Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16740 il: 19 Gen 2019, 19:09 »
Ecco, mille volte meglio Salvini di uno come Calenda, per dire.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16741 il: 20 Gen 2019, 09:47 »


Ormai non si aspetta neppure più verificare i fatti prima di esprimersi.

« Ultima modifica: 20 Gen 2019, 09:53 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16742 il: 20 Gen 2019, 09:50 »
"Cuori aperti porti chiusi"

Slogan da campagna elettorale sui cadaveri di centinaia di oersone naufragate.

E avanti con la balla delle ONS colluse con gli scafisti.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16743 il: 20 Gen 2019, 09:51 »
Eh si mille volte meglio " Un Salvini" di un qualsiasi politico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16744 il: 20 Gen 2019, 10:20 »
Eh si mille volte meglio " Un Salvini" di un qualsiasi politico.

Son quelli come Calenda che hanno generato mostri come Salvini e Grillo, perché se le politiche adottate dai primi '90 ad oggi non fossero state quelle che sono state (che hanno portato impoverimento, disuguaglianza, precarietà lavorativa che diventa esistenziale, totale abbandono dei cittadini, competizione al ribasso su tutto), la Lega ancora starebbe al 7-8% e Grillo nemmeno sarebbe nato.

Quindi sì, per me mille volte meglio un Salvini a caso rispetto ad un Calenda.

Detto ciò, quando dico che questo governo è SOLO comunicazione, senza idee o progetti che non siano "proviamo a guadagnare o a mantenere voti nell'immediato", mi riferisco anche a cose come la famosa QUOTA 100, ad oggi l'UNICO provvedimento economico varato dalla Lega.

Qui un interessante contributo di Coniare rivolta che analizza molto meglio di come possa fare io la questione: un provvedimento meramente propagandistico e dal respiro temporale cortissimo (le europee di maggio, sostanzialmente) che non solo lascia intatte le storture del sistema pensionistico contributivo (che è il vero dramma) ma inasprisce pure le penalizzazioni:

TFP Link :: https://coniarerivolta.org/2019/01/18/il-naufragio-delle-promesse-pensionistiche-quota-100-ridotta-al-nulla/

I passaggi più importanti:

Citazione
Va detto, a priori che, ancor prima delle sue clamorose limitazioni appena descritte, la proposta di quota 100 in quanto tale non rompeva in alcun modo il tratto essenziale che caratterizza negativamente il sistema previdenziale italiano, analogamente ai suoi omologhi europei: la logica contributiva. Questa logica, introdotta dalla Riforma Dini del 1995, impone che un accesso più precoce alla pensione, laddove consentito, sia accompagnato da un taglio della pensione attesa. Aumenti della vita media attesa, inoltre, si riverberano, a parità di età pensionabile, sull’importo della pensione, secondo il concetto per cui ciò che hai risparmiato in vita te lo puoi giocare sul numero di anni che mediamente ti restano da vivere. È una logica perversa che sposta interamente i benefici sociali di un aumento della vita media attesa alternativamente su una riduzione della pensione o su un aumento dell’età di uscita dal lavoro. Se si campa di più, insomma, bisogna lavorare per forza di più o in alternativa accontentarsi di pensioni da fame. Per questo semplice motivo qualsiasi pensione anticipata, dentro la dimensione contributiva, comporta una penalizzazione in termini di pensione ricevuta. La riduzione dell’assegno pensionistico con quota 100 in effetti oscillerebbe tra il 30% e il 35% rispetto alla pensione di vecchiaia ottenuta a 67 anni. Un’enormità!

Citazione
In conclusione, emergono i contorni di una riforma che non solo non mette in discussione in alcun modo la logica di fondo del sistema contributivo, che ha ridotto le pensioni attese dagli attuali lavoratori ad assegni da fame, ma rinuncia persino ad un’applicazione coerente e duratura dell’unica misura davvero favorevole, seppur in modo intrinsecamente penalizzante, alla grande maggioranza dei lavoratori-pensionati. A tutto questo si aggiungono cavilli diffusi di ulteriore riduzione di benefici, limiti e tagli lineari caotici privi di logiche redistributive universalistiche.

Assistiamo così, anche in questo ambito, a quella che è a tutti gli effetti una riproposizione del quadro generale che questo governo sta disegnando: il consenso derivante dalla astuta cattura del sacrosanto malcontento popolare viene sistematicamente incanalato in provvedimenti che non toccano le logiche ultime della austerità europea, e si rivelano, alla luce dei fatti, nel migliore dei casi, mere operazioni propagandistiche di cortissimo respiro. Tale dinamica si ripresenta persino nella riforma pensionistica, ossia uno dei baluardi principali della propaganda pre-elettorale. Lo stridore tra il ventilato ‘cambiamento’ e la ben più reale e quotidiana ‘continuità’ diviene sempre più assordante.

Questo che effetti potrà avere?

Il più semplice è: delegittimazione della battaglia alla UE ed alle politiche che impone, perché se chi incarna (o millanta di incarnare) queste battaglie non ha nessun interesse a vincerle perché 1)gli si smonta il gioco del consenso e del nemico contro cui scagliarsi e 2)in fondo quelle politiche le condivide, allora nel cittadino si rafforza la convinzione che, per davvero, TINA ("there is no alternative").
« Ultima modifica: 20 Gen 2019, 10:33 da Jello Biafra »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16745 il: 20 Gen 2019, 10:37 »
Salvini è meglio degli altri e poi aggiungi che è solo comunicazoone.
Il tutto infarcito da demagogia pura del tipo " salvini l'han generato quelli prina di lui"

Bene
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16746 il: 20 Gen 2019, 10:45 »
Non ho detto "è meglio degli altri", ho detto che è "meglio di gente come Calenda & co.", ovverosia di gente che negli anni ha fatto robe come pacchetto Treu/legge Biagi/Maroni/Jobs Act/riforma Fornero/privatizzazione senza limiti degli asset pubblici/austerity a go-go, liberalizzazione totale di tutto e che ancora propugna 'ste ricette fallimentari come fossero leggi divine incontestabili.

Ricette che hanno portato impoverimento che, a sua volta, ha portato rabbia che, a sua volta, ha portato voti a tonnellate a Salvini e Grillo (o Trump, LePen e gli altri loro compari neri in giro per il mondo).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16747 il: 20 Gen 2019, 11:05 »
?????
Dopo pagine a denigrare quanto fatto da Salvini,, te ne esci dicendo che Calenda e altri sono peggio per quanto hanno attuato.

Tra l'altro contesti riforme che hanno un loro perché. Ad esempio la Fornero.
Anche in questo caso grande disinformazione. Proclami tipo "andremo in pensione tardissimo" "ti fanno lavorare fino a quando sarai un vecchio".

Poi si vanno a vedere le statistiche a livello europeo e guarda caso, si scopre che in Italia si ha l'età media dei pensionati tra le più basse.

« Ultima modifica: 20 Gen 2019, 11:09 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.240
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16748 il: 20 Gen 2019, 11:05 »
Salvini è meglio degli altri e poi aggiungi che è solo comunicazoone.
Il tutto infarcito da demagogia pura del tipo " salvini l'han generato quelli prina di lui"

Bene
Non credi semplicemente che Salvini sia la risposta a quello che il popolo vuole?
E per quel motivo la lega ormai è il primo partito in Italia?
Cioè anche a me ha un po’ rotto sta campagna costante, però il tema dei migranti è una cosa vera sentita da milioni di persone.
E non pensare a Milano, che essendo cosmopolita c’è l’abitudine al diverso. Pensa a tutti quei paesini in cui da una parte c’è la vecchietta con poco/niente di pensione e magari la casa fatiscente, e dall’altro lato della strada dei ragazzi neri di 20 anni che passano la giornata a giocare a calcio ed a bighellonare.
Città con delle vie che sembra di essere a Rabat, questa non è globalizzazione, è degrado.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.240
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16749 il: 20 Gen 2019, 11:08 »
Fanno bene a denunciare sto cretino.

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/01/16/news/camere_penali_esposto_in_procura_per_il_video_di_bonafede-216721230/
Dispiace per l’identità dell’agente che suppongo abbia praticamente finito quel tipo di carriera, per il resto, Battisti potrebbero pure appenderlo a testa in giù.

@Nookie, fai gentilmente un respiro prima di postare messaggi forcaioli  ;)

Stavamo parlando di imbarbarimento.
Questo secondo me è imbarbarimento, dobbiamo autoregolarci.
Forcaioli?
Stiamo parlando di un terrorista eh! Non di un padre di famiglia che ruba un tozzo di pane per sfamare la prole. È equiparabile ai terroristi dell’isis.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16750 il: 20 Gen 2019, 11:14 »
Salvini è meglio degli altri e poi aggiungi che è solo comunicazoone.
Il tutto infarcito da demagogia pura del tipo " salvini l'han generato quelli prina di lui"

Bene
Non credi semplicemente che Salvini sia la risposta a quello che il popolo vuole?
E per quel motivo la lega ormai è il primo partito in Italia?
Cioè anche a me ha un po’ rotto sta campagna costante, però il tema dei migranti è una cosa vera sentita da milioni di persone.
E non pensare a Milano, che essendo cosmopolita c’è l’abitudine al diverso. Pensa a tutti quei paesini in cui da una parte c’è la vecchietta con poco/niente di pensione e magari la casa fatiscente, e dall’altro lato della strada dei ragazzi neri di 20 anni che passano la giornata a giocare a calcio ed a bighellonare.
Città con delle vie che sembra di essere a Rabat, questa non è globalizzazione, è degrado.
Certamente. La quota xenofoba del paese lo osanna.
Se si calpestano anche le più basilari leggi civili e, la maggioranza del popolo, lo ritiene giusto, ce lo meritiamo.

Io mi vergogno ogni santo giorno essere rappresentato da questo individuo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16751 il: 20 Gen 2019, 11:19 »
Forcaioli?
Stiamo parlando di un terrorista eh! Non di un padre di famiglia che ruba un tozzo di pane per sfamare la prole. È equiparabile ai terroristi dell’isis.

Stiamo parlando di un essere umano.
E per quanto mi concerne, non si augura a nessun essere umano di essere appeso in testa in giù.

Se ti chiedo di mantenere un livello minimo di civiltà, *con estrema calma e cortesia*, mi aspetto che tu abbia l'intelligenza e il rispetto per fare un passo indietro, una volta.

Questo è possibile?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16752 il: 20 Gen 2019, 11:22 »
Però una cosa diversa da Berlusconi e Grillo ce l'ha: non dice al suo pubblico che votandolo avrà il diritto a sentirsi una persona migliore.

È un conservatorismo (nel senso più schietto) popolare (quasi) di massa abbastanza inedito nella storia politica italiana, privo di qualsiasi dialettica rivoluzionaria. Un agglomerato di tutti gli errori delle altre forze politiche che si rivolge a ogni sconfitto della globalizzazione. Questa sua forte componente resistenziale fa il paio con una cosa che Salvinho ripete un paio di volte al mese: il discrimine è la sconfitta, se sei un commerciante pakistano in Italia da quindici anni, che manda a scuola due figlie e tira la cinghia, sei il benvenuto a tesserarsi. C'è un motivo se il milanese viene idolarato dai gilet gialli.

(tenete presente che questa è analisi del farmaco e non della validità terapeutica)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16753 il: 20 Gen 2019, 11:33 »
Fa sempre ridere parlare di flussi migratori quando noi italiani siamo i primi, con tutte le distinzioni del caso ma vabbè.

Poi non avete idea di quante persone straniere sia di nascita che da parte di un genitore rievocano "lui".
La memoria storica questa sconosciuta.
Muri, alti, SEMPRE! :D

Cheppoi sono il primo a dire che c'è un problema, che l'Italia e gli altri non possono essere abbandonati a se stessi e quando Salvini appena insediato ha chiuso i porti ho goduto un po' a vedere l'ipocrisia regnante da parte degli altri paesi che stavano lì a dare lezioni e la Francia intanto sgombrava Calais così in scioltezza.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16754 il: 20 Gen 2019, 11:39 »
Poi non avete idea di quante persone straniere sia di nascita che da parte di un genitore rievocano "lui".
La memoria storica questa sconosciuta.
Muri, alti, SEMPRE! :D

Nessuno in Italia è convinto, quanto l'uomo di sinistra, che in Italia la sinistra sia la sbornia e la destra il risveglio del giorno dopo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020