Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17775 il: 21 Mar 2019, 19:11 »
Che l'euro e i trattai così come sono stati concepiti ed applicati siano una boiata da nemici del popolo lo dicono da anni anche, per la gioia di keigo, "quelli che hanno studiato", nella fattispecie il premio Nobel per l'economia Stiglitz:

TFP Link :: https://www.huffingtonpost.it/2019/03/21/e-leuropa-che-sta-spingendo-litalia-ad-accettare-i-soldi-cinesi_a_23697497/?utm_hp_ref=it-homepage


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17776 il: 22 Mar 2019, 06:33 »
Ci dovremo tenere Toninelli.
Però ha rivoluzionato il settore dell'automobile introducendo la portabilità delle targhe.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17777 il: 22 Mar 2019, 06:53 »
Di Maio su un nuovo piano si sicurezza interna.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17778 il: 22 Mar 2019, 10:13 »
Ci dovremo tenere Toninelli.
Però ha rivoluzionato il settore dell'automobile introducendo la portabilità delle targhe.
TFP Link :: https://www.lastampa.it/2019/03/21/economia/auto-toninelli-in-arrivo-la-portabilit-della-targa-RTV8yGCSSAUg7COXXC3PdP/pagina.html

"Quella delle targhe destinate a seguire il proprietario e non il veicolo, è in realtà una norma del 2010, rimasta inapplicata per la mancanza dei regolamenti attuativi in considerazione del fatto che i benefici non sarebbero consistenti."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17779 il: 22 Mar 2019, 10:22 »
Beh se c'é per il numero di cellulare DEVE esserci anche per le targhe automobilistiche no?

Comunque in altre nazioni stan messi peggio temo:

Spoiler (click to show/hide)

Sicuramente we can agree to disagree...

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17780 il: 22 Mar 2019, 15:03 »
Che l'euro e i trattai così come sono stati concepiti ed applicati siano una boiata da nemici del popolo lo dicono da anni anche, per la gioia di keigo, "quelli che hanno studiato", nella fattispecie il premio Nobel per l'economia Stiglitz:

TFP Link :: https://www.huffingtonpost.it/2019/03/21/e-leuropa-che-sta-spingendo-litalia-ad-accettare-i-soldi-cinesi_a_23697497/?utm_hp_ref=it-homepage

Ok, quando esci dal giochetto del manicheismo retorico populista di screditare l'avversario con sta pars destruens da scuole medie ed inizi a fare proposte e discussioni nel merito del reale possiamo tornare a discutere. Sennò sta cosa di voler parlare di massimi sistemi e sesso degli angeli quando nella realtà abbiamo un sistema che - e lo dimostra brexit - è molto ostico da cambiare se non si interviene da un punto di vista microeconomico, tratterò le tue uscite come banali provocazioni populiste. Per quanto possano aver senso, razionalmente ineccepibili e possa anche condividerle. Sembri uno che cerca di prendere voti.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 15:23 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17781 il: 22 Mar 2019, 15:24 »
Io ricordo solo che, ogni volta che ti confronti con un'idea diversa dalla tua, inizi a dire che il tuo interlocutore non ha studiato e non sa un cazzo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17782 il: 22 Mar 2019, 15:54 »
Io ricordo solo che, ogni volta che ti confronti con un'idea diversa dalla tua, inizi a dire che il tuo interlocutore non ha studiato e non sa un cazzo.
Però lo fa argomentando. Ergo ha tutta la ragione del mondo per dirlo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17783 il: 22 Mar 2019, 16:22 »
La spocchia ostentata da intellettuali e classi dirigenti negli ultimi decenni è una delle principali ragioni per cui ci troviamo dove ci troviamo, quindi non direi proprio che è libera tutti, anzi.

Chi sa deve imparare a condividere il sapere con moltissima umiltà. Prima di tutto per redimere gli errori fatti fin qui, e poi per avere qualche speranza di oltrepassare il muro di greve ignoranza che domina l'orizzonte da tutti i lati.

Il mio è ovviamente un discorso generico.
 Il riferimento a keigo come persona e utente è solo parziale, perché ha fatto diversi sforzi in questo senso e bisogna dagliene atto... Tuttavia, io continuo a non capire tre quarti dei suoi post, e non mi ritengo un analfabeta funzionale (magari mi sbaglio...^^) quindi c'è ancora margine di miglioramento.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17784 il: 22 Mar 2019, 16:29 »
La spocchia ostentata da intellettuali e classi dirigenti negli ultimi decenni è una delle principali ragioni per cui ci troviamo dove ci troviamo, quindi non direi proprio che è libera tutti, anzi.
Mah, sarà anche vero quello che scrivi, ma è pur vero che l'ignoranza regna sovrana, al giorno d'oggi. Quindi, è vero che l'intellettuale debba scendere dal suo piedistallo, ma è pur vero che, se uno ha davvero voglia di capire, debba un minimo impegnarsi.
Però è molto più semplice credere a uno slogan che impegnarsi. In qualsiasi ambito.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17785 il: 22 Mar 2019, 16:39 »
La spocchia ostentata da intellettuali e classi dirigenti negli ultimi decenni è una delle principali ragioni per cui ci troviamo dove ci troviamo, quindi non direi proprio che è libera tutti, anzi.

Chi sa deve imparare a condividere il sapere con moltissima umiltà. Prima di tutto per redimere gli errori fatti fin qui, e poi per avere qualche speranza di oltrepassare il muro di greve ignoranza che domina l'orizzonte da tutti i lati.

Il mio è ovviamente un discorso generico.
 Il riferimento a keigo come persona e utente è solo parziale, perché ha fatto diversi sforzi in questo senso e bisogna dagliene atto... Tuttavia, io continuo a non capire tre quarti dei suoi post, e non mi ritengo un analfabeta funzionale (magari mi sbaglio...^^) quindi c'è ancora margine di miglioramento.

Io concordo con quanto dici, in linea di massima, ma è pur vero che discutere di determinati argomenti richiede, o quantomeno dovrebbe richiedere, determinati strumenti di base per poter decifrare il linguaggio specifico dell'argomento stesso.

Argomentare spendendo tempo e fatica, cercando di far capire alcuni concetti essenziali, per poi vedersi rispondere le solite sparate populiste da campagna elettorale, alla lunga, stanca.
Il fatto di poter parlare di ogni cosa non dovrebbe autorizzare una persona saggia a farlo ad ogni costo, anche in relazione ad argomenti di cui palesemente non è ferrato.

In relazione specifica a Keigo, personalmente trovo sempre i suoi post estremamente interessanti, anzi, mi piacerebbe se andasse ancora più nello specifico. E lui risponde sempre argomentando, spiegando e interfacciandosi con il mondo reale; anzichè sparare nel mucchio, o peggio, riportare le bufale lette a caso.
Poi c'è anche chi proprio palesemente non capisce nemmeno l'argomento del contendere, che rispondere a monosillabi sfottendo.
Sinceramente io non so come faccia a prodigarsi ancora nel rispondere.
Perchè no, uno non vale uno. Altrimenti domani ci facciamo operare a cuore aperto dal fruttivendolo, facciamo compilare la dichiarazione dei redditi di una SPA che opera sul mercato internazionale dal geometra, che, pover'uomo, è tanto caro eh!


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17786 il: 22 Mar 2019, 19:22 »
L'ignoranza regna sovrana proprio perchè chi ha o ha avuto i mezzi per amplificare la conoscenza propria e collettiva, così come la ricchezza propria e collettiva, ha scelto e sceglie di privilegiare le prime a discapito delle seconde, perchè questa la natura umana è. Detta proprio a grandissime linee.

Se una persona è saggia, non parla di ciò che non conosce. L'umanità non è saggia, mediamente, e dunque parla di ciò che non conosce.

Ma saggio è soprattutto chi riconosce questa verità dell'umano, e cerca il giusto equilibrio tra l'accettazione di uno stato di cose contingente, e la ricerca di mezzi adeguati per cambiarlo. Prima di tutto, è necessaria comprensione.
Se il gregge è ignorante, bastonarlo non servirà a renderlo colto. Tuttalpiù obbediente, sicuramente rancoroso.
Insultare e apostrofare l'ignoranza serve solo a esacerbare il livore di chi, spesso, non ha avuto i mezzi e la possibilità di tirarsene fuori.

Ergo, chi in virtù della propria sapienza pontifica, bacchetta, striglia, potrà anche avere dalla sua molta cultura e competenza, ma si rivela poco saggio tanto quanto chi parla a vanvera.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17787 il: 22 Mar 2019, 20:12 »
Io ricordo solo che, ogni volta che ti confronti con un'idea diversa dalla tua, inizi a dire che il tuo interlocutore non ha studiato e non sa un cazzo.
Però lo fa argomentando. Ergo ha tutta la ragione del mondo per dirlo.

Ho dei grossi dubbi al riguardo. Spacciare punti di vista personali o comunque frutto di condizionamenti ideologici come verità assolute tacciando chi non è d'accordo di essere un somaro non è esattamente la mia idea di "argomentare".

Che poi, per carità, per me mica c'è problema, figuriamoci. Anzi.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 20:30 da Jello Biafra »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17788 il: 22 Mar 2019, 21:45 »
10 minuti di applausi per @Gaissel


...anche se fa un po' troppo Les Miserables, eh

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17789 il: 23 Mar 2019, 00:28 »
Al talk show della bruchi alessandra sciurba attivista ong

Questi sono degli invasati non ce la fa manco cazzullo a reggere un discorso con sti deliri. Gente che non è nessuno e non lo sarebbe stata mai ha trovato visibilitá  gettandosi nella causa umanitaria.

È tipo fondamentalismo non sentono ragioni
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _