Autore Topic: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!  (Letto 349309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.106
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #60 il: 30 Apr 2013, 14:58 »
@Eugenio: anche il movimento si è sempre dichiarato alternativo alle altre forze politiche. Perchè nel caso del PD va bene, in questo caso no? Tu dici che non dovrei sottintendere nulla e invece il tuo "desiderio" parte proprio da basi sottintese. Ok, magari ho semplificato col discorso "giusto/sbagliato, bene/male" ma non riesco a non pensare che dietro al tuo ragionamento (il movimento avrebbe dovuto fare l'accordo) ci sia un tuo desiderio di veder realizzata la cosa perchè più vicina alla tua idea di come andava affrontata la questione e quindi partendo dal presupposto di un PD più pulito del PDL con cui il movimento era tenuto a collaborare. Togliendo tutti i pareri personali ed i corollari però quello che rimane è che il PD ha agito esattamente come il M5S rifiutando una collaborazione in un momento di estremo bisogno del Paese. Questo non lo riconosci/ete perchè, appunto, parti/te dal preconcetto che il PDL è il male (scusami se semplifico ancora una volta) e che è risaputo che lo sia quindi è giusto non considerarlo, mentre il PD non lo è e si poteva, anzi si doveva, tentare. Estraniati da questo pensiero e vedi che le ragioni dei 5s (nei confronti del PD) sono esattamente le stesse del PD (nei confronti del PDL).
Poi, oh, che ti devo dire, magari han sbagliato i 5 stelle con le richieste: quella di governare era inaccettabile. Dovevano dire che si sarebbe governato insieme ma con tutti i ministri chiave del m5s. E allora vedevi come il PD avrebbe accettato. Anche sta cosa, vi ci attaccate quando sapete nel vostro cuore che l'unico intento del PD era quello di ridurre ai minimi termini il movimento. Lo han capito perfino quei 4 scemi senza esperienza del movimento!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.891
  • Gnam!
    • arvmusic
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #61 il: 30 Apr 2013, 15:07 »
Riporto per dar linfa agli haters :)
Citazione
Tutti i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno sottoscritto pubblicamente prima delle elezioni il "Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento". La sua sottoscrizione era necessaria per candidarsi, un impegno preso senza costrizioneverso il M5S e gli elettori. In caso di sue violazioni il gruppo parlamentare può avviare la procedura di:
Espulsione dal gruppo parlamentare del M5S:
I parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato, potranno per palesi violazioni del Codice di Comportamento, proporre l’espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza. L’espulsione dovrà essere ratificata da una votazione on line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch’essa a maggioranza..
Il senatore Marino Mastrangeli ha violato numerose volte la regola "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi" senza sentire alcun coordinarmento con i gruppi parlamentari e danneggiando così l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali.
Per questo i gruppi parlamentari riuniti del Movimento 5 Stelle Camera e Senato hanno deliberato a maggioranza, ai sensi del Codice di Comportamento di proporre l'espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Marino Mastrangeli per palese violazione delle norme di comportamento sottoscritte dallo stesso prima della sua candidatura. In particolare Marino Mastrangeli ha ripetutamente partecipato a numerosi talk show, benché l'intero gruppo lo avesse più volte invitato a desistere, anche in contemporanea allo svolgimento dei lavori del gruppo.

L'espulsione di Mastrangeli va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato.
Gli utenti abilitati possono votare qui durante la giornata di oggi 30 aprile 2013 dalle 11 alle 17.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.204
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #62 il: 30 Apr 2013, 17:00 »
Ma esattamente, oltre a fare di tutto per far nascere il governissimo PD-PDL, il M5S cosa avrebbe fatto di concreto per noi cittadini?

No perché qua non si tratta di dare la colpa a Grillo di tutto, ma di constatare come Grillo e Casaleggio, proprietari dell'ennesimo partito-azienda sul modello Forza Italia, abbiano consentito ad una minoranza del PD di far prevalere la propria linea (l'inciucio) su quella della segreteria Bersani (il governo di cambiamento col M5S).

Nel momento in cui il M5S non c'è stato nel fare un governo che potesse davvero fare qualcosa di buono, Bersani s'è ritrovato automaticamente esautorato e gli inciucisti (poco più di 100 tra deputati e senatori, ricordiamolo) han rialzato la testa mettendo il segretario uscente con le spalle al muro.

Quindi vorrei che i difensori ad oltranza del berluschino riccioluto (Casaleggio) mi spiegassero il perché:

1)coerenza massima alle proprie idee (seeeee come no)
2)stupidità ed incapacità di leggere la situazione
3)connivenza con le strutture occulte di potere che avevan tutto l'interesse al che la sinistra non governasse nemmeno a 'sto giro.
4)combinazione in varie concententrazioni di queste tre cose

Diteci diteci.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.727
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #63 il: 30 Apr 2013, 17:11 »
ma meno male che sono stati messi con le spalle al muro questi impreparati attivisti, oltremodo inadeguati, dobbiamo gioirne tutti.

Ma ci pensate ad un governo traballante con questa gentaglia che non sono altro che soldatini governati da un cervello comune?

Adesso che sono stati fatti fuori quelli che ci hanno messo i bastoni tra le ruote con la corruzione e la malapolitica degli ultimi venti anni, finalmente abbiamo davanti a noi il sol dell'avvenir.

Ci sarebbe stato un governo che doveva reggersi sulle spalle impreparate di gente inadeguata, adesso abbiamo dei volti noti che ci rassicurano.
« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 17:24 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Kabuto

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.517
  • Professor Kenzo Kabuto
    • Kabuto Art Lab
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #64 il: 30 Apr 2013, 17:11 »
...su quella della segreteria Bersani (il governo di cambiamento col M5S).
Che questa lettura è falsa. Vedasi l'opposizione a Rodotà per Napolitano (causa anche delle loro dimissioni) e i famosi punti in comune che erano evidentemente solo un'esca spuntati solo dopo i risultati elettorali (certo erano a programma ma mai sbandierati in comizio/dibattiti).
Il PD è un partito marcio nelle sue fondamenta e con lui non si può formare nessun governo di cambiamento, dopo venti anni mi pare più che assodato.
Ricordo che il vice di Bersani è Letta, che ora si trova seduto sulla poltrona da presidente.
Vedi che bella spinta c'era per il cambiamento.
Sincero proprio il gesto del PD.
PD che ha dichiarato che avrebbe votato l'incandidabilità e "mai con chi ci ha portato allo sfascio".
Sai cosa si intende per MAI, vero?
Pure io ero convinto dovessero scendere a patti con il PD ma avevo torto e i fatti lo confermano.
Bersani ha VOLUTO Napolitano piuttosto che Rodotà, ma di che stiamo a discutere?
Napolitano manco era preso in considerazione fino all'ultimo e toh, rispunta.
Strano vero?
Colpa del M5S evidentemente.
Perchè era sincera l'istanza di cambiamento proposta dal PD.
Certo.

E per chiedere ad un movimento da 2 mesi in parlamento "Cosa abbia fatto per i cittadini" occorre veramente una faccia di bronzo dopo 20 anni di merda sparata con il cannone ad alzo zero.

Ci vuole una faccia di bronzo per parlare di "partito azienda" quando da una parte abbiamo un delinquente con il maggior network italiano+partito e dall'altra il PD, che finge le primarie, si ciuccia i rimborsi milionari e fa da spalla a questa pantomima. Pantomima che oramai è più che evidente.
Ma azienda di che?!? Che il fatturato di Grillo e soci non arriva neanche ad un terzo del PD!!!
Ma dai!
« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 17:14 da Kabuto »

Offline armandyno

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.396
  • Come quando è Game Over e hai finito i gettoni.
    • armandyno
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #65 il: 30 Apr 2013, 17:11 »
Scusate ma perché discreditate così tanto il M5S e poi parlate di 'occasione mancata' e di 'unico modo possibile per fare le riforme'? Sono buoni o non sono buoni? Se sono una forza valida o no? E soprattutto, se ci tenete tanto a fare le riforme, perché non le fate con Berlusconi?

Da una parte questa masturbazione e immaginare il governo M5S/PD, e dall'altra critiche a palla sulla incapacità, sull'inadeguatezza e sull'inutilità dei grillini. OCCASIONE MANCATA!11!!1!!

Il bipensiero è tra noi.
« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 17:19 da armandyno »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.204
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #66 il: 30 Apr 2013, 17:17 »
Ma perché se il M5S ci sarebbe stato, il partito dell'inciucio che è minoranza, sarebbe stato messo a tacere per sempre.

Rigetto in toto l'idea che la proposta di Bersani fosse solo uno specchietto per le allodole. Non è assolutamente così.

Ora abbiamo un governo Berlusconi V. Che ci distruggerà, proprio come paese.

Il M5S lo voleva sin dall'inizio (ricordate le farneticazioni di Grillo?). Quindi per me è corresponsabile tanto quanto il PD, anzi pure deppiù.

Perché questo governo, al M5S fa comodo come nessun'altra cosa. Vuoi mettere strillare fregnacce sterili dai banchi dell'opposizione (salvo votare a comando quando il padrone chiama) col prendersi la responsabilità di governare e tirare fuori il paese dalle secche?

Ma evidentemente sono ingenuo io.

Offline Kabuto

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.517
  • Professor Kenzo Kabuto
    • Kabuto Art Lab
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #67 il: 30 Apr 2013, 17:20 »
Rigetto in toto l'idea che la proposta di Bersani fosse solo uno specchietto per le allodole. Non è assolutamente così.
Si ma su che base lo sostieni?
I fatti dicono il contrario e quando al PD è stata offerta una mano l'hanno morsa.

Offline armandyno

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.396
  • Come quando è Game Over e hai finito i gettoni.
    • armandyno
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #68 il: 30 Apr 2013, 17:21 »
Ma perché se il M5S ci sarebbe stato, il partito dell'inciucio che è minoranza, sarebbe stato messo a tacere per sempre.

Quindi il M5S è (anche) responsabile per quello che succede all'interno del PD.

Non so che rispondere.

EDIT: anzi si lo so. Io non mi allerei mai con un partito così fragile tanto che se domani io vado e piscio fuori dal water qualcuno nel PD si ribella.
Come le fai le riforme con un partito simile?

« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 17:23 da armandyno »

Offline Kabuto

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.517
  • Professor Kenzo Kabuto
    • Kabuto Art Lab
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #69 il: 30 Apr 2013, 17:25 »
Come sia possibile pensare che il PD sia un partito di opposizione/sinistra e che con lui si potesse organizzare un governo social-democratico AD ORA, dopo venti anni di finta opposizione e gli sviluppi attuali, mi risulta incomprensibile.
Dai, seriamente, pensate che VERAMENTE il PD avesse veramente cercato il M5S per creare con lui un governo fuori dall'asse PD/PDL/Monti?
Ci credete?
Io ci ho creduto.

Per circa una settimana.

Offline Kabuto

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.517
  • Professor Kenzo Kabuto
    • Kabuto Art Lab
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #70 il: 30 Apr 2013, 17:28 »
Al M5S poi, gli si può anche impuntare di tutto ma stiamo parlando di un movimento che per il PDR ha preso in considerazione anche Prodi che era però preceduto da Rodotà, UOMO DEL PD...e non l'hanno votato.
Perchè?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.581
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #71 il: 30 Apr 2013, 17:29 »
Ma esattamente, perché cerchiamo di dare la colpa a qualcuno?

A cose fatte, è impossibile dire quali fossero le intenzioni di chi. È facile e liberatorio, certo. Ma inutile.

A me fa ridere che continuiamo a parlare di democrazia occidentale, o di democrazia punto.

Per esercitare la democrazia ci vuole una situazione stabile. Nelle emergenze, la democrazia non può funzionare e va messa da parte.

E l'Italia è SEMPRE in emergenza. Vera o finta che sia.

In questi giorni trovo particolarmente adatte le strofe del Manzoni (che sta sul cazzo a tutti, ma ci aveva capiti benissimo):


Citazione
Il forte si mesce col vinto nemico,
col nuovo signore rimane l'antico;
l'un popolo e l'altro sul collo vi sta.
Dividono i servi, dividon gli armenti;
si posano insieme sui campi cruenti
d'un volgo disperso che nome non ha.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.106
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #72 il: 30 Apr 2013, 17:31 »
@Jello:
Quindi, usando il tuo stesso criterio, possiamo dire che 20 anni di berlusconismo sono colpa esclusiva del PD che non ha fatto nulla per impedirlo. Ed il PD, al contrario del M5S, poteva eccome impedirlo: bastava far rispettare la legge per l'incandidabilità di Berlusconi e questo ventennio non sarebbe mai esistito. Diamo i meriti e le colpe a chi li ha veramente.
Entrando nel merito: perchè Bersani non poteva accettare le condizioni di Grillo (Rodotà tra l'altro, vicino al PD, mica al movimento!!!)? Stai dicendo che le condizioni di Grillo (ti do un presidente che dovrebbe piacerti e che è della tua parte politica, tra l'altro) erano talmente favorevoli al PD da spingerlo al rifiuto?
Mi dispiace ma, anche se la neghi o non l'accetti, l'apertura c'è stata quindi tutto il resto del tuo discorso va a ramengo perchè il PD non è stato costretto all'inciucio ma ha scelto di farlo.
Per il resto ti hanno risposto altri. Capisci che partire con "il movimento ha permesso ad una parte del PD..." è sbagliato in partenza?
« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 17:39 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.906
  • Trvezza (Moderatore topic politico)
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #73 il: 30 Apr 2013, 17:32 »
Ora abbiamo un governo Berlusconi V. Che ci distruggerà, proprio come paese.

Il M5S lo voleva sin dall'inizio

il vero punto e' questo.
ribadisco che Giobbi per me e' l'unico che "vede" bene cosa spinge il 5S

cioe' non e' "il 5 stelle ha fatto bene a non cascarci, era una trappola", bensi "il 5 stelle non avrebbe mai accettato perche' l'obbiettivo chiaro e' avere un governo-pastetta che dia forza alle argomentazioni LettaLetta"

che ribadisco ci sta, basta non pensare "il 5 Stelle avrebbe negoziato SE", perche' e' falso.
il mio punto di vista rimane sempre il medesimo, "occasione persa" perche' nella vita politica di un paese non sai quando avrai nuovamente il coltello dalla parte del manico, quando ce l'hai ne devi approfittare subito per portare a casa tutto quello che puoi

anche perche' (punto FONDAMENTALE) se ti portavi a casa due cose e POI il PD avesse voltagabbanato facendo l'inciucio col PDL, avresti ottenuto lo stesso risultato finale con in piu'

1) la palese dimostrazione che volevi davvero cambiare (che ora non c'e' mi spiace)
2) potevi urlare ancora piu' forte "noi ci abbiamo provato ma loro merde LettaLetta"

insomma anche da un pdv puramente strategico aveva piu' senso secondo me, penso si sopravvaluti molto (parlo di giobbi che ha chiara la visione 5stelle, non di chi romanticamente pensa che a questa tornata volessero davvero cambiare qualcosa) le capacita' tattiche di Casaleggio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.727
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #74 il: 30 Apr 2013, 17:44 »
il M5S non ha mai detto in campagna elettorale di voler fare alleanze e non è previsto nella natura del movimento.
il PD non ha mai chiesto un'alleanza al M5S, ha chiesto di votare la fiducia, contrariamente a quanto vi fa comodo sostenere per dire di rimbalzo "grillommerda".
il M5S ha sempre dichiarato che di volta in volta, in base alle proposte, avrebbero votato senza pregiudizio, così come hanno fatto a livello regionale in sicilia.

Il PD già governa(ufficialmente, coi fatti dal 94) da due anni con Berlusconi, adesso anche coi ministeri.

E' sotto gli occhi di tutti, basta aprire gli occhi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi