per l'Italia.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
« Ultima modifica: 03 Mar 2015, 08:55 da Giobbi »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6784 il: 03 Mar 2015, 23:12 »
Landini è un grande, a volte è di un lapalissiano comico contro le supercazzole che vengono spacciate come pane per i poveri.

Tutti hanno lobby per pararsi il culo, dai pezzenti fino ai vertici, non capisco perché un metalmeccanico non deve avere un'associazione che lo tuteli.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6787 il: 04 Mar 2015, 12:32 »
Poi c'è chi dice che qua ci stanno i communisti, che il M5S spara solo cazzate e la lega/mafia si lamenta che diamo i soldi agli extracomunitari
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6788 il: 06 Mar 2015, 06:39 »
Il problema è che non muoiono in realtà ma si buttano in politica...
Comunque di per se la riforma non sarebbe male, se non fosse che non risolve i problemi legati alle assunzioni, ok, non li doveva risolvere questa riforma, ma non è stato fatto nulla in questo senso, e sopratutto vorrei capire i giovani con i nuovi contratti, come saranno trattati dalle banche in caso di richiesta di mutui.
Seriamente? Come vuoi che siano trattati se non a pesci in faccia?
Come volevasi dimostrare.. Non è che ci volesse molto comunque a capire che sarebbe andata così..

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/cronaca/2015/03/05/news/il_mutuo_resta_una_chimera_anche_con_il_jobs_act_banche_non_informate_e_serve_ancora_il_garante_-108779371/?ref=HRER1-1
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6790 il: 07 Mar 2015, 08:53 »
Il problema è che non muoiono in realtà ma si buttano in politica...
Comunque di per se la riforma non sarebbe male, se non fosse che non risolve i problemi legati alle assunzioni, ok, non li doveva risolvere questa riforma, ma non è stato fatto nulla in questo senso, e sopratutto vorrei capire i giovani con i nuovi contratti, come saranno trattati dalle banche in caso di richiesta di mutui.
Seriamente? Come vuoi che siano trattati se non a pesci in faccia?
Come volevasi dimostrare.. Non è che ci volesse molto comunque a capire che sarebbe andata così..

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/cronaca/2015/03/05/news/il_mutuo_resta_una_chimera_anche_con_il_jobs_act_banche_non_informate_e_serve_ancora_il_garante_-108779371/?ref=HRER1-1

E' giusto e normale. La situazione è figlia non del Jobs act o dei contratti senza tutele, è figlia del fatto che oggi se uno perde il lavoro non lo ritrova. Perché se invece ci fosse una offerta di lavoro superiore o uguale alla domanda nessuno si porrebbe il problema.

Ma voi, prestereste 100K € da restituire in 20 anni a uno con un lavoro privato in Italia?
Io oggi no.
Se si fosse in Germania probabilmente sì.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6791 il: 07 Mar 2015, 09:01 »
io invece mi chiedo come si possa continuare ancora così...ci sono intere categorie di laureati che vengono sfornati in italia e vengono assunti in blocco appena usciti dall'università in UK, Francia, Germania e via discorrendo. Per esempio gli infermieri.
Ma io dico: ma tali nazioni non si producono già i laureati in casa? Hanno gli ospedali così strapieni di malati da accollarsi anche tutti quelli provenienti dall'italia? Boh di certe cose non mi capacito proprio.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6792 il: 07 Mar 2015, 09:12 »
Quanti soldi hanno preso le banche dalla Bce a tasso vicini allo zero in questo lungo periodo di crisi? Quei soldi sono stati usati per imprese e famiglie o per investimenti finanziari? Ripeto, il Job Act, per me non è male, ma andava fatto dopo altre riforme molto più importanti tese a rilanciare l'economia.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6793 il: 07 Mar 2015, 10:37 »
Quanti soldi hanno preso le banche dalla Bce a tasso vicini allo zero in questo lungo periodo di crisi? Quei soldi sono stati usati per imprese e famiglie o per investimenti finanziari? Ripeto, il Job Act, per me non è male, ma andava fatto dopo altre riforme molto più importanti tese a rilanciare l'economia.

Pochissimi, ci comprano titoli di stato che sono più sicuri, difficilmente lo danno a imprese e famiglie perché sono a rischio, però così l'economia non riparte e ci guadagnano solo le banche...

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6794 il: 07 Mar 2015, 10:46 »
mah, con i tassi decennali così bassi, i rischi secondo me inizieranno a prenderseli. Comunque, prendete questi dati con le pinze, per carità, ma dall'ultima nota del governatore della banda d'Italia, le banche negli ultimi anni hanno prepensionati/non sostituito/diminuito l'organico di 30 mila unità in Italia, per "pareggiare" le perdite su crediti. Metto tra virgolette perché mi sembra un dato enorme.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.