Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5670 il: 26 Lug 2014, 14:52 »
Mah, il patto del Nazzareno non è che se lo sono inventati loro.. Tra l'altro mi sembra  che ultimamente c'è l' abbiano più con Renzi che con Silvio.. Ma é innegabile visti i fatti recenti che i due si siano messi d'accordo per trarne entrambi vantaggio a discapito di tutto. Oggi sulla sua pagina Facebook anche Civati ha chiesto a Renzi di pubblicare l'accordo fatto con Silvio..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5671 il: 28 Lug 2014, 16:55 »
Non so quanto possono ancora reggere ancora le telenovas ed i discorsi speranzosi

Gli indicatori puntano tutti al peggio. Aumentando ancora le tasse c'è il pericolo di varcare una soglia psicologica molto pericolosa. Come per le multe se queste cominciano a diventare troppe 3/4 della gente non le paga più e poi che fai, metti le ganasce a tutti?


http://www.wallstreetitalia.com/article/1716269/conti-pubblici-inevitabile-in-autunno-manovra-economica.aspx
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5672 il: 30 Lug 2014, 07:46 »
Mettiamoci anche che con la genialata della guerra contro Gheddafi fra un po' pagheremo la benzina 2€ al litro. Risolveremo sostituendo le macchine con 4 nordafricani a testa per portarci a spalla.....

Piuttosto c'è un'altra cosa che non digerisco: Secondo me avere dei figli non è un diritto, semmai un privilegio. Non capisco perché devo pagare io se qualcuno vuole farsi inseminare artificialmente. :no:
In un epoca di tagli alla spesa pubblica e al servizio sanitario questa mi sembra una idiozia.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5673 il: 30 Lug 2014, 09:04 »
Poi a cosa passiamo? Decidiamo che sopra gli 80 anni è un privilegio avere le cure mediche dato che si è passata L'aspettativa di vita media? Togliamo anche gli aborti? Ok è slippery slope, ma in sto caso direi che il rischio è concreto.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5674 il: 30 Lug 2014, 09:39 »
Facilitare la vita a chi vuole avere figli, sia dal punto di vista medico che dal punto di vista dello stato sociale, dovrebbe essere l'obiettivo di una società sana, ma al momento siamo così messi male che neanche ce ne rendiamo conto.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5675 il: 30 Lug 2014, 12:23 »
Tra l'altro chi vuole farsi inseminare paga a sua volta il sistema sanitario nazionale, quindi il "pago io" è un po' relativo.
In tigella veritas

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5676 il: 30 Lug 2014, 12:29 »
propaganda becera, prima di promuovere le pance pensassero gli asili che sono inesistenti

la lorenzin quando parla muove la bocca come se ti volesse far capire il labiale da dietro un vetro
con l' aria da bambina secchiona del primo banco. Insopportabile & neanche laureata
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5677 il: 30 Lug 2014, 12:46 »
Piuttosto c'è un'altra cosa che non digerisco: Secondo me avere dei figli non è un diritto, semmai un privilegio.

I figli di oggi sono il futuro della nazione. Il futuro di questa, come di tutte le altre, nazioni, è un privilegio?

Procreare è una cosa talmente naturale, che quello che hai scritto è come dire che fare la cacca è un privilegio. È un attimino ciò su cui si basa l'esistenza di... uhm... tutte le creature.

E no, risparmiamoci i tristissimi cavilli "se non fai la cacca non vivi, se non fai figli vivi lo stesso".
Sono stronzate gentilmente regalateci da millenni di "pensiero" umano, di politica del cazzo e di DINK strafatti di coca, che dalle Hawaii guadagnano milioni scrivendo libri su com'è bello non avere palle al piede mentre cammini sulla spiaggia sorseggiando latte di cocco e scattandoti meravigliosi selfie dove risaltano tette rifatte, labbra a canotto e capelli trapiantati.

Più soldi alle famiglie, meno ai Mastella del mondo intero.
E se un giorno mi ritrovo al Senato e dico il contrario, venitemi a prendere e appendetemi per gli alluci.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5678 il: 30 Lug 2014, 13:42 »
Ok. Ora il discorso non mi riguarda perché sono sposato, ma è lo stesso che pretendere il diritto di accoppiarsi un tot di volte al mese. Anche quello è un bisogno fisiologico. Allora mettiamo nei reparti ospedalieri un po' di donnine compiacenti e mandinghi per tutti i single e le single d'Italia.
Io non confonderei un diritto con un (fortissimo) desiderio.

Se mai un diritto è quello dei bambini ad avere genitori (decenti). Migliorare il servizio di adozione sarebbe meglio secondo me.

E più soldi alle famiglie è sacrosantissimo ma inizierei demolendo le tasse a tutti, non dando un servizio ad alcuni.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5679 il: 30 Lug 2014, 20:53 »
Mai sentito parlare di curva di Laffer?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 10:57 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5681 il: 31 Lug 2014, 11:33 »
Poi a cosa passiamo? Decidiamo che sopra gli 80 anni è un privilegio avere le cure mediche dato che si è passata L'aspettativa di vita media?

Il mio vicino pensionato ogni settimana ha almeno un esame/visita di controllo e quotidianamente prende carrettate di pillole (e sta benissimo),
io l'altro giorno ho chiesto al mio doc (lo stesso del vicino) di prescrivermi un esame del sangue perchè erano almeno 2 anni che non lo facevo e mi son sentito dire che se stavo bene non era il caso di fare esami inutili....
questo è un esempio, ma è abbastanza rappresentativo di quello che succede nel paese.

A costo di sembrare cinico io direi che una sforbiciatina sulle spese sanitarie degli anziani ci sta eccome (o quantomeno un maggiore controllo perchè poi so benissimo che - viceversa - può capitare che ti trovi il nonno totalmente infermo e sono cazzi tuoi perchè nessuno ti da una mano).

Solo a me sembra follia che spesso la salute degli anziani non abbia prezzo, mentre per il futuro dei giovani... "eh, mi spiace, torta di riso finita"?

Idem per la questione della fecondazione artificiale.
Tutto bello, servono bambini e questo conviene a tutta la società (anche - e soprattutto - a chi non è sposato e/o non ha figli). Sono d'accordissimo.

Solo che se qui non c'è lavoro e si vive di merda sarebbe meglio spendere quei soldi per creare le condizioni affinchè i giovani di oggi e i bambini che nasceranno domani non debbano essere costretti ad emigrare come tanti bravi ragazzi di questo forum.

Qui si consideriamo un diritto lo smartphone quando manco abbiamo l'acqua in casa.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5682 il: 31 Lug 2014, 11:38 »
Giustissimo dopo gli anziani passerei ai disabili.


Seriamente son cose essenziali non scherziamo.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5683 il: 31 Lug 2014, 11:51 »
Più essenziali del lavoro?
Ti ricordo che senza lavoro non ci sono i soldi ne per gli anziani ne per i disabili.

Poi è ovvio che per prima cosa sarebbe bello tagliare sprechi ben più gravi,
ma più la popolazione invecchia più la questione diventerà spinosa...
Tra l'altro l'invecchiamento della popolazione è anche causato da questo squilibrio
+ soldi per i vecchi (aumento età media)
- per i bambini e i giovani (diminuzione delle nascite)

Dai, coraggio, adesso mettimi in bocca frasi di hitleriana memoria, è facile e funziona sempre.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5684 il: 31 Lug 2014, 12:02 »
Sì, la salute è più essenziale del lavoro. Se ci pensi vai a lavorare per garantirti di stare in salute (ovvero nutrirti bene e vivere più comodamente possibile) e non viceversa.
Tra l'altro c'è una certa incoerenza nel tuo ragionamento, da un lato vuoi rendere più complicato fare figli a coppie che hanno dei problemi da quel punto di vista, dall'altro dici che è per colpa di questi sprechi di questo tipo se le nascite diminuiscono.
Sto giocando online a Civ 6