Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659299 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17595 il: 07 Mar 2019, 16:04 »
Lo stesso discorso dovrebbe valere per un macete/mazza da baseball/ etc etc.
Ma proprio per niente.
L'unica cosa che conta in questo discorso è la probabilità.

E quella di uccidere qualcuno con un fucile in mano o con una mazza da baseball... Devo finire la frase?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17596 il: 07 Mar 2019, 16:13 »
Qui si entra in un ambito in cui le percentuali di adesione vanno oltre quelle dei banali forcaioli (Lega? Lega), c'è una forte convinzione trasversale che in Italia non vi sia certezza della pena, e questo é *indubbiamente* un forte incentivo a delinquere e a delinquere nuovamente.

Non é sufficiente che mi dicano che non si ruba perché "é sbagliato", o perché "faccio piangere Gesù" e altre cose più o meno connesse all'etica, alla morale o al Timor di Dio... Non si ruba perché se no finisci in prigione. Ma se poi - di fatto - non ci finisci il potenziale deterrente é demandato esclusivamente al rispetto di personali leggi morali individuali, notoriamente così vive e pulsanti negli animi dei criminali 🤣🤣🤣

Un mio amico, storicamente di sinistra, di fronte a notizie di crimini odiosi contro bambini, o gente indifesa, sentenzia da sempre "colpo alla nuca e fossa comune". Un po' precipitoso, ma probabilmente efficace.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17597 il: 07 Mar 2019, 16:22 »
chiaro, ma è un ambito diverso.

La questione della sicurezza aumenta con l'aumento della forza coercitiva dello stato, non con l'aumento di liberismo e vendicativismo. Perchè l'unico messaggio che passa è "si frate ti puoi vendicare dopo che l'hai presa nel c ", quando de facto poi andranno comunque in galera.

Risultato: Ci potrebbe essere una maggiore tendenza a fare coglionate. Tipo trovo l'amante con mia moglie (penso che poi me la scappotto w salvini abbasso san valentino) e lo ammazzo, tanto poi potrebbe pure essere legittima difesa?

A me veramente pare che stiamo abbandonando sempre più la prevedibilità di un paese civile per abbracciarci la mezza anarchia modello somalia.


Comunque il problema della percezione dello stato di diritto lo da un corpo di polizia fatto bene. Con i Mezzi adeguati e la giusta preparazione. Invece noi abbiamo dei chirichetti fan delle autorità e dell'abuso di potere.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17598 il: 07 Mar 2019, 16:30 »
Non dimenticate tutto il dispositivo che la legge la applica e la modella (si, la Giurisprudenza).

Non vi é la certezza della pena, ma il timore di molti é che non vi sia nemmeno la certezza della giustizia.

Personalmente, finora, ho avuto la fortuna di non avere dovuto aver a che fare con la Giustizia, perché l'idea che mi sono fatto della stessa é ben descritta dal buon Kafka ne Il Processo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17599 il: 07 Mar 2019, 17:03 »
Qui si entra in un ambito in cui le percentuali di adesione vanno oltre quelle dei banali forcaioli (Lega? Lega), c'è una forte convinzione trasversale che in Italia non vi sia certezza della pena, e questo é *indubbiamente* un forte incentivo a delinquere e a delinquere nuovamente.

Non é sufficiente che mi dicano che non si ruba perché "é sbagliato", o perché "faccio piangere Gesù" e altre cose più o meno connesse all'etica, alla morale o al Timor di Dio... Non si ruba perché se no finisci in prigione. Ma se poi - di fatto - non ci finisci il potenziale deterrente é demandato esclusivamente al rispetto di personali leggi morali individuali, notoriamente così vive e pulsanti negli animi dei criminali 🤣🤣🤣

Un mio amico, storicamente di sinistra, di fronte a notizie di crimini odiosi contro bambini, o gente indifesa, sentenzia da sempre "colpo alla nuca e fossa comune". Un po' precipitoso, ma probabilmente efficace.
Il tuo amico è un fascista travestito. Niente di strano, ce ne sono a bizzeffe.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17600 il: 07 Mar 2019, 19:08 »
E se sparerai finirai, più o meno, negli stessi casini di prima.

Mica sto dicendo che cosí risolvi i problemi, anzi probabilmente diventi obiettivo di vendette e dovrai guardarti le spalle per tutta la vita. Cioè ti rovini comunque.

Proteggi solo la tua famiglia ed eviti di morire pestato legato ad una sedia.

"Il giocattolo" con Nino Manfredi docet

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17601 il: 07 Mar 2019, 19:40 »
ahhhhhhhhh Giuseppe Conte, maremma maiala

ero sintonizzato su Radio24 (of course) durante il tragitto di rientro dal lavoro, tutti in attesa de "il verdetto"
ecco che si collega e FA UN PREAMBOLO DI TRENTA MINUTI

cioè, manco una donna te lo fa tirare tanto per avere un minimo di soddisfazione poi
tipo che ero lì che volevo entrare con un pugno dentro la radio e prenderlo per la cravata sballottandolo "oh basta, abbiamo capito, la fate o no sta cazzo di TAV?"

incredibile

tutti i distinguo del mondo per arrivare a dire che al momento NO, non si fa la TAV: però se Francia e EU si sedessero ad un tavolo per discuterne ancora, probabilmente...
Vogliono farsi dare più soldi dalla UE, anche per offrire una via di uscita "decorosa" ai 5S che silureranno l'inetto Toninelli a chiusura del cerchio.

Che stress, signori.
che stress.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17602 il: 07 Mar 2019, 19:46 »
E se sparerai finirai, più o meno, negli stessi casini di prima.

Mica sto dicendo che cosí risolvi i problemi, anzi probabilmente diventi obiettivo di vendette e dovrai guardarti le spalle per tutta la vita. Cioè ti rovini comunque.

Proteggi solo la tua famiglia ed eviti di morire pestato legato ad una sedia.

"Il giocattolo" con Nino Manfredi docet
Cerchiamo i casi di famiglie seviziate o uccise da ladri di appartamento e li confrontiamo con i numeri dei ladruncoli sparati "perchè sei nella mia proprietà, devi morire", spesso alla schiena, spesso mentre stanno già scappando?
Daje.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17603 il: 07 Mar 2019, 20:17 »
Capiamoci, siamo tutti d'accordo che se ci sono i presupposti che quello in casa sia uno stronzo con cattive intenzioni e tu c'hai la possibilità di difenderti lo nuclearizzi, si?

Con tutti i distinguo del caso ma...vedi sopra.
Non sono per il Far West ma...voglio di...uno in casa...di notte... eh...ecchecazzo.!

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17604 il: 07 Mar 2019, 20:23 »
Lo stesso discorso dovrebbe valere per un macete/mazza da baseball/ etc etc.
Ma proprio per niente.
L'unica cosa che conta in questo discorso è la probabilità.

E quella di uccidere qualcuno con un fucile in mano o con una mazza da baseball... Devo finire la frase?
A mio avviso è identica.
Un mio ex collega ha in casa 5/6 katane e le usa regolarmente. Che succederebbe se gli entrasse qualcuno in casa?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17605 il: 07 Mar 2019, 21:44 »
Le iene all'assalto della rai. Dopo lucci su rai2 sortino (che veniva a prendere il figlio alla scuola dove andavano i miei)

C'è il senatore pillon a presentare il suo disegno di legge sull'affido paritario dei figli (nuvole nere, tuoni e lampi illuminano il cielo, femministe si rotolano a terra stracciandosi le vesti)

Tutto intorno al volantino di crotone (chi l'ha fatto stampare è un imbecille).

La alberti un dito in culo. Conclusione per le femministe: ma fate un po' come cazzo vi pare, se vi sentite sminuite a fare i figli non li fate.





« Ultima modifica: 07 Mar 2019, 22:42 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17606 il: 08 Mar 2019, 00:57 »
Lo stesso discorso dovrebbe valere per un macete/mazza da baseball/ etc etc.
Ma proprio per niente.
L'unica cosa che conta in questo discorso è la probabilità.

E quella di uccidere qualcuno con un fucile in mano o con una mazza da baseball... Devo finire la frase?
A mio avviso è identica.
Un mio ex collega ha in casa 5/6 katane e le usa regolarmente. Che succederebbe se gli entrasse qualcuno in casa?
Che il ladro potrebbe riuscire a scappare a meno che non te lo trovi davanti e hai già la katana in mano. Con una pistola gli spari dall'altra camera. Banale dai!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17607 il: 08 Mar 2019, 01:12 »
Capiamoci, siamo tutti d'accordo che se ci sono i presupposti che quello in casa sia uno stronzo con cattive intenzioni e tu c'hai la possibilità di difenderti lo nuclearizzi, si?

Con tutti i distinguo del caso ma...vedi sopra.
Non sono per il Far West ma...voglio di...uno in casa...di notte... eh...ecchecazzo.!

Se quello ti minaccia allora lo nuclearizzi. Se spari al primo che ti entra nella proprietà siamo al far west. Dai su! Non è che il ladro è sempre quello violento che si vede nei film!
Io dico che con una pistola in mano non hai la lucidità di comprendere la situazione ed agire di conseguenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17608 il: 08 Mar 2019, 02:33 »
Lo stesso discorso dovrebbe valere per un macete/mazza da baseball/ etc etc.
Ma proprio per niente.
L'unica cosa che conta in questo discorso è la probabilità.

E quella di uccidere qualcuno con un fucile in mano o con una mazza da baseball... Devo finire la frase?
A mio avviso è identica.
Un mio ex collega ha in casa 5/6 katane e le usa regolarmente. Che succederebbe se gli entrasse qualcuno in casa?
Qualunque cosa succedesse, il tuo amico con 6 katane non sarebbe un campione rappresentativo di niente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17609 il: 08 Mar 2019, 08:53 »
Lo stesso discorso dovrebbe valere per un macete/mazza da baseball/ etc etc.
Ma proprio per niente.
L'unica cosa che conta in questo discorso è la probabilità.

E quella di uccidere qualcuno con un fucile in mano o con una mazza da baseball... Devo finire la frase?
A mio avviso è identica.
Un mio ex collega ha in casa 5/6 katane e le usa regolarmente. Che succederebbe se gli entrasse qualcuno in casa?
Qualunque cosa succedesse, il tuo amico con 6 katane non sarebbe un campione rappresentativo di niente.
Vero, come chi ha un arsenale in casa non è scontato che sia ansioso di usarlo contro una persona. Personalmente sono contro alle armi(anche per motivi sportivi) però sono un convinto sostenitore della legittima difesa a prescindere. In casa mia non ci devi essere, e non importa se vieni con un mitra o con il martello di thor del carnevale.
La vedo come una polemica fine a se stessa solo perché Salvini è fascio razzista odia i negri e bla bla bla