Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18090 il: 12 Apr 2019, 11:17 »
Ora anche io voglio iscrivermi al forum alternativo yankee di @Seppia  :D

Solo temo che se mi lamento della moderazione lì, finisce che mi sparano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18091 il: 12 Apr 2019, 11:32 »
"L’istruzione si conferma un “capitolo di spesa” poco attrattivo anche per il governo giallo-verde: Nel 2020, è scritto a pagina 99 del «Def», appena approvato dal governo, la spesa per questo settore rispetto al Pil scende al 3,5 per cento. Nel 2025 si passa al 3,3; nel 2030 al 3,2; nel 2035 al 3,1. Una lieve risalita avviene solo dal 2045 (3,2). A pesare sono essenzialmente i mancati stanziamenti sull’istruzione."

Perchè siamo un popolo lungimirante :yes:
In tigella veritas

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18092 il: 12 Apr 2019, 11:37 »
Per esperienza semidiretta, nelle scuole stanno quasi che mancano i fogli di carta. Per dire.

Ora, a quale livello vada attribuita la responsabilità primaria non saprei dirlo, ma... Insomma, a volte non è un bello spettacolo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18093 il: 12 Apr 2019, 13:24 »
@naked et @Drone_451...

Se avete letto il topic della moderazione (vi ho anche citato), avrete visto che vi si chiede la gentilezza di smettere di beccarvi  :)

Insomma, sarebbe un segnale carino verso la comunità.

Chiamiamola la Pax Gessettea.
Non mi servono risposte. Ognuno decida per sé. Grazie in anticipo e bacetti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18094 il: 12 Apr 2019, 13:50 »
TFP Link :: https://www.ineteconomics.org/perspectives/blog/how-to-ruin-a-country-in-three-decades?fbclid=IwAR1hzLUuSqQY_l2uDfYzc8wtr_k-6r2tfhGR8BVchxABBNySW2lmzcgSveM

Citazione
It is not a coincidence that the sudden reversal of Italy’s economic fortunes occurred after Italy’s adoption of the “legal and policy superstructure” imposed by the Maastricht Treaty of 1992, which cleared the road for the establishment of the EMU in 1999 and the introduction of the common currency in 2002. Italy, as I show in the paper, has been the star pupil in the Eurozone class—the one economy that committed itself most strongly and consistently to the fiscal austerity and structural reforms that form the essence of the EMU macroeconomic rulebook (Costantini 2017, 2018). Italy kept closer to the rules than France and Germany and paid heavily for this: The permanent fiscal consolidation, the persistent wage restraint and the overvalued exchange rate killed Italian aggregate demand—and the demand shortage asphyxiated the growth of output, productivity, jobs and incomes. Italy’s stasis is an object lesson for all Eurozone economies, but—paraphrasing G.B. Shaw—as a warning, not as an example.

Citazione
Finally, as intended, wage moderation led to a substantial increase in the profit share of Italy’s GDP: The profit share rose by more than 5.5 percentage points, from 36% in 1991 to about 41.5% from 2000 through 2002, after which it stabilized around 40% until 2008. During the 1990s, the recovery of the profit share was considerably stronger in Italy than in France, and comparable to what happened in Germany—notwithstanding the fact that Italy’s profit share was already relatively high to begin with.

Citazione
Let me emphasize the fact that Italy’s profit rate declined even when the share of profits in income increased. This means that Italy’s strategy of fiscal austerity and wage restraint proved to be counterproductive, because it failed to improve the profit rate: The drop in demand and capacity utilization had a bigger (negative) impact on firm profitability than the increase in the profit share.
« Ultima modifica: 12 Apr 2019, 14:31 da Jello Biafra »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18095 il: 12 Apr 2019, 16:12 »
@Ivan F. Daje, troviamolo sto punto di convergenza.

E alla fine arriva Polly...  :)

No, amico Gaissel, il mio rilievo su Greta era basato su un solo concetto: non mi riesce di farmi stare simpatici coloro che si affermano pubblicamente per slogan. Mi sembra svilente a più livelli.

Da qui, quello che può sembrare un giudizio tranchant (Beh, lo era), ma nota questo...
- Mai parlerei veramente male della ragazzina in ambienti seri, o vorrei ridurne l'impatto.
- Se il risultato è ottenuto, anche a colpi di slogan, lode a Greta, a chi ci riesce e a chi fa il lavoro al posto nostro.

Insomma, era una chiacchiera da bar (che non rinnego, eh, il concetto rimane), quindi devi prenderla in quel verso. Ma concordo che, se non è chiaro l'intento "leggero", posizioni del genere sono il peggio del peggio del peggio.

In negativo, per dire, ancora ricordo quell'articolo di Libero su Baldoni, che rimase ucciso in Iraq nel 2004. Quello che Feltri definì un "bauscia" sul suo giornale. E guarda che ti vado a ripescare. Una roba del genere mi fa venire i brividi ancora adesso, quindici anni dopo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18096 il: 12 Apr 2019, 18:14 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18097 il: 13 Apr 2019, 01:49 »
O é un segno di disperazione?

Reazione positiva comunque

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18098 il: 13 Apr 2019, 06:50 »
Terremoto politico nella mia cara Umbria, che a breve (ahimé..) consegnerà anche la nostra regione nelle mani di Salvini..

https://www.corriere.it/cronache/19_aprile_12/umbria-arrestati-luca-barberini-giampiero-bocci-segretario-pd-assessore-sanita-cdf016ce-5d37-11e9-a667-fe16632539a8.shtml
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18099 il: 13 Apr 2019, 08:49 »
Io (da Umbro ma ai confini dell'impero -zona Orvieto, territorio sempre dimenticato e abbandonato perché considerato oramai Lazio-) sono contento perché Bocci è davvero un mafioso di prima categoria, nell'era Renzi (di cui lui rappresentava gli interessi) era diventato un pescecane che controllava tutto, vincendo l'eterna guerra contro i non meno peggiori ex-DS capeggiati dalla Marini.

Poi la nostra sanità regionale in generale funziona bene, al netto dei limiti di tutta la sanità italiana dovuti al taglio draconiano delle risorse ed ai tentativi di privatizzazione strisciante, quindi mi sembra proprio il classico scandaletto da retrobottega democristiana con i concorsi pilotati per gli amici in cambio di voti, ma se serve a far fuori uno come Bocci ben venga.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18100 il: 13 Apr 2019, 09:36 »
Bocci è indifendibile, non conosco uno in Umbria che non la pensi così (a parte probabilmente chi è in combutta con lui) però resta comunque il fatto che sia che si vada a elezioni anticipate, sia che non, la Lega sbancherà, e non riesco ad essere felice di questo..
« Ultima modifica: 13 Apr 2019, 10:05 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18101 il: 13 Apr 2019, 11:00 »
Sì, ma secondo me le prossime elezioni regionali il PD le aveva già perse da un pezzo, anche nel 2015 vinse per un soffio.

Detto ciò in Umbria (che poi, dopo la decadenza di Terni, oggi significa Perugia e dintorni, il resto della regione oramai non conta più nulla o cmq molto poco) il grande dominus è la massoneria e l'eventuale cambio di regime fra finta sinistra e destra sarebbe molto, ma molto, meno traumatico di quanto possa sembrare, perché ci sono poteri ed interessi trasversali ai due schieramenti che si riposizionano di volta in volta a seconda di come tira il vento e di chi pensano possa vincere.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18102 il: 14 Apr 2019, 00:29 »
A quanto pare li hanno potuti arrestare grazie alla riforma dell'attuale governo. Con quella precedente, ad opera del PD, probabilmente l'avrebbero fatta franca perché non si sarebbero potuti usare i Trojan sui cellulari, fondamentali in questo caso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18103 il: 14 Apr 2019, 09:41 »
L'inchiesta è partita ben a prima, nel mondo reale e non in quello del Pacco Quotidiano (che, essendo oramai house organ della Casaleggio & associati, invece di fare informazione riporta la velina del governo su quella inutile pagliacciata dello "spazzacorrotti") questo governo semmai ha fatto un grosso regalo ai ladri alzando i limiti per gli affidamenti diretti, che sono il vero regno del malaffare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18104 il: 14 Apr 2019, 09:58 »
Certo che è partita prima ma senza l'uso dei Trojan, non consentiti dalla norma PD, non sarebbero arrivati gli arresti.
Questo pure è house organ? https://www.ilmessaggero.it/italia/sanita_umbria_primari_politici_marini-4428072.html
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT