Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero  (Letto 1659324 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16785 il: 22 Gen 2019, 14:49 »
Tutti i processi fatti ai terroristi nei tribunali italiani sono stati fatti con scrupolositā certosina. I Francesi c'ha trattato sempre da coglioni diciamolo.

Oddio chissa' perche'???? :baby:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16786 il: 22 Gen 2019, 15:23 »
Madonna Banfi
Altro assist per Salvini

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16787 il: 22 Gen 2019, 15:26 »
Fino a ieri nessuno sapeva niente di questa cosa della moneta ma quando l'ha citata il dibba č stronzo lui e l'ha fatto male e so' tutti avvocati di diritto internazionale che trovano i buchi nelle "scorciatoie argomentative".

Ehm, sė.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16788 il: 22 Gen 2019, 15:36 »
La storia di banfi se la potevano risparmiare
« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 15:48 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16789 il: 22 Gen 2019, 17:56 »
come dimostra questa tabella del ministero dell’Interno, i paesi da cui provengono la maggior parte degli sbarchi non appartengono al sistema del franco Cfa[/b]: dai paesi che adottano questa moneta sono arrivati appena duemila migranti in tutto il 2018, su circa 23 mila. [...]

A me sembra invece che vengono proprio da li. Basta manipolare il testo. Nel 2018 son venuti pochi migranti da ovunque perchč l'europa ha chiuso i porti

https://www.interris.it/opinione/la-prigionia-del-franco-delle-colonie
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16790 il: 22 Gen 2019, 18:05 »
Madonna Banfi
Altro assist per Salvini

Che infatti ha subito approfittato per prendere per il culo:

TFP Link :: https://www.repubblica.it/politica/2019/01/22/news/lino_banfi_nominato_in_commissione_unesco-217173756/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P3-S1.4-T2

Citazione da: Matteo Salvini
Di Maio ha annunciato Lino Banfi ambasciatore dell'Italia all'Unesco. Va bene, e Jerry Calā, Renato Pozzetto e Umberto Smaila? apriamo questo dibattito

TFP Link :: https://youtu.be/NcV8NJrAjHk?t=135

« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 18:17 da Jello Biafra »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16791 il: 22 Gen 2019, 18:23 »
A me sembra invece che vengono proprio da li.

Dei Paesi elencati a pagina 4 del documento dell'Interno, solo due hanno come valuta il Franco CFA: Costa D'Avorio e Mali. Dal primo, 1064 sbarchi; dal secondo, 876. Fanno i Ģduemila migranti in tutto il 2018, su circa 23 milaģ evidenziati dall'articolo per dimostrare non ci sia una causa diretta tra la valuta in oggetto e la maggioranza degli sbarchi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16792 il: 22 Gen 2019, 21:26 »
Comunque il discorso CFA parte da lontano, gli africani ora in Italia sono contenti venga fuori

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16793 il: 22 Gen 2019, 22:12 »
Ahiā, la Germania...

Ora vediamo cosa ne verrā fuori.

RESPECT
Tutto č relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16795 il: 23 Gen 2019, 12:42 »
L'argomento č interessante, su Reddit ho trovato un commento che vi riporto (mi permetto di dubitare dell'autorevolezza di ilsussidiario.it)

Citazione
According to the media, the treaty stipulates that:
(1) France will support the admission of Germany as a permanent member of the UNSC (is that realistically possible? Would the US and UK concede?)
(2) Both will establish a common platform of defense, that they will aid each other in the event of external aggression (Does it not overlap with NATO?)
(3) They will harmonize their laws in order to further integrate their economies (which sounds good to me) (4) They will send ministers on a quarterly basis for cabinet meetings (In my view, this is some quite extraordinary feature which should be remarked)
(5) Encourage bilingual education
(6) Provide common legislation for economic/social integration (Another great feature)

Actually, in my view, they are close to form a kind of union with no parallel precedent, even deeper than the EU itself. However, a Franco-German union may potentially alienate other members within the EU. Perhaps, in light of recent events including Brexit and the proclamation of the Rome-Warsaw Axis, it may lead to the dissolution of the European Union. Or maybe, that is exactly what the treaty is for. Should the EU dissolve, even powers such as France and Germany will become irrelevant in world affairs, then, these two countries should integrate as much as possible in order to reach parity with the other great powers of our age.
Sto giocando online a Civ 6


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.713
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16797 il: 23 Gen 2019, 14:52 »
Sul RdC.
Una perplessità è perché uno che avrebbe chessò diritto a 200 euro di integrazione sul suo reddito dovrebbe fare domanda per il RdC per poi magari rischiare di avere una offerta di lavoro con necessità di trasferirsi a 250 km da casa dove ha magari moglie e figli a carico.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'č il disordine io prospero
« Risposta #16798 il: 23 Gen 2019, 16:27 »
L'argomento č interessante, su Reddit ho trovato un commento che vi riporto (mi permetto di dubitare dell'autorevolezza di ilsussidiario.it)

Citazione
According to the media, the treaty stipulates that:
(1) France will support the admission of Germany as a permanent member of the UNSC (is that realistically possible? Would the US and UK concede?)
(2) Both will establish a common platform of defense, that they will aid each other in the event of external aggression (Does it not overlap with NATO?)
(3) They will harmonize their laws in order to further integrate their economies (which sounds good to me) (4) They will send ministers on a quarterly basis for cabinet meetings (In my view, this is some quite extraordinary feature which should be remarked)
(5) Encourage bilingual education
(6) Provide common legislation for economic/social integration (Another great feature)

Actually, in my view, they are close to form a kind of union with no parallel precedent, even deeper than the EU itself. However, a Franco-German union may potentially alienate other members within the EU. Perhaps, in light of recent events including Brexit and the proclamation of the Rome-Warsaw Axis, it may lead to the dissolution of the European Union. Or maybe, that is exactly what the treaty is for. Should the EU dissolve, even powers such as France and Germany will become irrelevant in world affairs, then, these two countries should integrate as much as possible in order to reach parity with the other great powers of our age.

Io ci vedo troppi "se" e troppi "ma", a partire dal pių grosso: Angela Merkel č arrivata alla fine della sua parabola politica e le tendenze in Germania sono sfavorevoli anche a chi volesse continuare sulla sua strada.

Macron č un leader delegittimato e con popolaritā in crollo verticale.

Altra cosa: la Germania non permetterebbe mai accordi che la mettono su un piano di paritā con altre nazioni, in primis la Francia. Figuriamoci se la Francia firmasse accordi che la pongono in subalternitā con altri.

Secondo me questo accordo č un po' un "vorrei ma non posso", e per fortuna.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.713
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana