Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18331 il: 17 Mag 2019, 09:15 »
A quanto pare la sua candidabilità non era fuori discussione, hanno semplicemente concordato che era meglio si ritirasse...a liste ormai chiuse.

Spettacolo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18332 il: 17 Mag 2019, 09:46 »
:)



---

Volevo provare questo, ma una volta scelta la prima risposta non vedo come andare alla pagina successiva:

https://www.repubblica.it/dossier/politica/elezioni-europee-2019-ue-23-26-maggio/2019/05/17/news/europartitometro_gioca_rispondi_e_scopri_che_elettore_sei-226363572/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1&refresh_ce

colpa mia, dei due browser su cui ho provato (safari firefox) o loro?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18333 il: 17 Mag 2019, 09:54 »
Ma voi come lo vedete Conte?
Per me in quel guazzabuglio in continua campagna elettorale è l'unico coi piedi per terra.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18334 il: 17 Mag 2019, 09:56 »
Meglio degli altri due più in vista ma tieni conto che lo "scontro" nella maggioranza attuale é più che altro di facciata per portare ognuno a casa dei voti europei dove sono su schieramenti diversi.

----

Edit cambiando avatar il test di Repubblica ha funzionato,
che si mettano d'accordo che qui dà risultati piuttosto diversi (da domande diverse, Repubblica più a fuoco sul dibattito italiano attuale):




L'altro era:



« Ultima modifica: 17 Mag 2019, 10:04 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18335 il: 17 Mag 2019, 10:08 »
Ecco la ius culturae mi sembra una soluzione ottima e che possa superare i problemi mentali causati dal concetto di ius soli:

TFP Link :: https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DOSSIER/0/941909/index.html?part=dossier_dossier1-sezione_sezione11-h2_h23

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18336 il: 17 Mag 2019, 10:24 »
Citazione
[...] Alla gente dello spread interessa ben poco, ma nella realtà conta eccome: uno spread poco inferiore ai 290 punti base dovuto alla scarsa credibilità del governo comporta un costo spropositato per gli interessi.

Cari ministri, se lo spread non fosse così alto, quel miliardo e mezzo di euro già pagato dall’inizio del 2019 ad oggi avreste potuto impiegarlo per la scuola. Il 19,7% dei giovani in età lavorativa e il 26,36% degli adulti hanno una scarsa capacità di lettura; il 29,76% degli adulti in età lavorativa ha scarse competenze matematiche. Anche l’abbandono scolastico è molto diffuso: il 17,75% dei giovani sotto i 25 anni ha abbandonato la scuola prima di aver terminato le superiori e non sta proseguendo con nessun tipo di istruzione. Tra le motivazioni più frequenti che portano i giovani a smettere di frequentare la scuola troviamo la mancanza di strutture adeguate.

Quante scuole si possono realizzare ex novo con 4 miliardi di euro (buttati nello spread in 2 anni)? [...]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18337 il: 17 Mag 2019, 12:27 »
Nell'articolo precisa...

Citazione
I quattro imputati, difesi dagli avvocati Basilio Foti, Laura Cargnino e Antonio Testa, sono in carcere da aprile 2018 e durante la sentenza è stata anche rinnovata l'ordinanza di custodia cautelare che sarebbe scaduta a breve. Restano dunque in cella in attesa del processo d'appello come richiesto dai pm Roberto Sparagna e Paolo Scafi.

TFP Link :: https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/05/17/news/torino_condannati_a_dieci_anni_i_ragazzi_della_banda_dello_spray_che_provocarono_il_caos_in_piazza_san_carlo-226500736/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18338 il: 17 Mag 2019, 12:31 »
Nell'articolo precisa...

Citazione
I quattro imputati, difesi dagli avvocati Basilio Foti, Laura Cargnino e Antonio Testa, sono in carcere da aprile 2018 e durante la sentenza è stata anche rinnovata l'ordinanza di custodia cautelare che sarebbe scaduta a breve. Restano dunque in cella in attesa del processo d'appello come richiesto dai pm Roberto Sparagna e Paolo Scafi.

TFP Link :: https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/05/17/news/torino_condannati_a_dieci_anni_i_ragazzi_della_banda_dello_spray_che_provocarono_il_caos_in_piazza_san_carlo-226500736/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
Io c’ero.

Se non altro quella serata ha rafforzato la mia decisione di evitare grandi assembramenti umani.
Come mi era venuto in mente
1) che fosse una buona idea,
2) che la Juve potesse vincere la Champions.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18339 il: 17 Mag 2019, 12:52 »
Questa situazione comunque ci ha causato nel settore grossi danni perché é aumentata soltanto la burocrazia e la necessità di gente mangiatoia nel mezzo, sostanzialmente equivalente ai notai, da pagare migliaia di euro per eventi sopra le 200 persone per produrre qualche foglio di carta redatto anche a chilometri di distanza basandosi su dati e certificazioni forniti dall'organizzatore stesso.

Solo così da permettere scarica barile di eventuali responsabilità e salvare eventuali politici.

Grazie Comune di Torino, tifosi e pseudo tali etc etc... per aver dato l'assist, questi appena possono - tac - rendite di posizione dove mettere amici degli amici.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18340 il: 17 Mag 2019, 13:01 »
Io c’ero.
Hai visto quindi quello che è successo, a grandi linee?
Ma sin da principio sembrava una situazione "pericolosa"?

Citazione
Se non altro quella serata ha rafforzato la mia decisione di evitare grandi assembramenti umani.
Siempre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18341 il: 17 Mag 2019, 13:02 »
Il mondo è bello perché vario.
Vale sempre.

Anyway ho comprato un bidone di pop corn americani al Lidl per prepararmi alla settimana elettorale... Brace yourselves, winter is coming 😎

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18342 il: 17 Mag 2019, 15:35 »
Quasi 50000 morti nel 2018 per infezioni ospedaliere. Il triplo rispetto a 10 anni fa...
Mi chiedo se i responsabili dei tagli alla sanitá, fatti magari per dare qualche mancetta elettorale, dormano bene la notte... La riforma del sistema sanitario dovrebbe essere un punto cruciale di ogni programma politico serio. Ma casualmente non ne parla nessuno.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18343 il: 17 Mag 2019, 18:06 »
C'è il brutto esempio degli USA come scappatoia probabilmente (?)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18344 il: 17 Mag 2019, 19:29 »
Mi sa che é li che stiamo andando a parare....nel silenzio piu assordante....