Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658712 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18376 il: 20 Mag 2019, 14:20 »
Ma LOL.
Incredibile come si possa giungere a tutto questo, vero...
Il buon senso avrebbe imposto uno stop sin dall'inizio.

Salvini si sta impegnando a scialacquare tutto il consenso ottenuto sventolando simboli che non gli appartengono, mentre il PD continua a non capire i propri errori.

Bene, non benissimo.


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18378 il: 20 Mag 2019, 16:53 »
Citazione
Il "saluto fascista" o "saluto romano" «costituisce una manifestazione gestuale che rimanda all'ideologia fascista e ai valori politici di discriminazione razziale e di intolleranza», si legge nella sentenza, e «non richiede che le manifestazioni siano caratterizzate da elementi di violenza».

TFP Link :: https://www.open.online/2019/05/16/la-cassazione-il-saluto-fascista-e-reato-e-va-punito/

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18379 il: 21 Mag 2019, 00:21 »
Ma davvero Calenda é del '73???  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18380 il: 21 Mag 2019, 23:20 »
Ma davvero Calenda é del '73???  :D

è anche di famiglia bene (suo nonno era Luigi Comencini, la mamma Cristina è regista pure lei)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18381 il: 21 Mag 2019, 23:41 »
mamma che però ha sposato un altro?

Offline hydave

  • Iniziato
  • Post: 72
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18382 il: 22 Mag 2019, 03:47 »
Ho compilato il form per curiosita' :



 Un abbraccio AoE :)


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18383 il: 22 Mag 2019, 08:04 »
Cose talmente ovvie da essere banali, ma fa sempre bene tenerle a mente:

TFP Link :: http://contropiano.org/news/news-economia/2019/05/21/disciplinare-le-periferie-i-fascisti-a-guardia-dellausterita-0115673

Citazione
Al di là della retorica liberista, il pareggio di bilancio per lo Stato nel suo complesso ha degli obiettivi economici e politici ben precisi: vietando il ricorso alla spesa in disavanzo, sottrae alla politica il principale strumento di stimolo alla crescita economica e dunque rende impossibile il perseguimento della piena occupazione. Sappiamo che, nella lotta di classe, la disoccupazione di massa rappresenta l’arma più affilata in mano ai padroni per disciplinare i lavoratori ed evitare che chiedano aumenti salariali, schiacciandoli sotto il ricatto del licenziamento. In questo contesto, la funzione degli enti locali è certamente quella di collaborare al raggiungimento del pareggio di bilancio, ma sono anche altri gli obiettivi dei capitalisti che possono essere più facilmente raggiunti con le vigenti norme di finanza locale. Il vincolo del pareggio di bilancio costringe i comuni con i redditi più bassi (e gettiti fiscali più ridotti) a ridurre drasticamente l’erogazione dei servizi, soprattutto in quei territori che ne avrebbero particolarmente bisogno, in quanto ospitano le popolazioni più svantaggiate dal punto di vista economico e sociale. Inoltre, la necessità di reperire risorse ha spinto e spinge molti enti locali a privarsi del proprio patrimonio tramite privatizzazione di aziende ex-municipalizzate o vendita del patrimonio immobiliare, spesso a prezzi particolarmente sfavorevoli per l’ente (e, dunque, favorevolissimi per gli avvoltoi che acquistano). Degli enti locali, insomma, non si butta via niente. E Roma, in particolare, col suo sterminato patrimonio artistico, culturale, il suo enorme bacino di servizi pubblici e il suo immenso patrimonio immobiliare, costituisce una preda particolarmente ambita.

Citazione
In particolare, oltre alla degradazione dei servizi pubblici, è la situazione abitativa in città ad essere altamente drammatica. Proviamo a fotografarla con qualche numero. Secondo stime riportate dall’Acer (Associazione dei Costruttori Edili di Roma e Provincia) l’emergenza abitativa a Roma riguarda 57mila famiglie, pari a 200mila persone. Inoltre, si è assistito, negli anni recenti, un incessante aumento degli sfratti (circa 7mila provvedimenti all’anno, di cui l’80% per morosità, con 2.500 famiglie soggette ad interventi di sgombero forzoso ogni anno) con il conseguente aumento del ricorso ad alloggi di fortuna, occupazioni abusive e baraccopoli che sorgono nei luoghi abbandonati in proibitive condizioni di sicurezza e igiene. Vi sarebbero, inoltre, 12mila nuclei familiari in attesa di un alloggio di edilizia popolare, ed il numero rischia di aumentare, in quanto ogni anno, a fronte di 1.500 nuove domande, si registrano solamente 500 nuove assegnazioni. Sarebbero circa 100 gli stabili occupati ove vivrebbero circa 10mila persone. Infine vi sarebbero in città più di 7mila persone senza fissa dimora e 9mila rifugiati richiedenti asilo. In questo desolante panorama, l’aspetto forse più spaventoso è che a fronte di questa drammatica richiesta di alloggi, a Roma vi sono ad oggi 34.750 case inutilizzate.

Citazione
Gli strati popolari delle periferie italiane sono stremati da anni di austerità. Le infinite liste di attesa per le case popolari e per le visite mediche, la scarsità di servizi fondamentali come la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade, le condizioni miserrime delle infrastrutture e della viabilità, la minaccia di chiusura di presìdi ospedalieri e di pronto soccorso hanno portato le condizioni economico-sociali di ampie fette della popolazione ben oltre il limite del disagio. Quando i servizi scarseggiano, è facile, per chi ha interesse a cavalcare la protesta in senso xenofobo, innescare una guerra tra poveri che si contendono le briciole derivanti dall’imposizione dei tagli di bilancio.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18384 il: 23 Mag 2019, 10:14 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7hQoUICZLTg


Decreto famiglia, Tria: “Coperture non individuate”. Gli 80 euro: “Sbagliati, vanno riassorbiti”
Citazione
«Il bonus Renzi da 80 euro al mese è “tecnicamente sbagliato” e per questo “va riassorbito” nell’ambito di una complessiva riforma fiscale. Le coperture per il decreto famiglia “non sono state individuate al momento” e il provvedimento “è stato rinviato”. Lo conferma il ministro dell’Economia Giovanni Tria ad Agorà su Raitre. Riguardo le coperture, inoltre, “sapremo a fine anno e non adesso se si spenderà meno di quanto preventivato” per il reddito di cittadinanza ed “è chiaro come queste spese non si possano portare all’anno seguente”.»

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Sto giocando online a Civ 6

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18386 il: 23 Mag 2019, 23:04 »
In questa storia di classifica vengono considerate – sulla base di proiezioni effettuate sui dati rilevati su un campione molto alto – sia le librerie indipendenti che le grandi catene editoriali. È invece esclusa la grande distribuzione organizzata, come nei casi dei supermercati, su cui viene effettuata solo una valutazione approssimativa.

I numeri fanno riferimento solo alla vendita fisica dei libri, escludendo quindi sia l’e-book che il mercato online

Va inoltre ricordato che molte librerie hanno scelto di non avere tra i loro scaffali copie del libro edito da Altaforte. Per esempio, 120 librai della Feltrinelli avevano spedito negli scorsi giorni una lettera per chiedere che il libro-intervista fosse bandito dagli scaffali.

Per carita', magari nessuno se lo comprera' lo stesso (probabile), ma l'articolo e' giusto un filo pretestuoso  :scared:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18387 il: 24 Mag 2019, 08:41 »
Parlando invece di libri da leggere assolutamente: Pietro Bartolo, Le Stelle di Lampedusa, Mondadori.

Per chi non lo conoscesse, Bartolo è un (il?) medico di Lampedusa, quindi un testimone diretto del fenomeno migratorio (se vogliamo definirlo con un nome asettico, che a Bartolo non piacerebbe affatto). Di suo è già straziante, chi ha figli stia attento, perché a tratti è insostenibile. #restiamoumani

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.458
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18388 il: 24 Mag 2019, 10:51 »
Segno, grazie.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18389 il: 24 Mag 2019, 11:42 »
TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/23/elezioni-europee-forza-italia-fa-il-poker-di-impresentabili-berlusconi-e-tre-dei-suoi-nella-lista-dellantimafia/5202941/

Ma gli impresentabili non si presentano o si presentano lo stesso?

Ovvero aldilà di Berlusconi davvero rischiamo di mandare Bernini al parlamento europeo?