Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659776 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17145 il: 15 Feb 2019, 12:19 »
https://www.corriere.it/esteri/19_febbraio_14/londra-parlamento-umilia-may-cresce-possibilita-un-no-deal-0ef51048-3092-11e9-8a87-b19e5ce8112e.shtml

Con un passaggio che dà il peso alla considerazione dell'Italia:

Citazione
Intanto la premier britannica riprende, fin da oggi, la sua frenetica diplomazia telefonica, nel tentativo di convincere gli europei a venirle incontro. E va notato che, almeno fino a ieri, queste consultazioni avevano del tutto saltato l’Italia: la May aveva trovato il tempo di conferire addirittura con i leader di Cipro e di Malta, oltre che con romeni, austriaci e altri Paesi di questa taglia. Ma non aveva mai composto il prefisso telefonico di Roma. Da Downing Street assicurano comunque che è solo una questione di agenda e che le telefonate continuano.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17146 il: 15 Feb 2019, 12:21 »
@Red Alex : io sapevo che la comunità europea aveva negato qualsiasi aggiustamento del precedente deal. Rimango dell'idea che faranno un nuovo referendum oppure decideranno di non uscire. Uscire senza deal è un macello: la Scozia ha già detto che vuole un nuovo referendum per uscire dal regno unito, c'è il problema Irlanda del Nord ed i suoi confini con l'Irlanda (nessuno vuole che si riaprano le frontiere) e poi c'è la Spagna che sta facendo la voce grossa su Gibilterra.

@eugenio : uno dei "vanti" di questo Governo è che, dice, ora ha un peso politico in Europa che prima non aveva. In parte sono d'accordo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17147 il: 15 Feb 2019, 12:39 »
Pensavo anche io che in qualche modo la GB avrebbe ritrattato e sarebbe rientrata nei ranghi, ma a questo punto mi pare che l'iceberg si stia avvicinando paurosamente, a barra dritta e coi motori avanti tutta.

Non mi stupirebbe se l'Europa negasse una proroga all'ultimo istante (negando quindi il secondo referendum).
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17148 il: 15 Feb 2019, 12:46 »
@eugenio : uno dei "vanti" di questo Governo è che, dice, ora ha un peso politico in Europa che prima non aveva. In parte sono d'accordo.

Io non sono d'accordo nemmeno in parte, ma non ho intenzione di dibattere su opinioni. Forse ti sarà sfuggito il recente richiamo dell'ambasciatore francese, il quale rientra oggi grazie alla mediazione di Mattarella.

Mattarella, grazie.

Sulla Brexit esprimerei rammarico, se non fosse che la situazione che si è creata mi ricorda l'adagio di "colpirne uno per educarne cento"; con la facilitazione, per noi, che in quasto caso si stanno pure colpendo da soli.
La speranza è semmai che questo tracollo sia un mònito per tutti, a ogni livello.

Torniamo però in casa nostra, che ne abbiamo già abbastanza di preoccupazioni.

TFP Link :: https://thevision.com/politica/m5s-pauperismo/

Citazione
Risparmiare qualche milione di euro per avere al potere degli impreparati non è un buon affare, soprattutto quando i soldi bruciati tra spread,  interessi e scelte economiche disastrose (come l’ennesima riforma pensionistica i cui costi ricadranno sulle generazioni future) sono nettamente superiori. Secondo la fondazione Hume, da poco prima del 4 marzo il valore di mercato di obbligazioni societarie e governative e delle azioni di Piazza Affari è diminuito di 198 miliardi di euro, oltre il 10% del Pil. Se a questo si aggiungono i titoli di Stato detenuti da Banca d’Italia e investitori esteri, il passivo potenziale sarebbe di quasi 305 miliardi. È su questo che bisognerebbe imbastire un’analisi costi e benefici, per usare un linguaggio tanto in voga in questi giorni. E il governo ne uscirebbe a pezzi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17149 il: 15 Feb 2019, 13:11 »
Secondo me invece siamo d'accordo. La parte su cui io non sono d'accordo sono infatti i motivi per i quali l'Italia oggi ha un certo peso, in parte li hai scritti anche tu e sono quelli a non piacere a te e a me. Però è innegabile che non è più un partner al quale si può pure fare a meno di chiedere il parere come in parte avveniva in passato. Dove porterà non lo so ma sono pessimista come te.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17150 il: 15 Feb 2019, 15:13 »
In parte sono d'accordo.

Io non sono d'accordo nemmeno in parte

Secondo me invece siamo d'accordo.

No, eh. No.

Ho scritto: «Io non sono d'accordo nemmeno in parte».
In altri termini, non sono per nulla d'accordo. Per niente. Non sono d'accordo.
Sono in totale disaccordo.

...

Lo ammetto.
Ho sbagliato io a scrivere «non sono d'accordo nemmeno in parte» anziché «sono completamente in disaccordo».

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17151 il: 15 Feb 2019, 15:31 »
"Sono pienamente d'accordo a metà col mister".
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17152 il: 15 Feb 2019, 16:01 »
Lo ammetto.
Ho sbagliato io a scrivere «non sono d'accordo nemmeno in parte» anziché «sono completamente in disaccordo».
In realtà io avevo inteso perfettamente il tuo pensiero  :-*

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17153 il: 15 Feb 2019, 19:32 »
@eugenio : uno dei "vanti" di questo Governo è che, dice, ora ha un peso politico in Europa che prima non aveva. In parte sono d'accordo.

Io non sono d'accordo nemmeno in parte, ma non ho intenzione di dibattere su opinioni. Forse ti sarà sfuggito il recente richiamo dell'ambasciatore francese, il quale rientra oggi grazie alla mediazione di Mattarella.

Mattarella, grazie.


Ma che Mattarella grazie.

È per questo governo che per la prima volta i giudici francesi si sono seduti ad un tavolo con quelli italiani per l'estradizione dei terroristi di prima linea in Francia. Prima ci hanno sempre spernacchiato.

Il PD ha scritto una lettera di scuse all' ambasciatore francese che è una cosa inguardabile. Un documento del genere dire che è imbarazzante non rende l'idea.



« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 19:36 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17154 il: 15 Feb 2019, 19:43 »
L’ultima frase del penultimo capoverso ha scosso le fondamenta della Crusca, ma per il resto non ci leggo nulla di strano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17155 il: 15 Feb 2019, 20:01 »
Nemmeno la mia testa sotto i suoi piedi e può anche muoversi? Dovrebbe essere verso la fine

Governo se è italiano in minuscolo
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 20:03 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17156 il: 15 Feb 2019, 20:24 »
L’ultima frase del penultimo capoverso ha scosso le fondamenta della Crusca, ma per il resto non ci leggo nulla di strano.

MA IO NON
capre, capre, capre

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17157 il: 15 Feb 2019, 20:41 »
Di Maio prende le distanze dai gilet gialli.
Questo è un ritardato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17159 il: 16 Feb 2019, 06:45 »
Di Maio fa scegliere alla base per la questione Diciotti.

Buffoneeeeeeeeeeeeeeeee.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima