Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20445 il: 27 Set 2020, 20:34 »
ma quindi nessun commento?
tutti sotto shock?
Non sto dicendo che chi ha votato si è scemo ma..

Si dai lo stai dicendo; tranquillo sei in buona compagnia insieme alla fiumana di gente che appiattisce ogni dibattito su qualunque argomento portanto tutto allo scontro di due fazioni,  gli "eletti illuminati", di cui sei sicuramente convinto di appartenere, e la "massa di scemi terrapiattisti"

Contiua pure a cullarti in questi pensieri, solo in questo caso magari cerca di capire che la riduzione del numero dei parlamentari é qualcosa che i politici hanno fatto per cercare consenso e pescare nel manlcontento della popolazione che sino a poco tempo fa era appannaggio dei soli 5 stelle.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20446 il: 27 Set 2020, 23:40 »
ma quindi nessun commento?
tutti sotto shock?
Non sto dicendo che chi ha votato si è scemo ma..

Si dai lo stai dicendo; tranquillo sei in buona compagnia insieme alla fiumana di gente che appiattisce ogni dibattito su qualunque argomento portanto tutto allo scontro di due fazioni,  gli "eletti illuminati", di cui sei sicuramente convinto di appartenere, e la "massa di scemi terrapiattisti"

Contiua pure a cullarti in questi pensieri, solo in questo caso magari cerca di capire che la riduzione del numero dei parlamentari é qualcosa che i politici hanno fatto per cercare consenso e pescare nel manlcontento della popolazione che sino a poco tempo fa era appannaggio dei soli 5 stelle.
No van non mi permetterei mai di dare scemi a gente a caso anche se effettivamente ultimamente mi sento un pò un eletto illuminato...
Dovrei un attimo calmarmi ma da poco ho scoperto LiberiOltre e ho capito che credevo ad alcune balle, quindi, come nelle storie d'amore, sono nella fase iniziale tutta sentimento, poco mediazione.
Giuro tra poco mi calmo.
Sopportarmi ancora un pò.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20448 il: 13 Ott 2020, 13:42 »
Devo commentare? Evito, dai.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20449 il: 13 Ott 2020, 13:58 »
Io continuo a pensare che così schifo non sta facendo. Sicuramente con errori e con cose che si potevano fare meglio. Ma chi non ne ha fatti di errori con questa pandemia?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20450 il: 13 Ott 2020, 22:29 »
Le regole orarie sulla chiusura ricordano una versione leggera di quelle sgangherate che vennero utilizzate nella mia zona prima dell'inevitabile lockdown, con la differenza che la prima cosa che fu sospesa furono le messe e la scuola. Capisco comunque che con quello che si e' speso tutta l'estate in soldi e parole per i banchi a rotelle l'opzione scuole chiuse sia passata all'ultimo posto della lista.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20452 il: 14 Ott 2020, 09:11 »
Le regole orarie sulla chiusura ricordano una versione leggera di quelle sgangherate che vennero utilizzate nella mia zona prima dell'inevitabile lockdown, con la differenza che la prima cosa che fu sospesa furono le messe e la scuola. Capisco comunque che con quello che si e' speso tutta l'estate in soldi e parole per i banchi a rotelle l'opzione scuole chiuse sia passata all'ultimo posto della lista.

Capisco che bisogna per forza denigrare il governo ma direi più in generale l'Italia però, ti vorrei fare notare che è quello che stanno facendo tutte le nazioni europee perché, ovviamente, nessuna vuole un nuovo lockdown generale. Come sempre si tenta di arginare il virus con le buone, poi se non si riesce si va con le cattive. Il lockdown nazionale rimane l'ultima possibilità.
Sui banchi: altro argomento sul quale si è speculato all'inverosimile. Storia vera: i presidi chiesero fondi per sostituire i banchi fatiscenti di molte scuole; il governo gliel'ha dati. Punto. Tutto il resto è gossip politico: le scuole possono scegliere il banco che vogliono purché permetta il distanziamento; quello con le rotelle su cui si è tanto (inutilmente) parlato era solo un esempio. Basta guardare un tg per vedere che poi i banchi arrivati sono di millemila modelli diversi (e sì, per dovere di cronaca, alcune scuole ancora non li hanno).
@Spritz: certamente la Germania ha fatto meglio di tutti perché era l'unica, credo, nazione europea con un piano per questo tipo di emergenza. Continuo e dire che, dalla situazione disperata in cui ci siamo trovati, ne siamo usciti tutto sommato bene e questo ci viene riconosciuto a livello internazionale. Saremmo anche dovuti essere i primi a ricominciare con la seconda ondata e invece molte altre nazioni, inclusa la Germania, ci hanno anticipato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20453 il: 14 Ott 2020, 09:43 »
Tu hai chiesto chi non ha commesso errori. Io ho risposto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20454 il: 14 Ott 2020, 09:50 »
Storia vera

Di vero in quello che scrivi non ci stanno manco le virgole.

1. Fammi capire, TUTTI i presidi d'Italia la prima e unica cosa che hanno chiesto son stati i banchi? Perché parliamo, mi pare di 1.5 MILIONI di pezzi eh, quindi dovrebbero proprio essersi messi tutti d'accordo per chiederli. Io non credo, perché le scuole hanno ben altre necessità. E ci arriviamo dopo.
2. Arcuri ha fatto un bando e già in ritardo (mi pare fosse luglio). Gli hanno fatto notare che era una cazzata, perché chiedeva in tre mesi l'equivalente della produzione di cinque anni delle industrie italiane. Ha cambiato il bando. Non una, ma due o tre volte, di cui una volta DOPO la scadenza del medesimo. Non so se noti qualche incongruenza a livello giuridico, peppebi, oppure ti piace ridurre anche questa manomissione del diritto a speculazione, fai tu.
3. Comunque, ed era ovvio, finora di banchi ne sono stati consegnati una manciata, quindi se pure fosse stata una richiesta dei presidi, è stata disattesa.
4. Nel frattempo la collega Azzolina doveva sbrigarsi con concorsi e graduatorie, perché come al solito erano in ritardo. Non ce l'ha fatta, molte scuole hanno iniziato a organici incompleti.
5. Più che dei banchi, sui quali non è stato il popolino a speculare, ma i due cialtroni Arcuri e Azzolina a IMBASTIRE TUTTA LA FOTTUTA NARRAZIONE di questa estate, dovevano preparare, meglio: didattica a distanza, supporto per le zone/scuole meno attrezzate, personale non docente, backup per il personale tutto vista la possibilità di contagi quindi assenza (leggi concorsi/graduatorie sopra), e così via.
NON. E'. STATO. FATTO. UN. CAZZO. Ah no, una cosa sì: consegnano le mascherine alle scuole (ma non a tutte e non sempre sufficienti).

Passiamo ad altro:
6. La seconda ondata era preventivabile, se non prevista, ci si doveva arrivare preparati, e questo vuol dire essenzialmente: potenziare il TTT. Per il tracing Immuni (una delle poche cose buone fatte) non è stata spinta abbastanza ma SOPRATTUTTO non è stato sviluppato il sistema che sta a valle, e cioé il testing. I tamponi sono infatti sempre troppo pochi, nei picchi si è arrivati a 130k (ma col sistema vicino al collasso), gente come Crisanti dice da MESI che ne andrebbero fatti il doppio se non il triplo e con risultati in breve tempo, se vuoi rendere efficiente l'intera filiera. Per il treat, era stato previsto, MESI FA, l'aumento di almeno 3500 posti in terapia intensiva: ne hanno realizzati un terzo.
7. per fare tutto questo servono i soldi, e da giugno era attivabile il MES: costa meno del debito nazionale, ha meno vincoli del Recovery Fund che Conte si è venduto come incredibile vittoria, ma siccome ha lo stigma (lui sì) di fondo ammazza stati, nel becero populismo dei 5S (che, ricordiamolo, al momento elettoralmente non conterebbero un cazzo, grazie a dio, ma continuano a governare questo paese) non è un'opzione.

Noi siamo arrivati dopo alla seconda ondata perché il nostro lockdown è iniziato prima e durato più a lungo di altri, quindi ci siamo in qualche modo 'sterilizzati' un po' più a lungo, non perché siamo fenomeni, e anzi abbiamo buttato al cesso il vantaggio che avevamo (e che è costato caro eh: mi limito alla parte sanitaria della faccenda, ma se passiamo agli scenari economici allora sai le risate). E ora i nodi vengono al pettine, alla faccia del piano di Conte che sbandieravi a giugno/luglio scorsi. Te l'ho detto allora e te lo ridico: non ce l'hanno, il piano.
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 09:55 da FreeDom »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20455 il: 14 Ott 2020, 10:05 »
Comincio a temere che, in effetti, a questa seconda ondata non siano arrivati proprio proprio preparatissimi, diciamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20456 il: 14 Ott 2020, 10:32 »
Se continua cosi facciamo la fine della Svezia

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20457 il: 14 Ott 2020, 10:53 »
Se continua cosi facciamo la fine della Svezia

Pieni di bionde mozzafiato?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20458 il: 14 Ott 2020, 10:58 »
Ma guarda che la Svezia, almeno l'ultima volta che ho letto qualcosa, non se la sta passando male, anzi. Certo, bisognerebbe sentire @ferruccio per avere notizie di prima mano, ma dopo i picchi di questa estate (loro li hanno avuti più tardi rispetto al nostrano marzo/aprile) la situazione s'era normalizzata e avevano valori assolutamente comparabili ai nostri (pre seconda ondata). Tegnell (se l'ho scritto bene), che è il responsabile del piano svedese, l'aveva detto dal principio che un giudizio sul medesimo avrebbe avuto senso dall'autunno in poi. Secondo me adesso se la ride proprio, dopo che per mesi tutto il mondo gli ha dato del pazzo.

Disclaimer: un piano alla svedese qui da noi secondo me era totalmente impensabile, vista la densità demografica e le abitudini culturali.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20459 il: 14 Ott 2020, 11:07 »
7. per fare tutto questo servono i soldi, e da giugno era attivabile il MES: costa meno del debito nazionale, ha meno vincoli del Recovery Fund che Conte si è venduto come incredibile vittoria, ma siccome ha lo stigma (lui sì) di fondo ammazza stati, nel becero populismo dei 5S (che, ricordiamolo, al momento elettoralmente non conterebbero un cazzo, grazie a dio, ma continuano a governare questo paese) non è un'opzione.

Io però vorrei (sinceramente) capire per quale motivo nessuno in Europa lo ha ancora attivato/richiesto.

Non ne hanno bisogno o che altro?
videoGIOCATORE