Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658057 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18151 il: 18 Apr 2019, 17:48 »
- E tu che lavoro fai?
- Il Social Media Manager
- Cioè?
- Chatto su facebook
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18152 il: 18 Apr 2019, 17:57 »
Post Facebook dell'anno, probabilmente.

TFP Link :: https://www.repubblica.it/politica/2019/04/18/news/la_scrittrice_michela_murgia_risponde_alle_offese_di_matteo_salvini_con_il_gioco_della_sinossi_dei_curriculum_-224320027/?ref=RHPPRB-BH-I224320028-C4-P1-S1.4-T1
Non so chi sia la tizia ma il pezzo è bellissimo.
Salvini ha ampiamente rotto le palle con la sua retorica da maschio alfa prezzemolino: commenta qualsiasi cosa, decide per gli altri, tratta gli oppositori come nemici o persone da poco... Mi costringerà a turarmi il naso e votare PD.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18153 il: 18 Apr 2019, 21:17 »
Eh. Madonna sì.
Di fronte all'abisso bisogna saper prendere decisioni difficili...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18155 il: 19 Apr 2019, 00:30 »
Cvd
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18156 il: 19 Apr 2019, 01:13 »
I democratici hanno richiesto la pubblicazione integrale del rapporto, se sarà accordata ci saranno elementi maggiori per approfondire, ma effettivamente - come disse Gunny - chissà se se ne saprà mai abbastanza per essere certi di come siano andate effettivamente le cose.
Pubblicato oggi il rapporto di Mueller sui presunti link Trump-Russia, pur se con numerose censure - qui i punti chiave secondo il Guardian, qui alcuni estratti a cura del NYT, qui (pdf) l'intero malloppo, che effettivamente ciaone, ma la sintesi (della parte sulla Russia) prende solo le prime dieci pagine. Come era prevedibile, il quadro è piuttosto torbido e  porre la questione in termini netti (Trump scagionato / Trump processabile) sarebbe una forzatura, non foss'altro perché a dover essere provata non era la collusione con i russi (non costituisce reato) ma la combutta / il coordinamento ("conspiracy") volto ad interferire nelle elezioni, al di là di ogni ragionevole dubbio, e questo non è emerso dai fatti (quantomeno secondo Mueller). Quindi

Citazione
While the investigation identified numerous links between individuals with ties to the Russian government and individuals associated with the Trump Campaign, the evidence was not sufficient to support criminal charges. Among other things, the evidence was not sufficient to charge any Campaign official as an unregistered agent of the Russian government or other Russian principal.

Circa poi l'ipotesi di ostruzione delle indagini da parte di Trump, l'approccio di Mueller è stato estremamente garantista, per cui nonostante

Citazione
The investigation established several individuals affiliated with the Trump Campaign lied to the Special Counsel, and to Congress about their interactions with Russian-related individuals...Those lies materially impaired the investigation of Russian interference.

la conclusione è che

Citazione
The evidence we obtained about the President’s actions and intent presents difficult issues that would need to be resolved if we were making a traditional prosecutorial judgement. At the same time, if we had confidence after a thorough investigation of the facts that the president clearly did not commit obstruction of justice, we would so state. Based on the facts and the applicable legal standards however we are unable to reach that judgment. Accordingly while this report does not conclude that the president committed a crime, it also does not exonerate him.

Certo però che, lasciando da parte i rilievi penali, è evidente che l'intera questione è una gigantesca can of worms da cui Trump, pur twittando 'GAME OVER' su sfondo di Game of Thrones, non esce proprio pulitissimo. Tant'è che:

Citazione
When Sessions told the President that a Special Counsel had been appointed, the President slumped back in his chair and said, ‘Oh my God. This is terrible. This is the end of my Presidency. I’m fucked.’

Ora resta da vedere se i democratici voteranno l'impeachment. Credo che all'epoca Clinton venne accusato per molto meno, ma il rischio è quello di uno shitstorm epico e che alla fine Trump ne esca più forte che pria.
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 01:17 da Dark Fantasy »
I'm not regret

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18157 il: 19 Apr 2019, 09:59 »
TFP Link :: https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2019/04/05/disuguaglianze-reddito-italia/

Spoiler: «[...] Si può quindi concludere che anche in Italia è presente una forte disuguaglianza dei redditi che attualmente non sembra ridursi. Tuttavia, questo è solo uno dei vari aspetti delle disuguaglianze nel nostro paese. Ad esempio, un recente studio della Banca d’Italia (2) trova una forte disuguaglianza di opportunità dovuta ad un’alta persistenza delle condizioni economiche di partenza degli individui. Un altro studio, sempre della Banca di Italia (3), misura una distribuzione del patrimonio italiano fortemente concentrata, in cui il 10% della popolazione con più ricchezza detiene il 46% del patrimonio totale (Figura 2). [...]»
Spoiler (click to show/hide)


Capisco che il ministro dell'economia non voglia nemmeno parlare di patrimoniale, ma io ritengo invece che se venissa messa in cantiere con criteri di costituzionalità, proprio il parlarne in maniera chiara e pubblica sarebbe essere un buon incentivo alla sua applicazione.
Qui uno spunto: Patrimoniale, tassa odiosa ma utile: istruzioni pratiche per l’uso.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18158 il: 19 Apr 2019, 15:17 »
Il fatto è che in un regime di libera circolazione di capitali senza regole né limiti, una patrimoniale, sacrosanta e doverosa, o la fai a sorpresa di notte o dai tutto il tempo ai ricchi di portare all'estero i loro soldi, per lo meno quelli che ancora hanno in Italia.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18159 il: 19 Apr 2019, 16:25 »
Lo scandalo sarebbe se l'inghilterra esce dalla UE ma rimane comunque azionista della BCE
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18160 il: 19 Apr 2019, 17:45 »
..e comunque la murgia è un chiodo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18161 il: 19 Apr 2019, 18:04 »
..e comunque la murgia è un chiodo

Come scrive?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18162 il: 19 Apr 2019, 18:45 »
- E tu che lavoro fai?
- Il Social Media Manager
- Cioè?
- Chatto su facebook

 :D :D :D
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18163 il: 19 Apr 2019, 19:15 »
..e comunque la murgia è un chiodo

Come scrive?

Perchè scrive? L'ho solo vista in tv, sembra la versione peggio della cucciari
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18164 il: 19 Apr 2019, 19:36 »
Beh, allora era un commento scioccherello  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]