Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659615 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17835 il: 26 Mar 2019, 11:55 »
Per quanto riguarda gli scienziati di questa minchia

Chi ha vissuto in prima persona l'ascesa di Berlusconi, la vendita del paese alla germania, l'accordo della sinistra per far governare Berlusconi, la deindustrializzazione perchè la piccola impresa è meglio all'alba della globalizzazione (!), l'elogio del lavoro flessibile che ora non va più bene ci vuole quello stabile sa  con certezza che Prodi è un nemico pubblico. L'artefice della disfatta.

I danni che ha fatto il centrosinistra nell'ultimo ventennio sono incalcolabili ed insanabili considerando Berlusconi un suo prodotto perchè poteva essere eliminato alla sua nascita e non l'ha fatto, l'ha aiutato a crescere invece.

Io propongo un forward automatico dei post di drone anche al thread "le cazzate che ci inoltrano".

Che profondità di analisi. In futuro mi aspetto commenti con i rutti
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17836 il: 26 Mar 2019, 12:33 »
Che profondità di analisi. In futuro mi aspetto commenti con i rutti

Smettila anche tu, per favore.

Ho bannato un utente che ti stava insultando e che non può risponderti, non è proprio il caso di replicare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17837 il: 26 Mar 2019, 13:45 »
Come previsto, il Deep State ha a cuore gli interessi strategici degli USA. Non giocherebbero mai allo sfascio totale per liberarsi di un presidente che, peraltro, è già in fase avanzata di normalizzazione.
Ammettere che una potenza sub-par come la Russia ha eterodiretto le sorti elettorali americane non è un dato da cui lo status degli USA potrebbe uscire illeso. Quindi, ripeto: ci vorrà molto tempo per sapere come sono veramente andate le cose, if ever.
Hmm forse però qua va chiarita una cosa. L'oggetto principale dell'indagine non era l'interferenza russa in sé, bensì se Trump o il suo entourage fossero o meno un asset del Cremlino, che è cosa ben diversa. E' su questo alcuni democratici e i media americani hanno speculato senza sosta, ed è questo che secondo il rapporto non è stato suffragato da evidenze conclusive (al contrario delle interferenze russe, che invece sono state confermate). Ma come tu sai meglio di me, interferire nelle libere determinazioni della democrazia in giro per il mondo non è niente di nuovo: fa parte del modus operandi delle grandi potenze, USA in testa (che poi si spingono ben oltre le macchinazioni elettorali, vedi Brasile ieri e Venezuela oggi). Determinare esattamente quanto abbia pesato l'interferenza russa nell'elezione di Trump è, credo, impossibile; e del resto, non è stato l'unico elemento discusso - vedi la riapertura delle indagini dell'FBI sulle email della Clinton (che le sono valse l'appellativo trumpiano di 'crooked Hillary'), chiuse a metà 2016 e riaperte a fine ottobre, poche settimane prima delle elezioni.

Questo a meno che la tua perplessità non si riferisse proprio alla cadute delle accuse di collusione con la Russia. Nel qual caso però, almeno a me, risulta difficile far collimare ciò con il deterioramento dei rapporti tra le due potenze, che non mi sembra proprio scaturisca dalla sola Russia. Magari mi sbaglio eh, ma non lo vedo proprio.
I'm not regret

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17839 il: 26 Mar 2019, 15:13 »
No, fermi, l'anteprima attuale non rende onore al caso!

Io parlo di questo...

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17840 il: 26 Mar 2019, 15:38 »
"prendere la cittadinanza italiana non è come prendere un biglietto del luna park"
"stiamo indagando sui parenti. Uno molto vicino ha dei precedenti. Non avrà la cittadinanza".

Posso dirlo Ivan?
No evito.

Questo doppio salto mortale carpiato, evidentemente, deriva dal fatto che qualcuno gli ha suggerito che fare il "ducetto" con un ragazzino potrebbe essere controproducente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17841 il: 26 Mar 2019, 16:13 »
Citazione
E come mai non ha chiesto la cittadinanza italiana?
«Non ci ho mai pensato veramente, non ho mai fatto richiesta perché per me è uguale, non cambia niente. Ho sempre lavorato non ho mai avuto problemi, non mi cambia niente, mi sento comunque cittadino italiano».
Cosa vorrebbe dire al ministro Salvini?
«Io vorrei sapere perché dice così, di quali precedenti penali parla se invece non esiste nulla. Io non ho mai avuto problemi, ho sempre lavorato. Io vorrei che fosse chiaro che se lui vuole dare la cittadinanza, molto volentieri. Se non vuole darla, non c'è problema. Per me l'importante è vivere tranquillo».

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17842 il: 26 Mar 2019, 19:49 »
Ma perché si intortano così su questioni così banali?
Perché?

C'è una legge, si sa, chi di dovere farà la sua istruttoria e alla fine - presumibilmente - il ragazzo avrà la cittadinanza per meriti civili e buonanotte.

Uff, tutti che si infilano portando acqua al proprio mulino.

Abbiamo sempre bisogno di romanzare laqualunque, italiani proprio.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17843 il: 26 Mar 2019, 19:53 »
No, fermi, l'anteprima attuale non rende onore al caso!

Io parlo di questo...



Pensa che a me ha colpito (e fatto scompisciare) proprio la frase che hai rimosso  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17845 il: 27 Mar 2019, 15:21 »
TFP Link :: https://www.corriere.it/cronache/19_marzo_27/sea-watch-fu-sequestro-persona-salvini-diciotti-44c7c2ce-5090-11e9-bc24-e0a60cf19132.shtml


Ma per il ministro rischia di aprirsi anche un altro fronte giudiziario. Nella vicenda della nave SeaWatch, che ha dovuto attendere 12 giorni davanti al porto di Siracusa prima di avere l’ok allo sbarco a Catania il 31 gennaio scorso, ci sono elementi per contestare il reato di sequestro di persona. È quanto sostengono i magistrati della Procura di Roma che hanno inviato il fascicolo, al momento contro ignoti, ai colleghi di Siracusa che ora dovranno valutare se esistono profili di competenza del tribunale dei ministri di Catania.

lulz
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17846 il: 27 Mar 2019, 21:23 »
Abbiamo un ministro della salute, giulia grillo, laureato in medicina.

Sono sinceramente commosso
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17847 il: 28 Mar 2019, 03:12 »
TFP Link :: https://www.corriere.it/economia/finanza/19_marzo_27/italia-ferma-confindustria-azzera-stime-pil-2019-pensioni-quota-100-peso-fiducia-02d7b6e6-5075-11e9-bc24-e0a60cf19132.shtml

Mentre i due pensano solo a far campagna elettorale...
E puntuale arriva il commento tecnico di Salvini: " i gufi di confindustria verranno smentiti"

Queste uscite da bar hanno veramente stancato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17848 il: 28 Mar 2019, 08:58 »
Tenteranno di nascondere la polvere sotto al tappeto fino alle europee e poi faranno a gara a chi fa cadere per primo il governo per non intestarsi la finanziaria. Spero vivamente che Mattarella non glielo consenta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17849 il: 28 Mar 2019, 09:36 »
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-03-28/salvini-ti-sbagli-imprese-non-gufano-crescita-zero-e-reale-090236.shtml?uuid=ABJNigiB


Il centro studi di Confindustria non fa né astrologia né politica. Il centro studi di Confindustria fa previsioni. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha riservato dileggio e disprezzo all’attività di un centro studi che mescola la formazione mainstream del suo direttore Andrea Montanino (oltre al dottorato in economia alla Sapienza ha un master alla London School of Economics) e la conoscenza analitica ed empirica di un gruppo di economisti che lavora da molti anni fra i circuiti scientifici e la conoscenza concreta dei territori e delle città, di quel che resta delle grandi imprese e del fitto reticolo di piccole e medie aziende che, nonostante mille difficoltà, innerva il nostro tessuto produttivo e conferisce sostanza civile e stabilità sociale all’Italia.

Salvini la butta sempre in caciara. Tanto è sicuro che il suo elettorato non si soffermerà a ragionare sulla questione. Quindi meglio una battuta, che non fa perdere voti, piuttosto che analizzare seriamente la situazione grave in cui ci hanno infilato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima