Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658458 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18360 il: 18 Mag 2019, 19:56 »
Nel mio caso le differenze sono minori, ma sembrano più domande fatte apposta per mettere in fondo i due partiti al governo (strano, eh?)

Ho trovato migliore il questionario di Youtrend, ve lo lascio qui da provare.

TFP Link :: https://trovapartitoeuropee.youtrend.it/
Sto giocando online a Civ 6

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18361 il: 18 Mag 2019, 21:21 »
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/postit/TREM/2018/11/19/anestesia-normotermia-fa-risparmiare-75-milioni-in-tre-anni_a46876cc-4138-4443-9f74-9669ebafc9c7.html
Più verosimile.
Fonte dello studio: Centro europeo per le malattie infettive

33mila in Europa. Non esiste che in Italia nel 2018 ce ne siano state 50mila.
Rimaniamo i più lerci, visto che il 30% è comunque in Italia.
In tutto questo la spesa pubblica c'entra poco, anzi aumenta per via della scarsa applicazione delle pratiche.

Non so la notiza che ho letto é di maggio 2019 questa che riporti tu é di novembre 2018.
Quindi? Ti sembra verosimile?
Supponi che siano entrambe vere. Significa che in sei mesi ci sono stati più di 40mila morti. Solo per quella causa.
Non solo, essendo rimasto invariata la percentuale italiana su quella europea, significa che in tutti i paesi europei c'è stato lo stesso incremento di morti in sei mesi.
Spero converrai che non è possibile.
Bisognerebbe al limite capire come hanno tirato fuori quei numeri nello studio Osservasalute 2018.

pensi che lo studio e applicazione di procedure sanitarie sie gratis?
Ci manca personale e quello che abbiamo non é sufficentemente formato
Ovviamente non sono gratis. Le procedure di cui stiamo parlando però sono semplici accortezze, economiche e poco seguite solo nel nostro paese.
Medici ed infermieri hanno alle spalle anni di studio e di preparazione, di sicuro sono stati formati sulle norme igieniche basilari.


e le cose non stanno migliorando.
Questo me lo devi dimostrare portando dati più concreti. Così è solo allarmismo gratuito.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18362 il: 18 Mag 2019, 21:51 »
Nel mio caso le differenze sono minori, ma sembrano più domande fatte apposta per mettere in fondo i due partiti al governo (strano, eh?)
Ho trovato migliore il questionario di Youtrend, ve lo lascio qui da provare.
https://trovapartitoeuropee.youtrend.it/
Sì, tra quelli provati fino ad ora sembra il migliore.




Rimpiango ancora Openpolis, comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18363 il: 19 Mag 2019, 08:34 »
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/postit/TREM/2018/11/19/anestesia-normotermia-fa-risparmiare-75-milioni-in-tre-anni_a46876cc-4138-4443-9f74-9669ebafc9c7.html
Più verosimile.
Fonte dello studio: Centro europeo per le malattie infettive

33mila in Europa. Non esiste che in Italia nel 2018 ce ne siano state 50mila.
Rimaniamo i più lerci, visto che il 30% è comunque in Italia.
In tutto questo la spesa pubblica c'entra poco, anzi aumenta per via della scarsa applicazione delle pratiche.

Non so la notiza che ho letto é di maggio 2019 questa che riporti tu é di novembre 2018.
Quindi? Ti sembra verosimile?
Supponi che siano entrambe vere. Significa che in sei mesi ci sono stati più di 40mila morti. Solo per quella causa.
Non solo, essendo rimasto invariata la percentuale italiana su quella europea, significa che in tutti i paesi europei c'è stato lo stesso incremento di morti in sei mesi.
Spero converrai che non è possibile.
Bisognerebbe al limite capire come hanno tirato fuori quei numeri nello studio Osservasalute 2018.

pensi che lo studio e applicazione di procedure sanitarie sie gratis?
Ci manca personale e quello che abbiamo non é sufficentemente formato
Ovviamente non sono gratis. Le procedure di cui stiamo parlando però sono semplici accortezze, economiche e poco seguite solo nel nostro paese.
Medici ed infermieri hanno alle spalle anni di studio e di preparazione, di sicuro sono stati formati sulle norme igieniche basilari.


e le cose non stanno migliorando.
Questo me lo devi dimostrare portando dati più concreti. Così è solo allarmismo gratuito.

No direi che la notizia del 2018 é basata su dati parziali o incompleti é che i numeri giusti sono quelli riportati 3 giorni fa da piu fonti.

Poi non capisco. Abbiamo operatori sanitari con anni di esperienza ma non riescono a applicare semplici procedure?

Secondo me ti sei fatto traviare da quelle classifiche che ci mettono sempre in posizoni prestigiose ma che se leggi bene si basano semplicemente su rapporti fra spesa sanitaria e aspettativa di vita. Io ho il dubbio che la longevitá italiana dipenda molto piu dalle nostre abitudini alimentari e clima che non dal nostro sistema sanitario.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18364 il: 19 Mag 2019, 09:43 »



Comunque il primo test risultava sballato ma perché loro mettevano i 5 stelle come fosse un partito di estrema sinistra mi sa

Per quello Jello non ne ha postato i risultati :D

-----

Ah comunque la propaganda Lega almeno in fase distruttiva funziona
Ad esempio la Kyenge mi sembra abbia un'immagine complessiva compromessa, mentre mi sembra piuttosto valida/concreta di persona.
« Ultima modifica: 19 Mag 2019, 09:45 da Giobbi »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18365 il: 19 Mag 2019, 10:00 »
Nel test ho praticamente gli stessi risultati di Giobbi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18366 il: 19 Mag 2019, 10:20 »
meno sul pezzo ma dà un senso di tristezza con le "precisazioni" chi si dissocia etc.
da quello che pare un semplice messaggio di pace:

TFP Link :: https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2019/05/19/news/eurovision_madonna_con_bandiere_israele_e_palestina-226619897/?ref=RHPPRT-BS-I226520398-C4-P1-S1.4-L

ergo la china presa non é granché

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18367 il: 19 Mag 2019, 12:12 »
No direi che la notizia del 2018 é basata su dati parziali o incompleti é che i numeri giusti sono quelli riportati 3 giorni fa da piu fonti.
Non girarci intorno.
NON POSSONO ESSERE ENTRAMBE VERE
Supponi che siano Significa che in sei mesi ci sono stati più di 40mila morti. Solo per quella causa.
Non solo, essendo rimasto invariata la percentuale italiana su quella europea, significa che in tutti i paesi europei c'è stato lo stesso incremento di morti in sei mesi.


Poi non capisco. Abbiamo operatori sanitari con anni di esperienza ma non riescono a applicare semplici procedure?

Secondo me ti sei fatto traviare da quelle classifiche che ci mettono sempre in posizoni prestigiose ma che se leggi bene si basano semplicemente su rapporti fra spesa sanitaria e aspettativa di vita. Io ho il dubbio che la longevitá italiana dipenda molto piu dalle nostre abitudini alimentari e clima che non dal nostro sistema sanitario.
Io discuto i numeri, tu porti le tue opinioni basate su non so cosa, e sono io che mi faccio traviare? Direi che possiamo smetterla qui.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18368 il: 19 Mag 2019, 13:13 »
No direi che la notizia del 2018 é basata su dati parziali o incompleti é che i numeri giusti sono quelli riportati 3 giorni fa da piu fonti.
Non girarci intorno.
NON POSSONO ESSERE ENTRAMBE VERE

Non ci stavo girando intorno, ho scritto chairamente che i dati che riporti tu sono piu vecchi è ritengo quillio che siano quelli a non essere corretti, mi sembrava di essere sufficentemente chiaro.

Supponi che siano Significa che in sei mesi ci sono stati più di 40mila morti. Solo per quella causa.
Non solo, essendo rimasto invariata la percentuale italiana su quella europea, significa che in tutti i paesi europei c'è stato lo stesso incremento di morti in sei mesi.


Poi non capisco. Abbiamo operatori sanitari con anni di esperienza ma non riescono a applicare semplici procedure?

Secondo me ti sei fatto traviare da quelle classifiche che ci mettono sempre in posizoni prestigiose ma che se leggi bene si basano semplicemente su rapporti fra spesa sanitaria e aspettativa di vita. Io ho il dubbio che la longevitá italiana dipenda molto piu dalle nostre abitudini alimentari e clima che non dal nostro sistema sanitario.
Io discuto i numeri, tu porti le tue opinioni basate su non so cosa, e sono io che mi faccio traviare? Direi che possiamo smetterla qui.

La discussione comincia con io che posto una notizia che parla di numeri, a cui tu rispondi con dati piu vecchi e classifiche che si basano su presupposti che non stannoin piedi (secondo HCE 4° e la germania 63°....) su un punto convergiamo, sul fatto di smetterla qui.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18369 il: 19 Mag 2019, 17:19 »
meno sul pezzo ma dà un senso di tristezza con le "precisazioni" chi si dissocia etc.
da quello che pare un semplice messaggio di pace:

TFP Link :: https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2019/05/19/news/eurovision_madonna_con_bandiere_israele_e_palestina-226619897/?ref=RHPPRT-BS-I226520398-C4-P1-S1.4-L

ergo la china presa non é granché

manco me n'ero accorto.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18370 il: 19 Mag 2019, 19:51 »
Intanto in Umbria il PD continua le manovre verso l'estinzione.
Ricapitolando:
Ad inizio aprile arrestano il segretario del PD Bocci, l'assessore alla sanità Barberini e il direttore dell' ospedale per concorsi truccati. Finisce nel registro degli indagati anche la presidente della regione Katiuscia Marini a causa di varie intercettazioni che la riguardano. Il 16 aprile da le dimissioni, a sua detta irrevocabili.. "È un atto dovuto" dicono i vertici del PD Nazionale e Zingaretti la ringrazia per la responsabilità dimostrata.. Ieri si votava in consiglio regionale la ratifica delle dimissioni, sembrava solo un formalità ed invece a sorpresa, per un solo voto, le dimissioni soni state respinte.. Indovinate di chi è stato quel voto di scarto? Della stessa Marini.
Al ridicolo non c'è mai fine..
Qui un resoconto di quanto avvenuto.

https://www.ilpost.it/2019/05/19/catiuscia-marini-umbria/
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18372 il: 20 Mag 2019, 09:23 »
(da buon uomo di sinistra mai votato fino all'anno scorso in 10 anni, già)

Sono sinceramente curioso di capire il criterio per cui si possa definirsi "buon uomo di sinistra" e al contempo, non votare; a meno che la tua non sia una battuta, nel qual caso più che il criterio sottostante, è ampiamente visibile il risultato di questo comportamento.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18373 il: 20 Mag 2019, 10:32 »
(da buon uomo di sinistra mai votato fino all'anno scorso in 10 anni, già)

Sono sinceramente curioso di capire il criterio per cui si possa definirsi "buon uomo di sinistra" e al contempo, non votare; a meno che la tua non sia una battuta, nel qual caso più che il criterio sottostante, è ampiamente visibile il risultato di questo comportamento.


non e' forse condivisibile ma comprensibile molto.
non essendoci da  anni nessun rappresentante della sinistra degno di essere votato.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18374 il: 20 Mag 2019, 10:50 »
non e' forse condivisibile ma comprensibile molto.
non essendoci da  anni nessun rappresentante della sinistra degno di essere votato.

Davvero non comprendo, per quello chiedevo spiegazioni esplicite.

Perché non comprendo?
Perché la mancata espressione del diritto di voto causa l'implicito rafforzamento delle forze politiche che alla tornata elettorale hanno più consenso tra il popolo; le quali sono molto spesso espressione *del* popolo, non *per* il popolo.

In pratica, il non-voto rafforza il proprio ideale ma indebolisce la rappresentanza democratica.