Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658672 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18660 il: 25 Giu 2019, 20:41 »
Che si diceva qualche giorno fa della farsa dei MiniBOT?

TFP Link :: https://www.repubblica.it/politica/2019/06/23/news/minibot_no_di_giorgetti-229469922/

Solo comunicazione, nient'altro (come tutto il resto di ciò che riguarda il governo. Tipo poco fa giggetto il somaro ha ritirato fuori la revoca delle concessioni ai Benetton, cosa che sa benissimo di non poter fare perché, molto semplicemente, comanda Salvini, ma magari qualche gonzo continua a cascarci).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18661 il: 26 Giu 2019, 11:55 »
Che si diceva qualche giorno fa della farsa dei MiniBOT?

TFP Link :: https://www.repubblica.it/politica/2019/06/23/news/minibot_no_di_giorgetti-229469922/

Solo comunicazione, nient'altro (come tutto il resto di ciò che riguarda il governo. Tipo poco fa giggetto il somaro ha ritirato fuori la revoca delle concessioni ai Benetton, cosa che sa benissimo di non poter fare perché, molto semplicemente, comanda Salvini, ma magari qualche gonzo continua a cascarci).

Che pena leggere i tuoi post pieni di livore, Jello.

Prenditi una pausa dal topic fino a domenica inclusa, fai il piacere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18662 il: 26 Giu 2019, 14:59 »
Che pena leggere i tuoi post pieni di livore, Jello.

Prenditi una pausa dal topic fino a domenica inclusa, fai il piacere.


pena ben maggiore e' leggere cose cosi'

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18663 il: 26 Giu 2019, 15:07 »
Che pena leggere i tuoi post pieni di livore, Jello.

Prenditi una pausa dal topic fino a domenica inclusa, fai il piacere.


pena ben maggiore e' leggere cose cosi'

Sei l'ultima persona che mi può parlare di moderazione, visti i tuoi trascorsi, quindi del tuo parere onestamente mi interessa pochissimo.

Se altri utenti hanno rilievi utili, il topic della moderazione è sempre aperto e sono benvenuti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18664 il: 27 Giu 2019, 10:51 »
A quanto pare casapound lascia la politica, essendo che i fasci non se li incula quasi nessuno in Italia.
Nessun strombazzata ? Il fascismo non stava ritornando?



Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18667 il: 29 Giu 2019, 17:40 »
A quanto pare casapound lascia la politica, essendo che i fasci non se li incula quasi nessuno in Italia.
Nessun strombazzata ? Il fascismo non stava ritornando?

CasaPound lascia la politica perché quegli estremisti prendono due voti in croce dai cugini.
Chi vuole una bella botta di fascismo vota per i partiti che una possibilità di vincere le elezioni ce l'hanno, e che qui e lì gli danno belle soddisfazioni chiedendo di affondare le navi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18668 il: 29 Giu 2019, 17:47 »
CasaPound lascia la politica perché quegli estremisti prendono due voti in croce dai cugini.
Chi vuole una bella botta di fascismo vota per i partiti che una possibilità di vincere le elezioni ce l'hanno, e che qui e lì gli danno belle soddisfazioni chiedendo di affondare le navi.
E sì, infatti la cosa pericolosa è che qui 0,% di percentuale confluiranno tutti nella Lega, proprio grazie all'ambiguità sorniona di Salvini che, tra utilizzo di elementi simbolici e la stigmatizzazione di determinate ricorrenze come quelle del 25 aprile (non festa nazionale ma festa "di sinistra") intercetta il favore di quel tipo di elettorato come voto "utile".

TFP Link :: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Urla-contro-la-capitana-della-Sea-Watch-Spero-che-ti-stuprino-2e7d5534-bfdc-4c1c-bcdd-e101c1cd5344.html
...e casi come quelli della SeaWatch non possono che sdoganare e rendere palesi quelle frange di cripto-fascismo che subito trovano valvola di sfogo nei proclami, nei modi e nel linguaggio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18669 il: 29 Giu 2019, 23:31 »
Madre mia, la storia dello speronamento sta tirando i topi fuori dai tombini come nient'altro mai. Siamo davvero circondati...

Edit: scusate, messaggio emotivo. È che ne sto sentendo e leggendo di abominevoli.
« Ultima modifica: 30 Giu 2019, 10:04 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18670 il: 30 Giu 2019, 09:39 »
Notevole il moto d'orgoglio dei miei conterranei siciliani che coprono di insulti questa nemica della patria. Un'alta manifestazione di senso della legalità, che tanto abbonda da queste parti. Sono certo che, se domani venisse finalmente arrestato Messina Denaro, questa stessa gente sarebbe in prima fila a urlargli contro altrettanto ferocemente.

Gaissel - che ci vuoi fare? Potresti cercare di farli ragionare con qualche link (a, b, c e sul decreto sicurezza, 1, 2 o 3), ma sarebbe tempo perso, quindi perché perdere tempo e fiducia nell'umanità a leggere ciò che scrivono.

Il lato positivo di questa vicenda è che le ormai poche ONG operative sul Mediterraneo sono molto disincentivate dal chiedere un porto sicuro all'Italia e forse, forse potremo evitarci una continua campagna di distrazione di massa su questa o quella nave o barcone. Perché i i gommoni e i barchini non si possono certo respingere con un blocco navale, voglio sperare.

Edit: ho corretto il primo link (lettera a) - non volevo linkare ad un articolo di considerazioni generiche sull'accoglienza (l'ideologia serve a poco in qualsiasi dibattito, figuriamoci in tema di immigrazione) ma ad uno sul caso specifico della SeaWatch, e non mi ero reso conto che l'indirizzo url cambia col solo scroll down della pagina. Che stress :D
« Ultima modifica: 30 Giu 2019, 11:52 da Dark Fantasy »
I'm not regret

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18671 il: 30 Giu 2019, 10:12 »
Grazie per i link.
Mi riprometto sempre di collezionare articoli puntuali per zittire le becerate all'uopo. Poi vince la pigrizia.
Magari comincio da qui.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18672 il: 30 Giu 2019, 12:13 »
Mi unisco a quanto detto da Gaissel sulle schifezze che sta vomitando gente a destra e manca.
Ci sono abituato, eppure stavolta ho avuto il primo vero impulso a chiudere l'account di facebook, sono letteralmente affranto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18673 il: 30 Giu 2019, 12:59 »
Anch'io. Ma neppure per i post utenti. Quelli sono sempre stati... ehm, "variegati"?

Il punto di rottura per me è stato il video della lega di Lampedusa. Non si tratta di un video "rubato", per stigmatizzare le espressioni più vergognose di una frangia avversa. Non è un montaggio di una tv avversaria.

No, è lo stesso partito che è ora anche il primo partito naziinale a pubblicare incitamenti allo stupro di una persona che si è consegnata alle autorità pur di non arrischiare oltre la vita di qualcuno, chiunque esso sia. Qualunque fosse il contesto di azioni e politche giuste o sbagliate da parte di tutti i soggetti coivolti.

Non so se l'abbia fatto trovandolo goliardico, o addirittura utile a fini del consenso. A questo punto, neppure mi interessa. Per conto mio, questo è il definitivo point break nel costume e nella coscienza del Paese. Da qui non so come e quando si potrà tornare indietro. In passato, dall'Impero Romano al Fascismo, è successo con la fame, la guerra e la rovina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18674 il: 30 Giu 2019, 13:10 »


Kim ha perso l'occasione per fare lo scherzetto burletto più epico della storia, posizionando una mina antiuomo nel punto in cui Trump metteva il piede.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]