Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658447 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20175 il: 05 Giu 2020, 12:35 »
Pappalardo ok, bel cognome tra l'altro
Ma la domanda era cosa-chi si muove dietro Pappalardo e simili, chi può avere interesse in sta roba

I classici Salvini Meloni non credo visto che di fatto é un concorrente a chi la spara più grossa in modo più o meno becero.
Più più che meno.
è gente a caso che protesta per complottismi a caso, non credo ci sia qualcosa di più grosso dietro. Al massimo un partito come 3V alle ultime regionali in Emilia-Romagna, ma non è di certo una roba che possa avere un qualche peso politico.

in effetti complottare Pappalardo fa a sua volta un po' complottismo  :D :scared:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20177 il: 07 Giu 2020, 09:50 »
"Il mio piano contro il razzismo è un'economia forte"
Donald Trump

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20178 il: 12 Giu 2020, 16:56 »
Dai che forse è la volta buona che questo governo fa felice anche @FreeDom ...
Io con i miei (a breve) 4 figli, stapperò una di quelle buone...

TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/www.agi.it/politica/news/2020-06-11/family-act-assegno-congedo-contributo-8875903/amp
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20179 il: 13 Giu 2020, 08:27 »
Finché non lo vedo in gazzetta ufficiale non esulto, non si conosco i dettagli e nemmeno quando entrerà in vigore (verosimilmente l'anno prossimo).
E gli importi? Potrebbero benissimo fare in modo che nello scaglione più numeroso, l'assegno valga tanto quanto le attuali detrazioni. Vedremo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20180 il: 13 Giu 2020, 11:12 »
Ci "hypeiamo" per il trailer di un gioco che uscirà dopo qualche anno, ben sapendo che probabilmente sarà ben diverso da come ce lo propongono, ogni tanto facciamoci prendere da un po' di hype anche sul topic politico su!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20181 il: 13 Giu 2020, 11:19 »
Intanto da luglio il bonus Renzi verrà superato dal bonus 100 euro.

Per questa cosa del Family Act è ancora prestissimo. Non si capisce neppure se e cosa vada a sostituire.
Non l'ANF, da quanto capisco, dato che è confermato almeno fino a giugno 2021.
Con i risparmi che ho da parte e i suoceri nel nucleo familiare, nonostante il mio reddito sia attualmente ridicolo, mi ritroverò con un ISEE da Berlusconi... Vedremo.
« Ultima modifica: 13 Giu 2020, 11:23 da atchoo »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20182 il: 16 Giu 2020, 14:27 »
Ottimo, busta paga di luglio su giugno o di agosto su luglio?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20183 il: 16 Giu 2020, 14:36 »
Quella di luglio nominale, quindi ad agosto nella gran parte dei casi.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20184 il: 17 Giu 2020, 08:05 »
 :(


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20186 il: 17 Giu 2020, 23:29 »
Sicuramente c'è da lavorare. Sicuramente sono indietrissimo con la ricerca del lavoro, tutor e così via però quando dicevo che era una cosa necessaria in Italia un po' di ragione ce l'avevo.
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/06/17/poverta-assoluta-reddito-di-cittadinanza/
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20187 il: 18 Giu 2020, 09:11 »
Beh certo, un po' come è necessario ricercare la pace nel mondo.

Le politiche di sostegno sono necessarie, ma RdC è pensato male e realizzato peggio, e finora mi pare che l'unico suo effetto sia stato quello di buttare un po' di soldi a pioggia, nella migliore tradizione italiana (quella che ha contribuito sostanzialmente ai 2500 mld di debito): qualcuno che ne aveva bisogno realmente ne sarà stato raggiunto e va benissimo, ma resta il fatto che sia principalmente uno strumento di propaganda populista.

Propaganda populista continua: il presidente dell'INPS, che dovrebbe essere una figura tecnica ed autorevole e soprattutto super partes, fino a qualche mese fa (cioé fino a quando non sono usciti questi dati ISTAT che lo sputtanavano) andava in giro a sbandierare un 'abbiamo ridotto la povertà del 60%'.

L'ho detto e lo ripeto: meritiamo il default.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20188 il: 18 Giu 2020, 10:19 »
Ok quindi tutti gli Stati europei sono populisti. l'Europa che ce lo chiedeva è populista e così via. Da criticare è la partenza a rilento dei tutor e del sistema di ricerca di lavoro ma non il reddito in sé. I tutor poi, che io sappia, stavano partendo e si vedevano i primi risultati; poi è successo quello che è successo col covid e si è fermato tutto.
Ripeto, partito male proprio perché non è andato di pari passo con la ricerca del lavoro  ma il reddito ci voleva.
Quello che proprio non capisco è l'accanimento verso sta cosa quando per diverso tempo c'è stato un sussidio vero (cioè che non prevedeva in parallelo alcuna ricerca di lavoro o possibile utilizzo dei beneficiari da parte dei comuni di residenza) dato quasi senza criterio e costato vari miliardi e nessuno ha scritto un solo post qui dentro. Quello era un provvedimento populista e di assistenzialismo puro ma di critiche non ne ho viste.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20189 il: 18 Giu 2020, 10:55 »
Guarda, vado un po' a memoria. RdC partito a gennaio 2019. Tutor più o meno partiti a luglio 2019 (sei mesi dopo). 3000 tutor, contratto di collaborazione per reddito annuo di più di 27k. Da luglio 2019 ad aprile 2020, che è l'ultimo dato che sono riuscito a trovare, su 900.000 RdC sono stati reinseriti in ambito lavorativo 65000 persone. In pratica: 65000 posti di lavoro / 3000 tutor che li hanno trovati / 8 mesi più o meno di attività, fanno una media di meno di tre posti di lavoro a tutor al mese. Un successo straordinario, direi.

Anpal doveva provvedere un'app. Non c'è. Anpal doveva sviluppare un software per incrociare i dati domande/offerte (lo stanziamento per il quale non ho capito bene di quanto sia stato, ma la versione più ottimistica parla di 25 milioni di euro, la pessimistica 80), anche questo non c'è.

Mimmo Parisi, l'amico di Luigi di Maio messo a capo di tutto questo benché sia professore in Mississipi, dove pare abbia miracolato il locale mercato del lavoro (uno stato che però ha meno abitanti della Toscana), a parte presentare pie' di lista per 160k euro per i viaggi, le auto e l'affitto, in pratica non ha combinato ancora nulla di concreto, ed è ancora lì.

Quando parlo di populismo, non mi riferisco al semplice assistenzialismo: quello, ad alcuni livelli, è necessario, si chiama welfare. Parlo di congegnare un carrozzone che a distanza di un anno e mezzo ancora non fa quello per cui era stato spacciato, e il giorno stesso affacciarsi da un balcone e gridare 'abbiamo sconfitto la povertà', continuando imperterriti per un anno e oltre, quando i dati raccontano una realtà diversa.