Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20116 il: 11 Apr 2020, 14:46 »
Post discorso a reti unificate:



@stone21 sa come finisce la frase.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20117 il: 11 Apr 2020, 16:29 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RXXew8cbElc


Citazione
Stop that train, vulimmo saglì
Stu treno vuosto a nuie nun ce 'ò ddà
Stop that train, vulimmo saglì
Vulimmo giustizia e libbertà
Sha na na na na na na naaa
'O biglietto
Sha na na na na na na naaa
Uuu glieiiii
Sha na na na na na na naaa
'O cuntrollo
Sha na na na na na na naaa
E mmo?
Porqué todos necesitamos y exigimos libertad,
Democracia y justicia "el Sub"
Stop that train, vulimmo saglì
Stu treno vuosto a nuie nun ce 'ò ddà
Stop that train, vulimmo saglì
Vulimmo giustizia e libbertà
Sha na na na na na na naaa
'O biglietto
Sha na na na na na na naaa
Uuu glieiiii
Sha na na na na na na naaa
'O cuntrollo
Sha na na na na na na naaa
E mmo?
E ferma ccà
E ferma llà
Nuie chistu treno amm' 'a agguantà
'E chesta globalizzazione amm' 'a parlà
Si no, saie quanta danne ca fa,
Fra pummarole mudificate, fruntiere chiuse
E libbero mercato ce ritruammo sotto controllo
Organizzato a discrezione dello stato
'O controllore a mé sulo 'o biglietto vò,
Non gli interessa che globalizzare diritti
Significa impiego concreto di uomini,
Cose, fatti, mezzi
Ca nun verimmo
Nuie ce preoccupammo
Nuie ca
Fruntiere nn' 'e vulimmo
Ne mmo e nè maie
Europa 'a ccà, europa 'a llà
Mo parlano pure 'e mondialità
Ma chi fatica po' ì sulo a faticà
E saie che tarantelle ha dda fà
'A libbertà è na bella parola
Ma pe chi nun tene niente significa sulo a libbertà
'A libertà 'e se fa sfruttà
Mille culture ca s'hann' 'a ncuntrà
'E frate d' 'e nuoste s'hann' 'a organizzà
No cchiù sfruttamento
No brutalità
Chesto significa globalità

Dal sud del mondo noi veniamo
Su questo treno saliremo
Decidere il nostro futuro
è tutto quello che chiediamo
Perle, oro e argento
Chicchi di caffè e petrolio
Tutti i campi di grano
Dimmi di chi sono, a chi appartengono
Di chi sono i diamanti della Sierra?
Di chi è tutta l'acqua della Terra?
Delle multinazionali,
Dei signori della guerra
O di tutte le popolazioni
Del pianeta Terra?!
Stop that train, vulimmo saglì
Stu treno vuosto a nuie nun ce 'ò ddà
Stop that train, vulimmo saglì
Vulimmo giustizia e libbertà


chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20120 il: 14 Apr 2020, 09:29 »
https://www.ilsole24ore.com/art/le-banche-centrali-stampano-moneta-battere-coronavirus-classifica-ADrQ2rJ

Citazione
I bilanci delle principali banche centrali del pianeta si stanno gonfiando di titoli. La Bank of Japan (che per Statuto può comprare addirittura azioni e in effetti detiene Etf che replicano l'andamento di indici azionari) è fuori contesto. Da tempo ha superato la soglia del 100%, ovvero ha raggiunto per controvalore di titoli in bilancio il valore del Pil nipponico (5mila miliardi di dollari nel 2019).

La percentuale è ormai prossima al 110% del Pil. “La BoJ da tempo ormai monetizza il deficit attuando una vera e propria manutenzione della curva del debito per mantenere i tassi di interesse nella soglia desiderata”, spiega Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos.

Citazione
n campo c'è anche la Bank of England che al momento ha comprato titoli per oltre un quinto del Prodotto interno lordo, una percentuale probabilmente destinata ad aumentare dopo l'annuncio del 9 aprile che finanzierà direttamente il Tesoro per coprire le esigenze di spesa extra. Per contrastare la crisi del Coronavirus il Tesoro britannico ha deciso in sostanza di bypassare i mercati finanziari facendosi finanziare, su base temporanea, direttamente dalla banca centrale.


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20121 il: 15 Apr 2020, 10:00 »
Post discorso a reti unificate:



@stone21 sa come finisce la frase.
d'altronde?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20122 il: 26 Apr 2020, 00:13 »
Salvini ha dato prova, in più occasioni, di essere una persona deprecabile.

Oggi si è superato sfruttando la memoria di Falcone e Borsellino per fare propaganda contro il governo.

Che schifo.

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/matteosalvinimi/status/1253801406840135681
« Ultima modifica: 26 Apr 2020, 00:16 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20123 il: 25 Mag 2020, 19:41 »
Continuo qui, che nel topic Covid stavamo già quasi OT. Effettivamente la reazione dei 5S alla cialtronata degli assistenti civici è stata negativa. Persino luminari come Sibilia e Crimi si sono schierati contro, rendiamoci conto della minchiata che può essere. Continuo però a non capire come mai non usare lo strumento che ha abolito la povertà per seguire il modello di quelli che sul serio si sono mossi bene.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20124 il: 25 Mag 2020, 20:11 »
Senza nulla togliere alla Germania, ripeto che la situazione è stata ben diversa da noi quindi non direttamente replicabile. In Germania hanno avuto il tempo di impostare la macchina prima che il virus li colpisse duramente.
Noi questo vantaggio non lo abbiamo potuto avere. Il giorno prima l'OMS ci diceva che era tutto ok e il giorno dopo avevamo un'epidemia.
Il resto, lo ammetto, non so quanto sia responsabilità diretta del governo o di come è strutturato il nostro Paese. Cioè non so dire se il Governo centrale poteva imporre come gestire la situazione sanitaria in tutte le regioni. So, per esempio, che anche in Germania, c'è stato qualche problemi a gestire la volontà di alcuni Land ma, evidentemente, il governo centrale ha potuto scavalcarli.
In Italia era possibile? Per quel che so io no.
Inoltre, anche se lo fosse stato, ci sono importanti differenze di gestione della sanità tra regione e regione (vedi Veneto e Lombardia: nella prima la regione ha avuto presídi capillari a gestione pubblica, nella seconda quasi tutto è privato e concentrato in pochi presídi) che forse in Germania non ci sono (per quel che so è quasi tutto gestito dallo Stato).
Detto ciò rimane il fatto che, tolto il disastro Lombardo, il resto dell'Italia ha dati molto buoni e ora un indice di contagio basso,noer questo mi sento di dire che, sicuramente non siamo stati i migliori, ma ce la siamo cavata bene.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20125 il: 25 Mag 2020, 22:04 »
A quello che scrivi va aggiunto anche un - 10% del PIL (se siamo fortunati). Non conosco le previsioni per la Germania, sono proprio curioso di sapere cosa è previsto (per il momento si registra un - 2,2%).

Ma qui da noi adesso viene il bello: sarà una tragedia che pagheremo per decenni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20126 il: 25 Mag 2020, 23:59 »
E in cuor tuo ti senti di dire che è colpa del Governo? Io no. Sta cosa ci è piombata sopra prima e più duramente di altri Stati che hanno potuto correre ai ripari prima che la situazione degenerasse del tutto. Guarda caso, oltre alla Germania, gli unici Stati paragonabili all'Italia che hanno potuto contenere il virus efficacemente lo hanno fatto perché hanno avuto la sars in casa ed erano già preparati e non si sono fidati della Cina.
Poi nessuno qui sta dicendo che l'Italia abbia dato il 100% ma neanche si può dire il contrario.
Io vedo gli altri Stati e non mi pare abbiamo fatto peggio di Francia, Spagna, Regno Unito, paesi nordici vari, Olanda, ecc. Se togli il disastro Lombardo (a cui non si può dare piena responsabilità al governo, secondo me) abbiamo fatto molto meglio noi. Se poi consideri pure che gli altri hanno avuto diverso tempo per prepararsi (e spesso non lo hanno fatto) non c'è storia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20127 il: 26 Mag 2020, 00:02 »
Ps: PIL tedesco in calo del 9,8% nel secondo trimestre, quello dell'Inghilterra del 14%. Dicevamo?
« Ultima modifica: 26 Mag 2020, 00:05 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20128 il: 26 Mag 2020, 08:40 »
E in cuor tuo ti senti di dire che è colpa del Governo? Io no. Sta cosa ci è piombata sopra prima e più duramente di altri Stati che hanno potuto correre ai ripari prima che la situazione degenerasse del tutto. Guarda caso, oltre alla Germania, gli unici Stati paragonabili all'Italia che hanno potuto contenere il virus efficacemente lo hanno fatto perché hanno avuto la sars in casa ed erano già preparati e non si sono fidati della Cina.
Poi nessuno qui sta dicendo che l'Italia abbia dato il 100% ma neanche si può dire il contrario.
Io vedo gli altri Stati e non mi pare abbiamo fatto peggio di Francia, Spagna, Regno Unito, paesi nordici vari, Olanda, ecc. Se togli il disastro Lombardo (a cui non si può dare piena responsabilità al governo, secondo me) abbiamo fatto molto meglio noi. Se poi consideri pure che gli altri hanno avuto diverso tempo per prepararsi (e spesso non lo hanno fatto) non c'è storia.

La solita narrazione contiana: se è andata bene è merito mio, se è andata male è colpa vostra. Ottimo.

No, la Lombardia non la puoi stralciare, le altre nazioni sono state allertate dalla situazione italiana ma hanno avuto una-due settimane massimo, non mesi. E i dati, perlomeno in questo universo, sono questi. Solo l'UK ha più morti dell'Italia (per adesso, la Russia è probabile che batterà tutti), tutte le altre nazioni meno, anche chi si è mosso più o meno come l'Italia ed è comparabile come popolazione (Spagna e Francia). Germania e Nord Europa hanno giocato tutto un altro campionato, ad eccezione della Svezia, e come si faccia a dire che abbiamo fatto meglio noi non mi capacito. Ah no, bisogna TOGLIERE la Lombardia, dimenticavo: vallo a dire alle famiglie di quei 16k morti, poi torni qui e ne discutiamo.

Per quanto riguarda il PIL, il problema non sarà certo il breve periodo, ma il medio. Ci risentiamo a dicembre.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20129 il: 26 Mag 2020, 09:20 »
Come molti dicono, guardare, come fai te, solo ai numeri non serve a molto (quelli della Germania cambieranno, tra l'altro, visto che loro contano solo i morti di covid e non, come altri Paesi, quelli che avevano malattie pregresse) e i conti si potranno fare solo alla fine. Se fai lo sforzo di guardare un pelo oltre il tuo naso e considerare anche altre cose vedrai che non sto dicendo stupidaggini.
Uno o due settimane ti sembrano poche? Se le altre nazioni, vista l'Italia, avessero almeno chiuso tutto subito si sarebbero salvate migliaia di persone.
È più grave che l'Italia abbia fatto 33.000 morti o che nazioni allertate con due settimane di vantaggio ne abbiano fatte 37.000, 26.000, 28.000?
È più grave che l'Italia abbia 33.000 morti a confronto coi soli 8000 e rotti della Germania o che nazioni allertate si siano allontanate tantissimo dai numeri della Germania?
Io ho la mia risposta ed è che l'Italia non ha avuto modo di poter competere con la Germania, le altre nazioni avrebbero potuto ma hanno sprecato la possibilità. La tua risposta è invece una roba tipo Governo merda perché sì.
Poi non è che sto cancellando la Lombardia, ci mancherebbe, ma volevo solo mostrare come il resto d'Italia, che ha avuto tempo per prepararsi, abbia numeri ben diversi e non troppo distanti dalla Germania. Io lì posso giudicare veramente l'operato del Governo.
« Ultima modifica: 26 Mag 2020, 10:27 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT