Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656058 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5940 il: 24 Ott 2014, 14:19 »
il sole 24 ore aveva la proiezione che, con la nuova riforma previdenziale legata alla speranza di vita, se il trend rimane invariato, andrete in pensione con il 50 55 per cento del vostro reddito nel 2050. I fondi integrativi sono di fatto obbligatori se non vuoi mangiare la merda.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5941 il: 24 Ott 2014, 16:57 »
Anfatti.
E i fondi integrativi sono meno reddito disponibile e meno consumi.
Sempre tutto li va.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5942 il: 24 Ott 2014, 17:17 »
A me il governo Monti manca.

A me per niente, invece.


sembra quasi


« Ultima modifica: 24 Ott 2014, 17:19 da Jello Biafra »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5943 il: 24 Ott 2014, 17:23 »
Per la carità di Dio, MM (MontiMerda) non mi manca per nulla
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5944 il: 24 Ott 2014, 17:27 »
Che se Renzi lo chiama Open Data vuol dire che non ha capito che cosa siano gli open data.

Vabbè, al di la dell'inadeguatezza del nostro pdc.

Io la vedo come l'ennesima dimostrazione che questo modello di integrazione europea non può funzionare, per vari motivi ma principalmente perché ancora i paesi membri non pensano all'Europa ma ai loro interessi. Il teatrino di Barroso che si vuol candidare in Portogallo alla presidenza e usa la commissione come sistema per ripulirsi la coscienza dopo la cura lacrime & sangue inferta al suo paese fa il paio con la Merkel che ormai non può lasciare campo libero a destra a Alternative fur Deutschland e che quindi è costretta a seguire la via del rigore fino in fondo, forse senza nemmeno crederci davvero.

Poi noi ovviamente ci meritiamo lezioni da tutti in quanto abbiamo enormi problemi interni e partiti di impresentabili o di pagliacci che prendono caterve di voti, ma non è questo comunque il sistema per arrivare ad un'Europa davvero unita. Chissà quanto ci vorrà e se ci si riuscirà, ma lo scadimento della classe politica non ha toccato solo l'Italia e senza statisti del calibro di Khol o Mitterand la cosa sarà davvero difficilissima.

Io rimango però un europeista convintissimo, anzi, forse ancora più convinto dopo gli ultimi quattro anni.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5945 il: 24 Ott 2014, 21:28 »
[] al contrario di quello che afferma il grande economista peppe grillo, non si può non pagare e fare come l'Argentina.
Jello, ma sei di / hai vissuto a Genova?

RESPECT

No, vivo vicino ad Orvieto, qualche centinaio di km più in giù e no, non ho nulla di personale contro peppogrillo se non che lo ritengo una minaccia per la democrazia[]
Ah, OK, avevo un dubbio. Chessò, che ti abbia stuprato o seviziato da piccolo, insomma...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5946 il: 25 Ott 2014, 03:53 »
Quindi hanno aumentato la tassazione sul TFR? adesso, se non ricordo male, siamo già attorno al 23%.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5948 il: 27 Ott 2014, 11:24 »
Ma renzi invece di pensare a quei due contratti a tempo indeterminato che sono rimasti (tipo il 15% del totale) pensasse alle banche che hanno svaligiato i suoi compagni di merende.

Ci manca ad un esodato di sessant'anni gli vai a dire che il posto fisso è come mettere un gettone nell' iphone. Ma poi quando vai in banca a chiedere il mutuo te lo chiedono il contratto a tempo indeterminato altrimenti ti attacchi.
« Ultima modifica: 27 Ott 2014, 13:04 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5949 il: 27 Ott 2014, 12:33 »
E non bastano nemmeno più gli indeterminati per prendere i mutui.. A me e mia moglie entrambi fissi, con più di 3000 euro di entrate mensili, a fronte di una rata di 800euro, hanno voluto un garante..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5950 il: 27 Ott 2014, 12:35 »

E non bastano nemmeno più gli indeterminati per prendere i mutui.. A me e mia moglie entrambi fissi, con più di 3000 euro di entrate mensili, a fronte di una rata di 800euro, hanno voluto un garante..

Eh?
Ci credo che le banche italiane non falliscono mai, non prestano i soldi a nessuno.
Che merde
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5951 il: 27 Ott 2014, 12:41 »
A dire il vero falliscono, perché non han soldi.
E non avendo soldi non possono rischiare troppo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5952 il: 27 Ott 2014, 12:42 »
Quando a me, per una mia richiesta di mutuo di dimensioni ridicole (40% del valore della casa, mutuo di 15 anni, rata di meno del 10% del mio stipendio netto mensile) chiesero un garante gli risi in faccia e me ne andai.
Per fortuna la cifra è sufficientemente bassa che se finalmente riuscissi a finalizzare (ah nota a margine: è UN ANNO che l'azienda costruttrice sta aspettando dal comune il permesso per fare un  posto auto) potrei pagare cash vendendo un po' di azioni.

Poi datemi pure dell'esterofilo, ma io continuo a sognare i panzer ed inneggiare all, Anschluss
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5953 il: 27 Ott 2014, 12:44 »
Eh ma qui si lodano le banche nostrane che reggono meglio alla crisi perché non fanno operazioni finanziarie.

Van su cose a zero rischio. Il rischio è basso se non presti niente.  :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5954 il: 27 Ott 2014, 12:44 »

A dire il vero falliscono, perché non han soldi.
E non avendo soldi non possono rischiare troppo.

Mah
Le banche italiane sono messe molto meglio di quelle francesi.
Non ho visto i risultati dello stress test, ma conta che l'attendibilità dello stesso è tale che mi pare la prima volta che lo fecero l'Irlanda si classificò terza in media.
 
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto