Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659445 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17820 il: 25 Mar 2019, 08:57 »
Si potrebbe fare l'auto che va ad acqua. Ma gli ingegneri sono troppo legati alle leggi della termodinamica per ammetterlo.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17822 il: 25 Mar 2019, 09:07 »
TFP Link :: https://www.linkiesta.it/it/article/2019/03/25/prodi-pd-partito-ricchi/41542/

Citazione
Zingaretti avrà molto lavoro da fare: per tornare competitivi i Democratici non possono che partire dal recupero dei consensi tra le fasce più fragili (socialmente) e periferiche (geograficamente) del Paese.

Operazione impossibile, questa, perché il PD NASCE come partito dei ricchi, è proprio nel suo codice genetico.

Ed infatti Zingaretti avesse detto una parola a difesa del lavoro, da quando si è insediato come segretario. E' andato ad omaggiare i costruttori del TAV, ha ritirato fuori che i guai dell'Italia sarebbero colpa del "no" al referendum, ha ripescato lo ius soli...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17823 il: 25 Mar 2019, 09:30 »
Quando lo scrivo io che la sinistra è diventato il partito della finanza e la destra quello populista non va bene
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17824 il: 25 Mar 2019, 10:05 »
Il PD è la sweet years della politica. Comunque mi fa sempre ridere chi se ne vuole uscire con ste "Red pill" sulle basi del funzionamento di qualcosa. Ha un che di narcisistico sta storia di volersi sentire superiori a qualcosa che non si è manco provato a capire. Ed infatti è il perno su cui far rispecchiare il povero fesso con i complessi di inferiorità per accaparrarsene il voto.

Spero che con la dipartita dei buongiornissimo caffè sta cosa rientri e si inizi a parlare nel merito di cose e non girare intorno alle premesse per nascondere il bluff intellettuale

L'analisi è una roba complicata. Già solo misurare le cose è difficile, figuriamoci dare indicazioni di policy basandosi solo su ricordi e prese di posizione su cose di cui non si ha idea. I posti di lavoro non si possono bloccare, si può aiutare il lavoratore ed avere più appetibilità ed a trovarne uno migliore. Perché si rischia di obbligare tutti ad un purgatorio di sofferenze e depressione unicamente per mantenere tutti gli scarsoni che vivono di status Quo
« Ultima modifica: 25 Mar 2019, 12:21 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17826 il: 25 Mar 2019, 13:35 »
TFP Link :: https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/03/21/news/femminicidio_messina_tolto_risarcimento_orfani_marianna_manduca-222178078/
E' vero che esiste una strategia della paura che alimenta le fantasie dei giustizieri, ma è altrettanto vero che i cortocircuiti della giustizia e della normativa alimentano la sfiducia nelle istituzioni.
Non so come fanno certi giudici a dormire la notte.
Dormono tutto il giorno
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17827 il: 25 Mar 2019, 14:20 »
Questa cosa é verissima

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17828 il: 25 Mar 2019, 23:50 »
https://taibbi.substack.com/p/russiagate-is-wmd-times-a-million

Citazione
The Russiagate era has so degraded journalism that even once “reputable” outlets are now only about as right as politicians, which is to say barely ever, and then only by accident.

[...]

The WMD mess had massive real-world negative impact, leading to over a hundred thousand deaths and trillions in lost taxpayer dollars. Unless Russiagate leads to a nuclear conflict, we’re unlikely to ever see that level of consequence.
Still, Russiagate has led to unprecedented cooperation between the government and Internet platforms like Facebook, Twitter, and Google, all of which are censoring pages on the left, right, and in between in the name of preventing the “sowing of discord.” The story also had a profound impact on the situation in places like Syria, where Russian and American troops have sat across the Euphrates River from one another, two amped-up nuclear powers at a crossroads.

As a purely journalistic failure, however, WMD was a pimple compared to Russiagate. The sheer scale of the errors and exaggerations this time around dwarfs the last mess. Worse, it’s led to most journalists accepting a radical change in mission. We’ve become sides-choosers, obliterating the concept of the press as an independent institution whose primary role is sorting fact and fiction.

Trump +1, Deep State 0. A meno che l'obiettivo non fosse esasperare i rapporti con la Russia. Nel qual caso Trump +1, Deep State +1, Mondo -1
I'm not regret

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17829 il: 26 Mar 2019, 00:08 »
Trump +1, Deep State 0. A meno che l'obiettivo non fosse esasperare i rapporti con la Russia. Nel qual caso Trump +1, Deep State +1, Mondo -1

Told ya.

La più grande superpotenza del mondo ha le sue fragilità ed è presto per escludere che l'influenza russa sia stata decisiva nelle elezioni. Forse risulterà per sempre impossibile saperlo in modo certo perché se questa sarà la conclusione che i dati suggeriranno al Deep State americano, per la tutela della Nazione stessa esso avrà probabilmente cura di insabbiare la verità, pur predisponendo le contromisure necessarie affinché una simile evenienza non possa ripetersi.

Come previsto, il Deep State ha a cuore gli interessi strategici degli USA. Non giocherebbero mai allo sfascio totale per liberarsi di un presidente che, peraltro, è già in fase avanzata di normalizzazione.
Ammettere che una potenza sub-par come la Russia ha eterodiretto le sorti elettorali americane non è un dato da cui lo status degli USA potrebbe uscire illeso. Quindi, ripeto: ci vorrà molto tempo per sapere come sono veramente andate le cose, if ever.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17830 il: 26 Mar 2019, 06:28 »
Periodicamente rispunta il poggiolini.

Negli anni 80/90 gli USA c'hanno venduto emoderivati fatti con sangue di prelievi a pagamento. Tutti infetti da hiv ed epatite.

120.000 infettati e 4.500 morti. Una piccola guerra.

Questo ha fatto anche altri danni. La diffidenza della gente verso i vaccini
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17831 il: 26 Mar 2019, 06:44 »
Per quanto riguarda gli scienziati di questa minchia

Chi ha vissuto in prima persona l'ascesa di Berlusconi, la vendita del paese alla germania, l'accordo della sinistra per far governare Berlusconi, la deindustrializzazione perchè la piccola impresa è meglio all'alba della globalizzazione (!), l'elogio del lavoro flessibile che ora non va più bene ci vuole quello stabile sa  con certezza che Prodi è un nemico pubblico. L'artefice della disfatta.

I danni che ha fatto il centrosinistra nell'ultimo ventennio sono incalcolabili ed insanabili considerando Berlusconi un suo prodotto perchè poteva essere eliminato alla sua nascita e non l'ha fatto, l'ha aiutato a crescere invece.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17832 il: 26 Mar 2019, 08:36 »
Per quanto riguarda gli scienziati di questa minchia

Chi ha vissuto in prima persona l'ascesa di Berlusconi, la vendita del paese alla germania, l'accordo della sinistra per far governare Berlusconi, la deindustrializzazione perchè la piccola impresa è meglio all'alba della globalizzazione (!), l'elogio del lavoro flessibile che ora non va più bene ci vuole quello stabile sa  con certezza che Prodi è un nemico pubblico. L'artefice della disfatta.

I danni che ha fatto il centrosinistra nell'ultimo ventennio sono incalcolabili ed insanabili considerando Berlusconi un suo prodotto perchè poteva essere eliminato alla sua nascita e non l'ha fatto, l'ha aiutato a crescere invece.

Io propongo un forward automatico dei post di drone anche al thread "le cazzate che ci inoltrano".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17833 il: 26 Mar 2019, 09:03 »
@xkp, il ban dal forum inizia oggi e termina tra sette giorni.

Sono settimane che chiedo “collaborazione”.
Se invece è questo che vuoi, amen...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17834 il: 26 Mar 2019, 09:13 »
Il deep state potrà anche aver messo tutto a tacere, ma rimane sempre il fatto che per quante versioni americane di "Marco Travaglio Forever" possano aver fatto circolare in rete, se non trovavano le condizioni di base necessarie, il terreno fertile per attecchire, non avrebbero spostato un voto.

Io continuo (e i risultati di questa inchiesta lo confermano) a non credere che Trump (o Grillolega) abbiano vinto perché l'ha deciso Putin ma perché ci sono condizioni di partenza oggettive causate da precise scelte politiche ed economiche portate avanti dai primi anni '80 (dai primi '90 da noi) ad oggi. E, come giustamente diceva anche Gunny riprendendo Moore, anche dalla reazione dello "stupid white man" sia esso americano che inglese che italiano, all'imperante politically correct. Ma questa seconda causa è, per l'appunto, secondaria, quella primaria rimane economica.

Anche perché la Russia è tutt'altro che una superpotenza, è un paese con le pezze al culo e livelli di sottosviluppo paurosi in molte sue aree. Gli rimangono gas, petrolio e qualche bomba atomica e per questo fa paura, ma USA e Cina son ben altra cosa.