Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657898 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20880 il: 09 Feb 2021, 17:35 »

bah io vedo nei titoli una cosa poi in realtà dicono che lui vuole rimodulare le aliquote attuali. Tutto questo detto da uno che ha partecipato alle consultazioni che di suo aggiunge quindi che non vuole la flat tax.
Insomma tutto riportato, poi magari è la pura verità, ma insomma...

https://quifinanza.it/fisco-tasse/draghi-fisco-progressivo-niente-flat-tax/460049/

Che equivale a dire 'no Flat tax'
^___^
« Ultima modifica: 09 Feb 2021, 20:02 da armandyno »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20881 il: 10 Feb 2021, 10:55 »
Qua è proprio saltato il tappo, alla fine come sempre chi vuole riconoscerlo lo fa, altrimenti si tende sempre a credere alle parole del leader di turno per rimanere nei propri ranghi di idee.

Beh certamente sto tappo è saltato. Però non si può mettere Renzi sullo stesso piano, che so, del PD. Renzi ha fatto cadere un governo su quei temi eh, non è che si è limitato, come Salvini, a fare i comizi in tv. Per cui no, secondo me, non vanno proprio sullo stesso piano.
Sulle dichiarazioni di Draghi: è chiaro che è la sintesi di posizioni prese in passato e di quanto i vari partiti hanno dichiarato dopo i colloqui. Però non penso che, se si dice che le politiche di Draghi, alla fine, sono più o meno in continuità con quanto messo sul piatto da Conte, si sbagli più di tanto. Da quel che è emerso l'unica cosa veramente in contrasto col passato è l'uso dei soldi per i ristori, cashback, ecc che, secondo Draghi, sono piovuti un po' troppo a pioggia.
In sostanza il mio messaggio è: Draghi non stravolgerà quanto fatto da Conte però ora a Renzi va bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20882 il: 10 Feb 2021, 11:34 »
Vedremo ma a me sembrano in continuità quanto un chirurgo lo è rispetto al tumore che ti rimuove.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20883 il: 10 Feb 2021, 12:26 »
Beh certamente sto tappo è saltato. Però non si può mettere Renzi sullo stesso piano, che so, del PD. Renzi ha fatto cadere un governo su quei temi eh, non è che si è limitato, come Salvini, a fare i comizi in tv. Per cui no, secondo me, non vanno proprio sullo stesso piano.
Sulle dichiarazioni di Draghi: è chiaro che è la sintesi di posizioni prese in passato e di quanto i vari partiti hanno dichiarato dopo i colloqui. Però non penso che, se si dice che le politiche di Draghi, alla fine, sono più o meno in continuità con quanto messo sul piatto da Conte, si sbagli più di tanto. Da quel che è emerso l'unica cosa veramente in contrasto col passato è l'uso dei soldi per i ristori, cashback, ecc che, secondo Draghi, sono piovuti un po' troppo a pioggia.
In sostanza il mio messaggio è: Draghi non stravolgerà quanto fatto da Conte però ora a Renzi va bene.
Peppe, perdonami, ma paragonare adesso Draghi a Conte mi sembra campato in aria. Ancora non conosciamo la lista dei Ministri, Draghi ancora non si è insediato e non ha incominciato a lavorare.

Facciamolo lavorare almeno un paio di mesi e vediamo se ci sarà continuità o meno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20884 il: 10 Feb 2021, 12:58 »
Ma sono d'accordo sul lasciamolo lavorare. Ma non è che si insedia, ottiene la fiducia e poi dice cosa vuole fare eh! Quello lo sta facendo ora coi colloqui coi vari capogruppo quindi si può "intuire" cosa vuole fare in base alla risposta data dai vari gruppi politici. Oltre che basandosi su quello che ha fatto prima e la sua visione dell'Europa. Uno gruppo non gli dice "ti do il voto" se non ha qualche promessa. Tranne Renzi (ma pure Salvini) ovviamente che comunque potrebbe guadagnare qualche ministro, oltre al consenso per "aver portato Draghi", quindi il suo tornaconto personale ce l'ha.
Per questo non è campato in aria affermare che Draghi continuerà a puntare  sull'economia verde (come tra l'altro sta facendo il resto dell'Europa che conta), sul reddito di cittadinanza (tutti i paesi europei ce l'hanno) e anche col salario minimo e altre cose previste dal governo Conte. La riforma della giustizia dovrà farla per forza, se vogliamo i soldi del recovery, per esempio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20885 il: 10 Feb 2021, 14:16 »
Eh comunque senza partire per la tangente, il programma di Draghi farà riferimento al discorso di insediamento della Von Der Leyen, d'altronde è da quando sono cominciate le consultazioni che si sente dire 'green economy' ogni 5 minuti. Oltre questo c'è un programma per il sostengo alla disoccupazione e al reddito:

http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2019/07/17/ecco-il-discorso-completo-di-von-der-leyen_19760638-80e2-4510-ae70-0db125bcee98.html

A cui si aggiunge per forza di cose l'emergenza pandemia.
La Von Der Leyen si è insediata ed è sostenuta in Europa da PD, M5S e credo anche Berlusconi.
Inoltre il programma sostenuto fin'ora da Conte si sovrappone per molti aspetti a quello europeo.
Dovrebbe essere un discorso sul merito più che sui temi, ma sai com'è, ogni partito ha la sua tifoseria.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20887 il: 11 Feb 2021, 20:53 »
Il quesito su Rousseau mi ha spaccato. Sei favorevole a fare la cosa giusta, facendo la cosa giusta e dicendo super sì alla cosa super giusta? :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20888 il: 11 Feb 2021, 21:15 »
"cooome si cambia,
per non moriiire..."

Cmq DIBBA "l'incorruttibile" ha già dichiarato la sua uscita dal movimento.
È l'inizio della scissione...

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20889 il: 11 Feb 2021, 21:48 »
Comunque il voto su Russeau è stato 60/40, non è stato un plebiscito per Draghi.
bubbo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20890 il: 11 Feb 2021, 22:26 »
Appunto, è un evidente segnale di frattura interna. Fino a pochi giorni fa quella percentuale era ribaltata, per dire...
Grillo lo sapeva, ovviamente, e ha provato in extremis a superare il voto.

Qualcuno mi passi il secchiello coi popcorn (dolci).

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20891 il: 11 Feb 2021, 23:41 »
Sì sì il mio commento era riguardo al "cooome si cambia, per non moriiiire".

Frattura interna ormai portata alla luce del sole. Prevedo che il M5S sparirà come il PC, cioè frazionandosi in partiti sempre più piccoli fino a non ottenere più il minimo per le soglie di sbarramento. Per il PC, dalla svolta della Bolognina fino alle elezioni del 2008, che sancirono la scomparsa della falce e martello dal parlamento, passarono quasi 20 anni. Il M5S ci può riuscire in meno, secondo me. Ma in un modo o nell'altro politici con le radici nel M5S rimarranno in giro per altri anni ancora.
bubbo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20893 il: 12 Feb 2021, 20:19 »
Di nuovo Di Maio.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20894 il: 12 Feb 2021, 20:54 »
E brunetta