Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645197 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17790 il: 23 Mar 2019, 04:02 »
...anche se fa un po' troppo Les Miserables, eh

Non conosco. È multipiatta?

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17791 il: 23 Mar 2019, 04:58 »
Mi ero perso l'intervento di Steve Bannon aka Saruman.

Ha detto una cosa che avevo giá elaborato per conto mio a livello di politica nostrana lui l'ha estesa a livello globale. C'è stato un capovolgimento dei ruoli nell'obiettivo politico di destra e sinistra. La destra si è schierata a favore dei diritti dei lavoratori la sinistra si è schierata al servizio della finanza.

Il momento preciso in cui questo è successo non l'ho capito ma generalmente credo con le conseguenze della globalizzazione sui ceti medio/bassi.

Per capire i motivi basta seguire i soldi, c'è tutto l'interesse in una immigrazione massiva da parte di chi vuole abbattere il costo del lavoro.

Poi le cose cambiano da paese a paese. In francia ad esempio non è come da noi. L'immigrazione è molto più diffisa ed infatti le ripercussioni sono molto più marcate cosí come le proteste. Macron difende la finanza ma non è ne di destra ne di sinistra ed è contestato da un movimento che non è ne di destra ne di sinistra.

Chissá se questa cosa spiega pure alcuni comportamenti sulle singole persone, cioè che personaggi che fino a ieri s ventolavano le svastiche dalla sera alla mattina sono diventati "di sinistra"


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17792 il: 23 Mar 2019, 09:02 »
Quanto so contento di questa mega accoglienza al presidentissimo cinese.
Non ho seguito da vicino ma mi sembra che i due cialtroni li hanno giustamente tenuti alla larga mandando avanti una persona composta e ragionevole come Mattarella.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17793 il: 23 Mar 2019, 09:26 »
Per capire i motivi basta seguire i soldi, c'è tutto l'interesse in una immigrazione massiva da parte di chi vuole abbattere il costo del lavoro.
Qui siamo dalle parti del terrapiattismo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17794 il: 23 Mar 2019, 09:27 »
Quanto so contento di questa mega accoglienza al presidentissimo cinese.
Non ho seguito da vicino ma mi sembra che i due cialtroni li hanno giustamente tenuti alla larga mandando avanti una persona composta e ragionevole come Mattarella.

E Lippi  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17795 il: 23 Mar 2019, 09:46 »
Mi ero perso l'intervento di Steve Bannon aka Saruman.

Bannon spara talmente tante cazzate che persino Trump si è vergognato e l'ha cacciato a pedate, adesso gira per l'Europa a mendicare attenzione alle destre estreme e complottiste, venendo ugualmente rimbalzato da francesi, ungheresi e simili, tranne forse che dalla Lega.

Questo servizio del Guardian lo spiega bene: https://www.youtube.com/watch?v=SX2twSMMdHs&list=WL&index=8&t=0s
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 09:52 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17796 il: 23 Mar 2019, 09:54 »

Bannon spara talmente tante cazzate che persino Trump si è vergognato e l'ha cacciato a pedate,

Ah ecco perche' drone sposa le sue tesi.
Resta solo da capire se ci sia arrivato prima Bannon o drone ad elaborare cotanto pensiero.

Pero' accidenti quanto mi mancano quelle chiacchierate tra Bossi e Gigi Moncalvo a telepadania.
Diciamo che i livelli son quelli li'.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17797 il: 23 Mar 2019, 10:16 »

Bannon spara talmente tante cazzate che persino Trump si è vergognato e l'ha cacciato a pedate,

Ah ecco perche' drone sposa le sue tesi.
Resta solo da capire se ci sia arrivato prima Bannon o drone ad elaborare cotanto pensiero.

Non riesci a postare qualcosa senza offendere qualcuno?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17798 il: 23 Mar 2019, 11:57 »
Quanto so contento di questa mega accoglienza al presidentissimo cinese.
Non ho seguito da vicino ma mi sembra che i due cialtroni li hanno giustamente tenuti alla larga mandando avanti una persona composta e ragionevole come Mattarella.

Il grande regista dell'operazione Belt & Road Initiative è stato infatti Mattarella, che spinse molto anche sul governo Gentiloni (che iniziò la fase di abboccamento/trattativa con i cinesi).

Salvini è legato/eterodiretto agli USA e infatti sta minimizzando e cercando di non venire associato all'operazione.

Di Maio, molto semplicemente, non c'arriva.

L'Italia come al solito è in ritardo, visto che Germania/Olanda e Francia da anni si stanno muovendo per conto loro sulla questione (altro che Europa unita, una barzelletta che oramai nessuno prende più sul serio a parte Marattin).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17799 il: 23 Mar 2019, 12:21 »
Io ricordo che Di Maio è andato personalmente in Cina e che ha sempre approvato questo incontro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17800 il: 23 Mar 2019, 12:39 »
Di Maio, che a malapena sa dov'è la Cina sul mappamondo, andò ad elemosinare l'acquisto di qualche BTP, una catena di accordi come la Belt & Road nasce ben prima di lui e con ben altri attori in campo. Da noi il dominus è stato Mattarella che impose, ad un PD grottescamente USA-centrico, di iniziare le trattative.

Non a caso è stato sempre Mattarella, in questi giorni, a rapportarsi con Xi Jinping e non solo per questioni di etichetta istituzionale ma perché è il padrino di tutta l'operazione.

E devo dire che la cosa mi stupisce perché l'ho sempre ritenuto un oltranzista atlantico di quelli estremisti.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17801 il: 23 Mar 2019, 13:12 »


Non riesci a postare qualcosa senza offendere qualcuno?

Tranquillo Bannon e' amico mio non si offende  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17802 il: 23 Mar 2019, 13:58 »
Ma come salvini è legato agli usa, ma prima non era legato a putin? 😂
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17803 il: 23 Mar 2019, 14:06 »
Mi ero perso l'intervento di Steve Bannon aka Saruman.

Bannon spara talmente tante cazzate che persino Trump si è vergognato e l'ha cacciato a pedate, adesso gira per l'Europa a mendicare attenzione alle destre estreme e complottiste, venendo ugualmente rimbalzato da francesi, ungheresi e simili, tranne forse che dalla Lega.

Questo servizio del Guardian lo spiega bene: https://www.youtube.com/watch?v=SX2twSMMdHs&list=WL&index=8&t=0s

Ieri sera non mi sembra abbia sparato cazzate, è stato sintetico al massimo ed ha fatto una analisi corretta della situazione.

Ammetto di non conoscere a fondo il personaggio. Comunque la tifoseria è quella che è non pretendo certo di far cambiare opinione.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17804 il: 23 Mar 2019, 14:09 »
Per capire i motivi basta seguire i soldi, c'è tutto l'interesse in una immigrazione massiva da parte di chi vuole abbattere il costo del lavoro.
Qui siamo dalle parti del terrapiattismo.

Hai postato una battuta copiata su un intervento che non hai capito. Hai le capacitá per fondare una nuova religione anche tu.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _