Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658213 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19216 il: 23 Ago 2019, 19:44 »
L'ho letto oggi.

Ma c'è un motivo antropologico per cui tutti questi casi di politici con la clava sono da riferire alla Lega?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19217 il: 23 Ago 2019, 20:01 »
anche per esperienza personale e di cariche assegnate dalla politica quelli così (buzzurroni arroganti ma non é una definizione completa) sono Lega

Che non significa che tutti i Lega sono così

Ma quelli così sono Lega

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19218 il: 23 Ago 2019, 20:07 »
Vabbè via, un po' di ironia

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19219 il: 23 Ago 2019, 21:29 »
Vabbè via, un po' di ironia

Sei ironico?
Un messaggio del genere è vomitevole.
Il fatto che a veicolarlo sia un vicesindaco (con le responsabilità politiche che copre e con tutta l'esposizione mediatica di cui beneficia) è gravissimo, inaccettabile.
Dove sono i picchiatori di gente con le magliette del cinema America, quando servono? Ah no, quelli sono amici loro.

Aneddoto personale: domani accompagnerò mia figlia, 16 anni, per la prima volta in una discoteca (non senza mille raccomandazioni e duemila paletti e trattative che Mattarella levati) ché fosse per me non dovrebbe metterci piede prima dei 20 anni.
Ho una paura fottuta e finché non andrò a riprenderla starò sveglio con gli occhi a palla tipo gatto che caccia il topo.
Più guardo questa foto più mi sale l'istinto omicida nei confronti di questo coglione.
« Ultima modifica: 23 Ago 2019, 21:32 da bub »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19220 il: 23 Ago 2019, 23:35 »
Tranquillo, passerà la serata a limonare.
Sto giocando online a Civ 6

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19221 il: 24 Ago 2019, 00:06 »
Tranquillo, passerà la serata a limonare.
:D
Spoiler (click to show/hide)

Tornando in topic.
Stavo pensando che alla fine di questo balletto ci sarà un solo vincitore, Renzi: se il governo "della responsabilità" va in porto si attesterà a lui il merito per averlo suggerito, se andrà in malora lo stronzo sarà Zingaretti che non ha voluto trattare.
Se un domani si stacca dal PD e fonda un partito ci può basare la campagna elettorale su questa roba, Salvini cacasotto incoerente voltagabbana, m5s irresponsabili incapaci, PD i colpevoli della trattativa fallita che ci ha portati a questa merda (qualunque sarà).
Geniale.
« Ultima modifica: 24 Ago 2019, 00:14 da bub »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19222 il: 24 Ago 2019, 03:39 »
Se Renzi fosse geniale non farebbe il politico.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19223 il: 24 Ago 2019, 13:08 »
Sto incrociando le dita: speriamo che i due geni tornino insieme.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19224 il: 25 Ago 2019, 22:22 »
Sto incrociando le dita: speriamo che i due geni tornino insieme.

Lì siamo un po' subpar ma sono un buon specchio della realtà evidentemente

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19225 il: 26 Ago 2019, 10:47 »
L'ho letto oggi.

Ma c'è un motivo antropologico per cui tutti questi casi di politici con la clava sono da riferire alla Lega?

e' un po' come chiedere: c'e' un motivo fisico per cui l'acqua dello sciacquone va tutta giu' per i tubi di scarico?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19226 il: 26 Ago 2019, 17:36 »
Se era un modo per insultare codardamente qualcuno, devo dire che sei molto arrugginito  :D
Ok, hai provato a darmi del codardo ma mi pare che la mia storia qui dentro dica che se devo mandare a fare in culo qualcuno ce lo mando, o sbaglio?
E credo sia noto a tutti che ritengo Nookie (ed altri, ovviamente, tra cui tu) un cretino, ma perchè incancrenire ancora di più la discussione, dico io.
Detto questo, quello che volevo comunicare è la solita banalità legata al fatto che prima di riempirsi la bocca si secessione, differenza produttiva tra nord e sud, differenza di tassazione ed evasione nord/sud occorrerebbe una seria pianificazione per risolvere una volta per tutte la piaga della criminalità organizzata che sta ammazzando al repubblica italiana dall'interno.
Ora, citare la secessione fiscale senza prima sottolineare come la differenza tra nord è sud sia un problema storico che l'Italia in quanto stato (per ovvie ragioni) si rifiuta di voler risolvere sia solo un esercizio da cretini.
Un po' come discutere del colore delle pareti mentre il tetto va in fiamme.
Ma magari mi sbaglio, figurati, mi ritengo ben peggio di un cretino in ambito socio-politico.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19227 il: 26 Ago 2019, 17:51 »
Ma guarda, il problema non è che tu ritenga questo, o quello, o me, un cretino.
Al riguardo, ognuno se ne farà una ragione.

Non è nemmeno che tu ritenga sciocco un tale o talaltro ragionamento.
Anche qui, tutti pensiamo male di qualcosa o qualcuno.

Il problema è che non hai presente come ci si rapporta ad altri crishtiani in un luogo pubblico gestito da altri crishtiani, quando nessuno è arrivato lì, ti ha bussato sulla spalla e ti ha detto “Astronzo!”. Perché nessuno te l’ha detto.

Cosa vuoi?
Giustizia divina? Non credo.
Un’altra moderazione? Puoi chiedere.
Sfogarti? In quel caso, vatti a sfogare altrove.

Se nella vostra testa è normale dare del cretino alla gente a questo modo, c’avete un problema. Fine.
Risolvetevelo, c’è gente che vi può aiutare, ma non rompete il cazzo a me  :)

Sei qui, c’abbiamo gente, comportati come un cristiano a modo.
Vuoi mandare affanculo me? Hai il mio contatto Telegram, puoi farlo quando vuoi.
Ma non rompere il cazzo qui solo perché ti devi sfogare, grassie!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19229 il: 27 Ago 2019, 00:49 »
Domani si parlerà di tutt'altro, ma ho appena letto un articolo (The great university con: how the British degree lost its value) che vorrei condividere perché si aggancia bene a questo passaggio che postai qui qualche tempo fa:

Poi non so come si potrebbe fare, ma sarebbe fondamentale ridurre l'incentivo dei dirigenti scolastici a promuovere cani e porci nell'ottica di aumentare gli iscritti e quindi i finanziamenti (questa potrebbe essere una distorsione solo locale, anche se ne dubito)

Basta cercare 'grade inflation' (o 'voti gonfiati' se si vuole restare in Italia) e dalla marea di risultati si percepisce come sia un fenomeno trasversale per Paesi e livelli di istruzione.. Estratti chiave dall'articolo:

Spoiler (click to show/hide)

Visto che è in tema, linko anche a un articolo sull'Eton College, la storica università dell'elite inglese dove ha studiato Boris Johnson.. uno dei tasselli che aiutano a spiegare la megalomania del personaggio. Anche se non avete alcuna intenzione di leggerlo, un clic vi ripaga con una foto in cui campeggia un BoJo già padrone del mondo :D
I'm not regret