Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645078 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17085 il: 12 Feb 2019, 09:49 »
TFP Link :: https://m.ilmattino.it/economia/articolo-4293865.html

@SalemsLot
Il cambio di residenza è legale. Il problema sta nei controlli. La polizia locale dovrebbe controllare se effettivamente la persona risiede li o è una cosa fittizia.
Come tante altre cose purtroppo è un abuso che teoricamente si può combattere ma che nella pratica difficilmente lo si fa.
« Ultima modifica: 12 Feb 2019, 09:52 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17086 il: 12 Feb 2019, 09:52 »
Che discorso sarebbe?

Il cambio di residenza è legale, quindi trovo un escamotage per fotterli.
Se non mi scoprono, colpa loro.

È questo il senso?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17087 il: 12 Feb 2019, 10:02 »
Quando ho fatto il cambio di residenza mi hanno fatto una perquisizione vera e propria: hanno controllato dove dormissi e espresso dubbi sul fatto che la cucina non funzionasse (che era vero, i primi mesi mangiavo dai miei suoceri).

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17088 il: 12 Feb 2019, 10:07 »
Cosa recente, Pupo?

Da me nel 2006 entrarono in casa, buongiorno e buonasera.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17089 il: 12 Feb 2019, 10:08 »
2005, quando venni a Bassano del Grappa.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17090 il: 12 Feb 2019, 10:23 »
Che discorso sarebbe?

Il cambio di residenza è legale, quindi trovo un escamotage per fotterli.
Se non mi scoprono, colpa loro.

È questo il senso?
Il senso è che nessuno può vietare il cambio residenza, se poi è fittizio lo fai a rischio e pericolo tuo, come quando non dichiari tutto in sede di isee, nessuno può impedirtelo ma a rischio e pericolo tuo, sono storture impossibili da evitare. Ripeto, sono in controlli che spesso non sono efficaci.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17091 il: 12 Feb 2019, 10:28 »
Cosa recente, Pupo?

Da me nel 2006 entrarono in casa, buongiorno e buonasera.
Per esperienza indiretta credo che spesso funzioni cosi ecco perchè la gente corre a fare il cambio di residenza "fittizio", sa che 9 volte su 10 gli va bene.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17092 il: 12 Feb 2019, 10:37 »
Il problema è che tu stai dicendo che se gli italiani rubano è perchè il governo non li punisce.
Il che è vero.
Ma si potrebbe obiettare che il governo non li punisce perchè gli italiani sono contrari alle punizioni.
E la democrazia dà scacco matto.
« Ultima modifica: 12 Feb 2019, 10:47 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17093 il: 12 Feb 2019, 10:47 »
Citazione
Seconda questione: il problema del rallentamento italiano è il crollo degli investimenti che “si aspetta diminuiscano bruscamente nel 2019 e rimangano immutati nel 2020”. Tradotto: se cercate il colpevole nei dazi di Trump o nel rallentamento delle esportazioni tedesche siete fuori strada. L’Italia non cresce perché non investe. E non investe perché le tasse sono troppo alte, perché non c’è certezza del diritto, perché abbiamo la peggior burocrazia d’Europa (almeno), perché il costo del lavoro è altissimo (nonostante gli stipendi siano bassi), perché mezzo Paese - quello in cui converrebbe investire - è in mano alla criminalità organizzata. Nessuno di questi nodi strutturali è stato affrontato dal governo in legge di bilancio. Anzi, già che c’erano, i nostri gialloverdi hanno differito tre miliardi di investimenti pubblici previsti per il 2019. Del resto, c’erano da finanziare il reddito di cittadinanza e quota 100. Che volete che sia?


https://www.linkiesta.it/it/article/2019/02/08/gli-altri-arrancano-noi-crolliamo-ecco-perche-siamo-i-peggiori-deuropa/41032/


LIQUIDARE L'ORO DI BANCHITALIA equivale a vendersi casa per pagare i debiti da gioco. RENDETEVENE CONTO.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17094 il: 12 Feb 2019, 11:06 »
Che discorso sarebbe?

Il cambio di residenza è legale, quindi trovo un escamotage per fotterli.
Se non mi scoprono, colpa loro.

È questo il senso?


giusto
che cappio di discorso e' questo.
pagare le tasse e' legale, quindi trovo un escamotage per fotterli, se non mi soprono, colpa loro!
credo sia questo il senso quando parlano di evasori fiscali.

ah,
siccome non ci sono i mezzi e le persone per i controlli, riuscite ad immaginare a quanti evasori paghiamo pure il reddito di cittadinanza?

meno male che gigggggino c'e'.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17095 il: 12 Feb 2019, 11:40 »
Il problema è che tu stai dicendo che se gli italiani rubano è perchè il governo non li punisce.
Il che è vero.
Ma si potrebbe obiettare che il governo non li punisce perchè gli italiani sono contrari alle punizioni.
E la democrazia dà scacco matto.
Dico solo che in Italia ricorrere a questo escamotage è più facile perché nello specifico difficilmente si andrà a contestare la residenza visto che il controllo spesso è: buongiorno e buonasera, magari fatto una volta e poi mai più. In un altro Stato la cosa sono sicuro andrebbe diversamente. Non sarà bello ma é la realtà.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17096 il: 12 Feb 2019, 12:15 »
ma infatti, in quale paese vivete scusa?
ma voi ce li vedete i vigili di roma a venire a cercarmi fuori dagli orari 9-18 per controllare la residenza?
ma manco se li prendi a mozzichi.
eddifatti ci dovemmo mettere daccordo per farmici trovare.

pensa te che controlli "rigorosi".

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17097 il: 12 Feb 2019, 12:20 »
A parziale discolpa (e non giustificazione) provate a fermarvi a pensare quanto sia difficile da gestire una mobilità anche solo "discreta" nei centri urbani più grossi... È una follia, anche se ragioni in termini di efficienza nordica.

Il fatto é che in paesi più civili normalmente se uno ti dice che va a stare in tal posto, poi ci va.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17098 il: 12 Feb 2019, 12:25 »
Dico solo che in Italia ricorrere a questo escamotage è più facile perché nello specifico difficilmente si andrà a contestare la residenza visto che il controllo spesso è: buongiorno e buonasera, magari fatto una volta e poi mai più. In un altro Stato la cosa sono sicuro andrebbe diversamente. Non sarà bello ma é la realtà.

Siamo allineati.
Si sottolineava solo che se uno ruba perché "lo stato glielo consente" non è un dritto, ma un ladro che va stigmatizzato.
Altrimenti si perpetua l'idea - che ci ha già portato dove siamo - secondo cui rubare allo stato è cosa buona e giusta e chi non ruba è un povero coglione.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #17099 il: 12 Feb 2019, 12:30 »
LIQUIDARE L'ORO DI BANCHITALIA equivale a vendersi casa per pagare i debiti da gioco. RENDETEVENE CONTO.
Sì. E' quello che ha cercato di fare il Venezuela nei giorni scorsi non potendo più rimpatriare dagli USA i fondi della vendita del greggio della controllata statale. Solo che loro sono in crisi nera iperinflattiva isolati internazionalmente con scarsità di viveri e medicine. Noi ci abbiamo questi: https://www.youtube.com/watch?v=VRrMu7B1L2I
I'm not regret