Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658594 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17805 il: 23 Mar 2019, 14:20 »
Mi ero perso l'intervento di Steve Bannon aka Saruman.

Bannon spara talmente tante cazzate che persino Trump si è vergognato e l'ha cacciato a pedate, adesso gira per l'Europa a mendicare attenzione alle destre estreme e complottiste, venendo ugualmente rimbalzato da francesi, ungheresi e simili, tranne forse che dalla Lega.

Questo servizio del Guardian lo spiega bene: https://www.youtube.com/watch?v=SX2twSMMdHs&list=WL&index=8&t=0s

Ieri sera non mi sembra abbia sparato cazzate, è stato sintetico al massimo ed ha fatto una analisi corretta della situazione.

Ammetto di non conoscere a fondo il personaggio. Comunque la tifoseria è quella che è non pretendo certo di far cambiare opinione.

Ammettendo fosse vero e che parli di tifoserie, al prossimo giro voterai PD, rimanendo coerente con i tuoi ideali o voterai per la destra comunista?
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 14:23 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17806 il: 23 Mar 2019, 14:23 »
Per capire i motivi basta seguire i soldi, c'è tutto l'interesse in una immigrazione massiva da parte di chi vuole abbattere il costo del lavoro.
Qui siamo dalle parti del terrapiattismo.

Hai postato una battuta copiata su un intervento che non hai capito. Hai le capacitá per fondare una nuova religione anche tu.
Veramente è una cosa che hai sostenuto più di una volta.
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17807 il: 23 Mar 2019, 15:13 »
L'ignoranza regna sovrana proprio perchè chi ha o ha avuto i mezzi per amplificare la conoscenza propria e collettiva, così come la ricchezza propria e collettiva, ha scelto e sceglie di privilegiare le prime a discapito delle seconde, perchè questa la natura umana è. Detta proprio a grandissime linee.

Se una persona è saggia, non parla di ciò che non conosce. L'umanità non è saggia, mediamente, e dunque parla di ciò che non conosce.

Ma saggio è soprattutto chi riconosce questa verità dell'umano, e cerca il giusto equilibrio tra l'accettazione di uno stato di cose contingente, e la ricerca di mezzi adeguati per cambiarlo. Prima di tutto, è necessaria comprensione.
Se il gregge è ignorante, bastonarlo non servirà a renderlo colto. Tuttalpiù obbediente, sicuramente rancoroso.
Insultare e apostrofare l'ignoranza serve solo a esacerbare il livore di chi, spesso, non ha avuto i mezzi e la possibilità di tirarsene fuori.

Ergo, chi in virtù della propria sapienza pontifica, bacchetta, striglia, potrà anche avere dalla sua molta cultura e competenza, ma si rivela poco saggio tanto quanto chi parla a vanvera.
Ma perché bisogna sempre trovare un colpevole?

È vero quello che scrivi, ma è anche vero che, a voler cercare di essere acculturati, non serve mica la ricchezza. Ho conosciuto persone colte pur avendo titoli di studi bassi e un lavoro da operaio. Ma sono persone che hanno trovato piacere nella lettura e in tante altre attività a portata di tutti. Poi adesso, con Internet alla portata di tutti (sì, pure i "poveri" hanno lo smartphone con un piano dati), veramente non ci sono scuse.

Quindi diamo la colpa ai politici, ma diamo la colpa anche a un popolo che, di suo, non ha alcuna volontà di crescere. La Rivoluzione Francese l'hanno fatta gli affamati, evidentemente gli italiani non sono mai stati affamati di cultura.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17808 il: 23 Mar 2019, 19:42 »
Mi ero perso l'intervento di Steve Bannon aka Saruman.

Bannon spara talmente tante cazzate che persino Trump si è vergognato e l'ha cacciato a pedate, adesso gira per l'Europa a mendicare attenzione alle destre estreme e complottiste, venendo ugualmente rimbalzato da francesi, ungheresi e simili, tranne forse che dalla Lega.

Questo servizio del Guardian lo spiega bene: https://www.youtube.com/watch?v=SX2twSMMdHs&list=WL&index=8&t=0s

Ieri sera non mi sembra abbia sparato cazzate, è stato sintetico al massimo ed ha fatto una analisi corretta della situazione.

Ammetto di non conoscere a fondo il personaggio. Comunque la tifoseria è quella che è non pretendo certo di far cambiare opinione.

Ammettendo fosse vero e che parli di tifoserie, al prossimo giro voterai PD, rimanendo coerente con i tuoi ideali o voterai per la destra comunista?

No lo so. Più seguo la politica più mi sento Fantozzi.

Anzi peggio, perchè almeno lui lavorava alla regione e al lavoro non faceva un cazzo io arrivo a fine settimana che vado a dormire. Tutti 'sti stronzi che vedo in TV hanno un'assicurazione sanitaria da dirigenti, un conto nero imboscato da qualche parte, trombate pagate e prenderanno una lauta pensione. Quindi alla fine è solamente per sport

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17809 il: 24 Mar 2019, 08:26 »
Oltre a essere culturalmente ignorante, il popolo italiano è ignorante in generale.

TFP Link :: https://www.tpi.it/2019/03/23/italia-popolo-ignorante-europa/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 08:36 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17811 il: 24 Mar 2019, 08:44 »
Io pure penso che noi italiani siamo un popolo di ignorantoni, però che diavolo, ma che domande sono quelle?
Perché dovrei sapere se c'è o meno un aumento dei casi di diabete?
Gli omicidi mi pare di aver letto che sono in diminuzione mentre per gli attentati direi a naso che siamo bene o male lì ( in Italia sono sicuramente diminuiti rispetto agli anni '90 che tra stragi mafiose e attentati di vario tipo oggi ce la passiamo sicuramente meglio).
Sarei curioso di sapere che tipo di domande hanno posto oltre a queste, ma in generale basta vedere la classe politica per avere una visione del paese.
Lo shish di Renzi ormai è un meme, ma io ricordo ancora La Russa che da ministro della difesa non sapeva la capitale dell'Afghanistan, che di per sé non sarebbe neanche una tragedia se non fosse che abbiamo un contingente impegnato lì. :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17812 il: 24 Mar 2019, 08:51 »
Secondo me c'è un fraintendimento nel titolo dell'articolo. È un indagine sulla percezione della realtà delle cose.

Realtà che, in certi casi, può essere distorta volutamente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17813 il: 24 Mar 2019, 08:55 »
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17814 il: 24 Mar 2019, 10:43 »
Secondo me c'è un fraintendimento nel titolo dell'articolo. È un indagine sulla percezione della realtà delle cose.

Realtà che, in certi casi, può essere distorta volutamente.
Il titolo è corretto: ignorante non è solo l'incolto, ma anche:
"Più o meno colpevolmente sfornito delle capacità o delle nozioni richieste, incompetente, inesperto" cit. Treccani.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17815 il: 24 Mar 2019, 11:18 »
Oltre a essere culturalmente ignorante, il popolo italiano è ignorante in generale.

TFP Link :: https://www.tpi.it/2019/03/23/italia-popolo-ignorante-europa/

Io penso sia una grossa minchiata e che invece il popolo italiano sia MEDIAMENTE il più acculturato non a livello europeo ma a livello mondiale.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17816 il: 24 Mar 2019, 11:25 »
TFP Link :: https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/03/21/news/femminicidio_messina_tolto_risarcimento_orfani_marianna_manduca-222178078/
E' vero che esiste una strategia della paura che alimenta le fantasie dei giustizieri, ma è altrettanto vero che i cortocircuiti della giustizia e della normativa alimentano la sfiducia nelle istituzioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17817 il: 24 Mar 2019, 12:19 »
Secondo me c'è un fraintendimento nel titolo dell'articolo. È un indagine sulla percezione della realtà delle cose.

Realtà che, in certi casi, può essere distorta volutamente.
Il titolo è corretto: ignorante non è solo l'incolto, ma anche:
"Più o meno colpevolmente sfornito delle capacità o delle nozioni richieste, incompetente, inesperto" cit. Treccani.
Lo so. Io parlo del titolo furbetto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17818 il: 24 Mar 2019, 12:32 »
Poteva mancare a un simile evento?

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2019/03/24/il-congresso-mondiale-delle-famiglie-verona/


Il WCF ha anche finanziato una serie di studi (poi screditati) per tentare di dare una base più solida alle proprie posizioni: per correlare le famiglie omogenitoriali a un peggior stato nella crescita dei bambini e delle bambine, per creare un nesso tra il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l’aumento della pedofilia, e per diffondere infine, la cosiddetta “teoria del gender” (che nasconde nella realtà un attacco agli studi scientifici femministi su genere e stereotipi) e per associare l’aborto ai problemi di salute e a una maggior incidenza del tumore al seno.


E questi "signori" hanno pure il patrocinio del ministero della famiglia.
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 12:58 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17819 il: 25 Mar 2019, 08:08 »
TFP Link :: https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/03/21/news/femminicidio_messina_tolto_risarcimento_orfani_marianna_manduca-222178078/
E' vero che esiste una strategia della paura che alimenta le fantasie dei giustizieri, ma è altrettanto vero che i cortocircuiti della giustizia e della normativa alimentano la sfiducia nelle istituzioni.
Non so come fanno certi giudici a dormire la notte.