Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644805 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20521 il: 17 Ott 2020, 13:42 »



Avrebbe potuto predisporre negli hotel chiusi strutture di ricovero per i positivi asintomatici che non possono stare a casa perché contagerebbero i familiari, evitando di farli stare in ospedale ad occupare preziosi posti letto nonostante siano sani.


Condivido (stranamente) molte cose di quelle che hai scritto, ma questa sopra è una cazzata. Nessuno viene ricoverato in ospedale se è asintomatico...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20522 il: 17 Ott 2020, 13:49 »



Avrebbe potuto predisporre negli hotel chiusi strutture di ricovero per i positivi asintomatici che non possono stare a casa perché contagerebbero i familiari, evitando di farli stare in ospedale ad occupare preziosi posti letto nonostante siano sani.


Condivido (stranamente) molte cose di quelle che hai scritto, ma questa sopra è una cazzata. Nessuno viene ricoverato in ospedale se è asintomatico...

E invece in diverse regioni (a partire dalla Campania) succede proprio questo.

Che è una inutile cazzata di per sé, se non in casi particolari (cioè anziani soli o soggetti fragili tipo psichiatrici o disabili che magari già vivono in condizioni di disagio sociale) perché intasa gli ospedali di gente che sta bene ma, nonostante ciò lo fanno lo stesso.

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/10/16/news/dalle_terapie_intensive_ai_tamponi_l_atto_d_accusa_di_arcuri_ai_governatori-270823311/?ref=RHPPTP-BH-I270745025-C12-P1-S4.4-T1&fbclid=IwAR0vQGc27IbkW9zgdEu2aFrFJatl6J2e2Fgua4ftDI4FZwvlw56Fod_yQuk

Copio e incollo dall'articolo:

Citazione
"A dimostrarlo sarebbero ancora una volta gli ospedali, che iniziano ad affollarsi. Non sono le rianimazioni, come visto, ad essere piene ma i reparti ordinari, che ricoverano malati non gravi. Per decongestionare le strutture bisognerebbe fare più tamponi e andrebbero gestite meglio le quarantene domiciliari, cioè andrebbero più coinvolti i medici di famiglia e la sanità del territorio delle Asl."

TFP Link :: https://www.oltre.tv/asintomatici-ricoverati-video-campani-bene-ospedale/

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20523 il: 17 Ott 2020, 15:10 »



Avrebbe potuto predisporre negli hotel chiusi strutture di ricovero per i positivi asintomatici che non possono stare a casa perché contagerebbero i familiari, evitando di farli stare in ospedale ad occupare preziosi posti letto nonostante siano sani.


Condivido (stranamente) molte cose di quelle che hai scritto, ma questa sopra è una cazzata. Nessuno viene ricoverato in ospedale se è asintomatico...

E invece in diverse regioni (a partire dalla Campania) succede proprio questo.

Che è una inutile cazzata di per sé, se non in casi particolari (cioè anziani soli o soggetti fragili tipo psichiatrici o disabili che magari già vivono in condizioni di disagio sociale) perché intasa gli ospedali di gente che sta bene ma, nonostante ciò lo fanno lo stesso.

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/10/16/news/dalle_terapie_intensive_ai_tamponi_l_atto_d_accusa_di_arcuri_ai_governatori-270823311/?ref=RHPPTP-BH-I270745025-C12-P1-S4.4-T1&fbclid=IwAR0vQGc27IbkW9zgdEu2aFrFJatl6J2e2Fgua4ftDI4FZwvlw56Fod_yQuk

Copio e incollo dall'articolo:

Citazione
"A dimostrarlo sarebbero ancora una volta gli ospedali, che iniziano ad affollarsi. Non sono le rianimazioni, come visto, ad essere piene ma i reparti ordinari, che ricoverano malati non gravi. Per decongestionare le strutture bisognerebbe fare più tamponi e andrebbero gestite meglio le quarantene domiciliari, cioè andrebbero più coinvolti i medici di famiglia e la sanità del territorio delle Asl."

TFP Link :: https://www.oltre.tv/asintomatici-ricoverati-video-campani-bene-ospedale/
Malati non gravi non è uguale ad asintomatici... Che poi sia giusto o meno ricoverarli è un altro discorso, qui da noi in Umbria non ti ricoverano se hai 2 linee di febbre ed è giusto così.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20524 il: 17 Ott 2020, 16:15 »
Malati non gravi non è uguale ad asintomatici... Che poi sia giusto o meno ricoverarli è un altro discorso, qui da noi in Umbria non ti ricoverano se hai 2 linee di febbre ed è giusto così.

Certo, ma non tutto il territorio nazionale applica gli stessi protocolli e questo è un altro GRAVE problema.

Anche qui da noi (USL 2 Terni, se non ricordo male tu dovresti essere sotto la USL 1 Perugia) non è così per fortuna, ma c'è il problema inverso: spesso per fare un tampone ci vuole una settimana, bloccando tutto e tutti dentro casa.

Il tutto, val sempre la pena ricordarlo, mentre si è sospesa di fatto l'assistenza sanitaria pubblica per tutte le altre malattie, con esami, visite e ricoveri che slittano di un anno e spesso nemmeno sono prenotabili (io per fare colonoscopia\biopsia son dovuto ricorrere alla ASL di Viterbo ed andare al Belcolle altrimenti l'esame non era nemmeno prenotabile, pagando tutto al massimo perché c'è differenza fra Umbria e Lazio, con la prima che ha le fasce di reddito e la seconda no ed io, essendo proveniente da fuori regione, rientro d'ufficio nella categoria "non esente", con conseguente salasso).

Il ministero della sanità tre cose in croce doveva fare: 1)piano pandemico nazionale con procedure certe uguali per tutto il territorio nazionale 2)aumentare drasticamente il fondo sanitario nazionale (i soldi che lo Stato trasferisce alle regioni per la sanità, che invece è rimasto uguale all'anno scorso o quasi) 3)supervisionare e coordinare gli interventi di potenziamento previsti in modo da evitare ciò che poi è successo (con alcune regioni che hanno ampliato le TI ed altre ancora al palo) avocando a sé la gestione in caso di inadempienze, come dicevo nel precedente post.

Non ne ha fatta NESSUNA.
« Ultima modifica: 17 Ott 2020, 16:19 da Jello Biafra »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20525 il: 17 Ott 2020, 21:52 »
Non sò quando hai fatto la visita, comunque le fasce di reddito non ci son più nemmeno in Umbria dal I Settembre.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20526 il: 18 Ott 2020, 09:17 »
Non sò quando hai fatto la visita, comunque le fasce di reddito non ci son più nemmeno in Umbria dal I Settembre.

Sì, lo so, la visita l'ho fatta poco prima.

Cmq, a proposito di Umbria, breve storia triste: non riesco a potenziare e riorganizzare il trasporto pubblico per tempo, ergo per evitare le calche sui mezzi (che poi l'Umbra mica è la Lombardia o l'area metropolitana di Roma, io tutte ste calche sugli autobus non le ho mai viste...) chiudo le scuole superiori per quindici giorni (o almeno la butto là, poi si vedrà se lo faccio per davvero: https://www.orvietonews.it/cronaca/2020/10/16/covid-la-regione-mette-a-punto-un-pacchetto-di-interventi-per-gestire-l-emergenza-82004.html).

P.S.

« Ultima modifica: 18 Ott 2020, 09:29 da Jello Biafra »

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20527 il: 18 Ott 2020, 16:11 »
Grafico fatto malino: nell'ultima colonna il maggiore incremento percentuale di posti in T.I. (quello della Valle d'Aosta che ha raddoppiato i propri posti) è indicato con una barra piccolissima! e in fondo alla classifica la barra è praticamente impercettibile. Vabbè.
bubbo

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20528 il: 18 Ott 2020, 17:39 »
Grafico fatto malino: nell'ultima colonna il maggiore incremento percentuale di posti in T.I. (quello della Valle d'Aosta che ha raddoppiato i propri posti) è indicato con una barra piccolissima! e in fondo alla classifica la barra è praticamente impercettibile. Vabbè.
sarebbe stato carino inserire anche la percentuale di occupazione attuale

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20529 il: 18 Ott 2020, 18:16 »
Infatti il grafico non vuol dire molto. In Umbria per dire ci sono 70 posti per terapie intensive e ne sono occupati solo 14. La regione ha detto di non aver ancora utilizzato i ventilatori di Arcuri perché non ce ne è stato bisogno, ma che son preparati farlo in caso di necessità..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20530 il: 18 Ott 2020, 19:02 »
Grafico fatto malino: nell'ultima colonna il maggiore incremento percentuale di posti in T.I. (quello della Valle d'Aosta che ha raddoppiato i propri posti) è indicato con una barra piccolissima! e in fondo alla classifica la barra è praticamente impercettibile. Vabbè.
sarebbe stato carino inserire anche la percentuale di occupazione attuale

Ma quello cambia giorno dopo giorno, però.

Ad esempio oggi sono 750 in tutta Italia (a marzo si è arrivati ad un picco di oltre 4000, ma per fortuna nel frattempo i medici hanno capito come curare meglio i pazienti). Sui siti principali c'è anche il dettaglio regione per regione.

Ad esempio ad oggi: 110 sono in Lombardia, 99 nel Lazio, 78 in Campania e 70 in Sicilia.

Il punto però non è quello, ma il fatto che le TI erano troppo poche pure prima del coronavirus, e ogni anno si saturavano con l'influenza normale (soprattutto in Lombardia) ed andavano aumentate. C'era tutta l'estate per farlo ed invece nulla.

Anche la giustificazione dell'assessore umbro Coletto è irricevibile: che significa "le implementiamo quando e se dovesse servire"? Cioè, in TI non ci si finisce più per altre malattie?

E poi c'è un altro fatto: puoi avere anche 15mila posti in TI ma se non hai abbastanza personale sanitario per gestirli (perché non lo hai assunto) vai lo stesso  in sofferenza.

Cmq ho trovato questo:

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/10/18/la-saturazione-delle-terapie-intensive-italia-la-mappa-regionale-aggiornata-giorno/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter&fbclid=IwAR2cWtIuCR4OVusCP-WKoAgXthIL9OX417hHLmWr90xFJXmrg-aTMjbHudo
« Ultima modifica: 18 Ott 2020, 19:10 da Jello Biafra »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20531 il: 18 Ott 2020, 21:12 »
Conferenza stampa del premier annunciata per le 18.00, poi rinviata alle 20.00 e adesso attesa per le 21.30 ...
Certe cose non cambiano 😐

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20532 il: 19 Ott 2020, 11:26 »
Non tutti saranno d'accordo con la linea di Costa & friends, ma su questo debunking direi che c'è poco da discutere:

TFP Link :: https://twitter.com/DeShindig/status/1317948945683959820

Se invece non avete proprio fame, ma più voglia di un editoriale:

TFP Link :: https://www.wittgenstein.it/2020/10/19/il-governo-di-lavarsi-le-mani/

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20533 il: 19 Ott 2020, 11:54 »
Ora mi prenderò gli insulti ma fondamentalmente sono d'accordo col Governo che punta il dito su di noi.
Se gli indicatori dicono che i contagi avvengono principalmente tra famigliari e le amicizie, cosa si può fare? Chiaramente il Governo deve fare il suo e non tutto è stato fatto e ci sono vari problemi (che pure altre nazioni hanno, inclusa la Germania. Ma il mal comune mezzo gaudio comunque non assolve il Governo) però è vero che ora tocca a noi.
Le regole sono state date, mesi fa, le abbiamo rispettate quando avevamo la strizza al culo e poi tana libera tutti quest'estate con vari "terroristi" che dicevano che il virus non c'era più o che era meno pericoloso e così via. Il Governo ha sempre cercato di tenere la situazione il più normale possibile per poi progressivamente inasprire le regole alla bisogna ed è sempre stato compito nostro fare in modo di non arrivare al lockdown. Come hanno fatto in tutti gli Stati europei.
L'alternativa a questa situazione, lo sappiamo tutti, è un lockdown totale o almeno a zone/regioni. O questo o la gente rispetta le disposizion, e per questo dico che tocca a noi.
In Germania, ho dimostrato, il numero di tamponi per milione di abitanti non è diverso dal nostro eppure i numeri sui contagiati sono diversi dall'UK che ha fatto 300000 tamponi al giorno ma sta messo peggio di noi che siamo a metà strada tra la Germania ed il resto dell'Europa.
Perchè? Forse perchè i singoli cittadini hanno fatto il loro in maniera diversa, rispettando le indicazioni in Germania (e pure un po' da noi) e facendo i cavoli propri in UK (è dimostrato che l'80% della gente che doveva stare in quarantena se ne andava in giro, poi c'è la storia delle mal digerite mascherine e ora pure l'autocertificazione per non indossarla proprio).
Ricordo poi che siamo stati i primi ad attivare il lockdown nazionale quindi dire che il governo non prende decisioni (o non vuole prenderle) è abbastanza ridicolo.
« Ultima modifica: 19 Ott 2020, 11:56 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT