Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656402 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17640 il: 11 Mar 2019, 10:53 »
Sì, sì, ma infatti il contributo è interessante, notavo solo come, per l'ennesima volta, non possa essere che lo Stato, a farsi carico in maniera democratica, di scelte strategiche potenzialmente in grado di modificare radicalmente il nostro modello di sviluppo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17641 il: 11 Mar 2019, 12:04 »
Penso, per una blandissima questione di realismo, che il dialogo tra pubblico e privato sia più necessario che mai.

Ci vuole un'arte del compromesso grossa così, per uscire dal tunnel in cui ci siamo infilati.

Con tutte le procedure cautelative possibili, beninteso. Ma per la cui messa in atto è necessaria una nuova generazione di politici il più possibile integri, concreti ma anche sufficientemente creativi.

'nsomma, bisogna dialogare con i sistemi che ci stanno sul cazzo ma rappresentano volenti o nolenti la realtà circostanziale, piuttosto che persistere in improbabili battaglie a' la Don Chischiotte, buone a scaldarsi la pancia, magari anche il cuore, e poi tutti a casa a rammendar la calza.

Ovvero, i valori sociali o passano dall'unica porta aperta, o non passano affatto. Il programma Green New Deal di Ocasio-Cortez sembra incontrare i favori di Wall Street, da qual che leggo... In Usa sembrano un po' più svegli di noi Europei sul tema.
Magari è la volta buona.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17642 il: 11 Mar 2019, 12:27 »
La strada intrapresa sull'aumento della tassazione per la classe media che riporta l'articolo è, per esempio, sul filo del rasoio. Probabilmente giusta, ma pericolosissima a livello di immagine.

Mi sembrava già più strategica la proposta, credo di Sanders se non proprio di Cortez, di supertassare i redditi oltre i 10 milioni, ma solo relativamente alla parte eccedente la soglia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17643 il: 11 Mar 2019, 15:18 »
La butto li.

Secondo me Trump si fa anche il secondo mandato.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17644 il: 11 Mar 2019, 15:20 »
La butto li.

Secondo me Trump si fa anche il secondo mandato.

L'ultimo che l'ha buttata lì, Michael Moore, ci ha tragicamente preso.

E a rileggere quell'articolo *dopo*, con una lucidità niente male, mi sembra.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17645 il: 11 Mar 2019, 18:01 »
Secondo me no. Non è possibile che venga rieletto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17647 il: 12 Mar 2019, 00:00 »
Secondo me no. Non è possibile che venga rieletto.
Come non era possibile che vincesse le primarie repubblicane.
Come non era possibile che vincesse contro la Clinton.

Non ci credo più al "non è possibile". Basta che il candidato democratico faccia un paio di scivoloni e/o che elettori democratici non vadano a votare perché alle primarie avevano votato per un altro. Ogni riferimento alle scorse elezioni è puramente voluto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17648 il: 12 Mar 2019, 06:43 »
Conte: " rispettato contratto di governo senza perdere i finanziamenti"

Ormai è lapalissiano come considerino il proprio elettorato.

Io invece chiudo qui perchè mi sono stamcato di perdere tempo con questi cialtroni.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17649 il: 12 Mar 2019, 09:17 »
La butto li.

Secondo me Trump si fa anche il secondo mandato.

L'ultimo che l'ha buttata lì, Michael Moore, ci ha tragicamente preso.

E a rileggere quell'articolo *dopo*, con una lucidità niente male, mi sembra.

Sarò una delusione per i dem il fatto che dopo quattro anni di mandato dell'anticristo col riportino non c'è stato ancora il giorno del giudizio.

A parte gli invasati che stanno tutto il giorno su FB a postare cagate e ad accusare la gente di stregoneria.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17650 il: 12 Mar 2019, 09:23 »
Trump verrà tranquillamente rieletto se dall'altra parte continueranno a far presentare candidati impresentabili (più di Trump stesso) come la Clinton.

Stesso discorso da noi: attenzione a dare per finito Grillo, perché alle europee prenderà ancora una fracca di voti, principalmente per mancanza di alternative.

Zingaretti avesse detto una, UNA parola a difesa del lavoro sia durante che dopo la sua campagna per la segreteria. Vero è che un segretario di partito deve pensare anche all'organizzazione dello stesso, ma il nostro ha taciuto su che tipo di società vuole il suo PD, ribadendo però il solito "niente abiure", quando, in realtà, l'abiura delle vaccate fatte dal 1996 ad oggi era l'unica cosa sensata ed importante che doveva dire e fare.

Sempre se uno non è d'accordo con tali vaccate fatte in passato, ovviamente. Ma del resto cambiare il PD è impossibile, è un partito che nasce per difendere lo status quo e diventare la più potente arma a disposizione del padronato: un partito così detto "di sinistra" che però predica la negazione del conflitto di classe.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17651 il: 12 Mar 2019, 09:35 »
Il PD perde perchè contravviene ai principi su cui si basa cioè che non è un partito legato ad una figura ma un collettivo.

La realtà ha provato invece che i suoi leader sono attaccati alle sedie come tutti gli altri (vedi Renzi con i suoi proclami, se perdiamo mi dimento. Col cavolo sta ancora li con la sua truppa e non molla). In più il vento di cambiamento viene annunciato dai vecchi guru che aleggiano ancora sulle correnti che di fatto controllano (vedi d'alema, bersani e nemici del popolo come prodi, pure lui ufficialemente ritiratosi). Le nuove leve non hanno nessun potere, pronunciano parole vuote e fanno promesse che non avranno mai la forza di attuare. Chi c'è orfini? Sta sulle balle a tutti carisma zero. E' emerso Zingaretti per esclusione, uno che si vuole candidare senza simbolo LOL.

E' vero che il M5S è in calo, era un dimagrimento fisiologico nel momento in cui si è passati dalla campagna elettorale senza compromessi alla politica vera fatta di compromessi. Di fatto ora il governo è fatto sia di maggioranza che di opposizione, fanno tutto in casa e la vera opposizione non ha più un cazzo da dire.

Tornando a Trump. Dato che storicamente il nostro governo dipende strettamente da quello USA il rinnovo del mandato di Trump significa che Salvini avrà lunga vita e a meno di eventi imprevisti governerà davvero cinque anni a dispetto delle agenzie di rating a controllo dem che dicono che si vota a settembre (alla faccia delle fake news).
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17652 il: 12 Mar 2019, 14:26 »


#Yanggang

+1k

 :D


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17654 il: 12 Mar 2019, 21:24 »
Da rivedere il Post del TG2 di oggi con Freccero e Treu.

L'evoluzione della lotta di classe che non è più tra operai ed imprenditori ma tra gli stessi, che rappresentano l'economia reale, e la finanza che ha creato il più grossi squilibri a livello mondiale tra ricchi e poveri.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _