Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16725 il: 19 Gen 2019, 11:01 »
Il predicozzo da colui il quale, settimana scorsa, ha detto che l'Italia vivrà un secondo boom economico.  :D

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-19/di-maio-stime-bankitalia-pil-da-diversi-anni-non-ci-prende--101541.shtml?uuid=AEEGvXIH

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16727 il: 19 Gen 2019, 13:39 »
Fanno bene a denunciare sto cretino.

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/01/16/news/camere_penali_esposto_in_procura_per_il_video_di_bonafede-216721230/
Dispiace per l’identità dell’agente che suppongo abbia praticamente finito quel tipo di carriera, per il resto, Battisti potrebbero pure appenderlo a testa in giù.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16728 il: 19 Gen 2019, 16:50 »
Fanno bene a denunciare sto cretino.

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/01/16/news/camere_penali_esposto_in_procura_per_il_video_di_bonafede-216721230/
Dispiace per l’identità dell’agente che suppongo abbia praticamente finito quel tipo di carriera, per il resto, Battisti potrebbero pure appenderlo a testa in giù.

@Nookie, fai gentilmente un respiro prima di postare messaggi forcaioli  ;)

Stavamo parlando di imbarbarimento.
Questo secondo me è imbarbarimento, dobbiamo autoregolarci.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16729 il: 19 Gen 2019, 17:31 »
Parlavamo di imbarbarimento, appunto...

Un cristiano è morto. Non si è ferito. È morto.
Se Salvini ha veramente affermato questo, abbiamo trasceso parecchio il... ehm, vogliamo definirlo "folclore"?
Da tempo l'abbiamo trasceso, in realtà, ma quest'ultima è veramente censurabile, secondo me.

Il titolo dell'articolo (diverso da questa anteprima) recita:
Morto durante fermo di polizia a Empoli, Salvini: "Cosa dovevano fare, offrire cappuccio e brioche?"

TFP Link :: https://firenze.repubblica.it/cronaca/2019/01/19/news/morto_durante_un_fermo_a_empoli_ilaria_cucchi_so_gia_come_va_a_finire_-216936988/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16730 il: 19 Gen 2019, 17:43 »
Bisogna vedere cosa è successo.

Se devi immobilizzare uno che mena e lo devi ammanettare che ne sai che poi quello infarta che gli chiedi il certificato medico?

Questo non c'entra niente col caso cucchi che si sa come sono andate le cose.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16731 il: 19 Gen 2019, 17:48 »
Le forze dell'ordine vanno sempre sostenute e affiancate, di principio: poi - ovviamente - la magistratura è tenuta a fare chiarezza su fatti che lo richiedono, tipo questo. Perchè viviamo in uno stato di diritto.

Un Ministro dell'Interno non dovrebbe mai esprimersi in questo modo, è pacifico.

Mi stupisco che chi cura la sua comunicazione (c'è sicuramente qualcuno) non gli abbia consigliato - a questo punto - di moderare, e non poco, i toni e il colore delle proprie "esternazioni".

Il fatto delle divise indossate "ad hoc" è qualcosa che invece mi fotte il cervello, devo ammetterlo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16732 il: 19 Gen 2019, 17:49 »
Bisogna vedere cosa è successo.

Questo sicuramente, sono d'accordo!
Ma io parlavo di altro.

Dicevo che un Ministro dell'Interno non può affermare: "Cosa dovevano fare, offrire cappuccio e brioche?".
Perché è la negazione del concetto di stato, di pietas, persino di buonsenso.

È proprio brutto a sentirsi, secondo me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16733 il: 19 Gen 2019, 17:51 »
Il difetto di Salvini è che deve commentare TUTTO. Che cazzo ogni tanto respira e passa oltre
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16734 il: 19 Gen 2019, 18:07 »
Il difetto di Salvini è che deve commentare TUTTO. Che cazzo ogni tanto respira e passa oltre

come ho detto sopra, questo è il suo "marchio di fabbrica" e - curiosamente - qualcosa che gli ha permesso di arrivare lì dov'è.

Ma adesso che sei Ministro dell'Interno della Repubblica Italiana, e quindi il tuo obiettivo l'hai raggiunto, dovresti anche capire che moderare i toni o applicare della sana "continenza" sarebbe utile, oltre che doveroso.

Evidentemente gli spin doctor che lo affiancano non la pensano allo stesso modo...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16735 il: 19 Gen 2019, 18:18 »
La sua popolarità è in continua ascesa: perché interrompere il "giochino"?
Sinceramente non vedo nulla all'orizzonte che possa scalfirla, al limite si arresterà perché non potrà conquistare tutti tutti. Già ora è abbondantemente sopra le previsioni di chiunque, credo pure di Salvini stesso.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16736 il: 19 Gen 2019, 18:18 »
Beh, quando sei SOLO comunicazione, non è che puoi smettere di comunicare, sennò sparisci...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16737 il: 19 Gen 2019, 18:30 »
Beh, quando sei SOLO comunicazione, non è che puoi smettere di comunicare, sennò sparisci...

Che vuol dire che è SOLO comunicazione?

Sta rigirando come un pedalino diversi settori dello stato, nel bene o nel male.
Al di là dei giudizi, non è solo uno che va in diretta su Facebook, ma un politico con un programma.

Se il tuo giudizio su di lui è negativo, non significa che tutto il resto scompaia.
Secondo me sei ormai troppo incancrenito nei tuoi livori politici.
Questo non permette a te di migliorarti e agli altri di apprezzare le tue conoscenze.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16738 il: 19 Gen 2019, 18:44 »
Beh, quando sei SOLO comunicazione, non è che puoi smettere di comunicare, sennò sparisci...

Che vuol dire che è SOLO comunicazione?

Sta rigirando come un pedalino diversi settori dello stato, nel bene o nel male.
Al di là dei giudizi, non è solo uno che va in diretta su Facebook, ma un politico con un programma.

Se il tuo giudizio su di lui è negativo, non significa che tutto il resto scompaia.
Secondo me sei ormai troppo incancrenito nei tuoi livori politici.
Questo non permette a te di migliorarti e agli altri di apprezzare le tue conoscenze.

In che modo starebbe rigirando come un pedalino vari settori dello stato? Dico proprio concretamente, con quali leggi, quali circolari ministeriali, quali nomine dei capi apparato, ecc...

Il programma quale sarebbe, al di là di "dagli allo straniero"?

Salvini (e la Lega) mi ispira pure simpatia, figuriamoci, altro che livore (qualcuno su questo topic m'ha pure scritto che sembra che io sostenga, nei fatti, questo governo). Noto però una grande e spregiudicata abilità comunicativa ma nient'altro sotto i tweet ed i post su Facebook.

Il "programma" è un'accozzaglia confusa e volutamente superficiale di robe da destra sociale, robe da destra ultraliberista, robe di destra affarista post-berlusconiana (l'ossessione delle grandi opere) e sparate da bar spesso pure in contrasto fra loro. Progetti politici e contenuti zero. O, in altre parole, sotto i bucatini con l'amatriciana in scatoletta esibiti su Facebook, niente.

Detto ciò la Lega ha comunque una dignità politica che i grillini si sognano la notte. L'ho già scritto altre volte: la Lega per me è un avversario politico e non ho nulla in comune con essa, ma la rispetto.

Quelli che veramente mi fanno pena e schifo sono PD e grillini.
« Ultima modifica: 19 Gen 2019, 19:04 da Jello Biafra »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16739 il: 19 Gen 2019, 19:08 »
Ho ascoltato lo slogan di calenda per le europee. Nei sottotitoli scorreva ...BORING ....BORING ...BORING

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _