Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16680 il: 16 Gen 2019, 09:11 »

L'approfondimento costa tempo e fatica, come sempre. L'unica maniera di avere buone informazioni è la militanza in un qualsivoglia partito.

Certo, anche in uno ultraliberista (con tanto di progetto di flat tax) come Lega.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16681 il: 16 Gen 2019, 09:25 »
La flat tax e morta e sepolta.   
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16682 il: 16 Gen 2019, 09:34 »
La flat tax e morta e sepolta.   

Parlavo dal punto di vista programmatico ed ideologico: la flat tax è una roba incostituzionale, quindi difficile venga fatta, ma se un partito la propone è chiaro a quale ideologia e a quale dottrina economica fa riferimento, vale a dire le stesse che hanno portato all'attuale disastro.

La Lega, al di là delle sparate propagandistiche fatte per raccattare qualche voto e poi subito dimenticate (ricordo le felpe "NO EURO"), in materia di economia è tale e quale alla Commissione UE. Anzi, forse pure peggio.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16683 il: 16 Gen 2019, 09:44 »
Un esempio di "buona" informazione & social.

Un amico FB pubblica questa immagine, con il commento "In Italia funziona così!".



Seguono commenti tipo "Che vergogna" e "Troppi comunisti Caro mio !"

Per curiosità, mi sono preso la briga di controllare quelle notizie.
Il titolo a sinistra fa pensare ad agenti indagati per omicidio colposo. Invece il fascicolo è stato aperto contro ignoti e la situazione è talmente chiara che non verrà neppure fatta l'autopsia.
Il titolo a destra fa pensare che il ladro abbia spinto il carabiniere sotto il treno, cosa ovviamente non vera: hanno attraversato entrambi i binari, ma il secondo l'ha fatto quando passava.

Non so cosa pensare.


Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16685 il: 16 Gen 2019, 10:34 »

L'approfondimento costa tempo e fatica, come sempre. L'unica maniera di avere buone informazioni è la militanza in un qualsivoglia partito.

Certo, anche in uno ultraliberista (con tanto di progetto di flat tax) come Lega.

salti di fede a gogo.

comunque io ho l'impressione che certi discorsi non vengono fatti per entrare nel merito, ma per farli aderire ad una certa tesi. E questa cosa, ovviamente, allontana dalla ricerca di una possibile soluzione e/o dalla scrematura tra le proposte del cazzo e quelle fatte con cognizione.

Ergo non mi stupisce che ci si tuffi nel populismo non appena ci sia minaccia di una delusion of grandeur ("penso di aver capito tutto e che gli altri sono cretini, anzi sono venduti, anzi sono stati soggiogati dal capitalismo ultraliberista, anzi sono sotto i poteri forti") con proposte bellissime, ma che non possono stare in piedi in un mondo a) che deve sottosare alle leggi della fisica, quantitativamente finito. Ergo uno stato non può creare nulla dal nulla. b) è composto da persone. parte delle quali avrà un comportamento prevedibile per alcuni tratti ed imprevedibile per altri (quanto, cosa e come e come dimostrarlo è compito degli intellettuali che cercano risposte molto complesse per problemi all'apparenza molto semplici).

Le proposte politiche attuali, figlie della decellerazione intellettuale dell'elettore mediano (il tizio che non sa come funzionano le cose e che da il voto a chi gli sta simpatico) ed al tempo stesso all'accelerazione di un mondo globale (con paesi che hanno lavoratori più veloci, imprenditori che rischiano di più, banche che prestano soldi più facilmente, uffici del comune che non ti rubano una settimana per fare un certificato etc) che non legge approfondimenti, non chiede le ragioni dietro gli studi e non mette in discussione chi si propone di risolvergli il problema perchè è rappresentato perfettamente dall'ASCOLTATORE DELLO ZOO DI 105. Cazzo, Figa. Italia, Mondiali. etc etc.

 
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16686 il: 16 Gen 2019, 11:04 »
Un esempio di "buona" informazione & social.

Un amico FB pubblica questa immagine, con il commento "In Italia funziona così!".



Seguono commenti tipo "Che vergogna" e "Troppi comunisti Caro mio !"

Per curiosità, mi sono preso la briga di controllare quelle notizie.
Il titolo a sinistra fa pensare ad agenti indagati per omicidio colposo. Invece il fascicolo è stato aperto contro ignoti e la situazione è talmente chiara che non verrà neppure fatta l'autopsia.
Il titolo a destra fa pensare che il ladro abbia spinto il carabiniere sotto il treno, cosa ovviamente non vera: hanno attraversato entrambi i binari, ma il secondo l'ha fatto quando passava.

Non so cosa pensare.

Beh un ottimo esempio di indirizzare il senso delle notizie come si preferisce.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16687 il: 16 Gen 2019, 14:15 »
Onestamente la mia è stata una consapevole discesa all'inferno, senza troppe illusioni. Ne ho, come al solito, guadagnato più che altro in esperienza di vita. Più qualche insospettabile amicizia.

È un'eventualità più che concreta che le persone che ho aiutato e aiuterò si dimostrino, come Tsipras e Renzi, desiderose unicamente di regnare sulle macerie (e quindi per pochissimo). Tanto dovevo a me stesso e alla mia voglia di comprendere, sporcandomi le mani.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16688 il: 16 Gen 2019, 14:37 »
Un esempio di "buona" informazione & social.

Un amico FB pubblica questa immagine, con il commento "In Italia funziona così!".



Seguono commenti tipo "Che vergogna" e "Troppi comunisti Caro mio !"

Per curiosità, mi sono preso la briga di controllare quelle notizie.
Il titolo a sinistra fa pensare ad agenti indagati per omicidio colposo. Invece il fascicolo è stato aperto contro ignoti e la situazione è talmente chiara che non verrà neppure fatta l'autopsia.
Il titolo a destra fa pensare che il ladro abbia spinto il carabiniere sotto il treno, cosa ovviamente non vera: hanno attraversato entrambi i binari, ma il secondo l'ha fatto quando passava.

Non so cosa pensare.

Beh un ottimo esempio di indirizzare il senso delle notizie come si preferisce.
Dicesi manipolazione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16690 il: 16 Gen 2019, 15:40 »
Fosse solo pa divisa.
Avete fatto caso al modo di porsi di Salvini?
" la pacchia è finira" "deve marcire in galera"

Quando gli si fa notare che ha fatto una cazzata, risponde sempre in modo aggressivo.

Altre volte controbatte con argomentazioni che nulla hanno a che fare con la questione.

Comportamento da uno che è al bar con gli amici.

Imbarazzante.
La cosa peggiore è che probabilmente a tanti, questo atteggiamento, piace.

Non elegante, men che meno istituzionale.
 
Ma dice le cose che pensa larga parte della popolazione, quindi mi sa che ti tocca starci.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16691 il: 16 Gen 2019, 18:23 »
Onestamente la mia è stata una consapevole discesa all'inferno, senza troppe illusioni. Ne ho, come al solito, guadagnato più che altro in esperienza di vita. Più qualche insospettabile amicizia.

È un'eventualità più che concreta che le persone che ho aiutato e aiuterò si dimostrino, come Tsipras e Renzi, desiderose unicamente di regnare sulle macerie (e quindi per pochissimo). Tanto dovevo a me stesso e alla mia voglia di comprendere, sporcandomi le mani.

L'importante è esserne consapevoli (di aver aiutato chi, nell'eterna lotta tra capitale e lavoro, sta da sempre e dichiaratamente dalla parte del capitale, come la versione truce e comunicativamente efficace di un Renzi qualsiasi)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16692 il: 16 Gen 2019, 18:28 »
Fosse solo pa divisa.
Avete fatto caso al modo di porsi di Salvini?
" la pacchia è finira" "deve marcire in galera"

Quando gli si fa notare che ha fatto una cazzata, risponde sempre in modo aggressivo.

Altre volte controbatte con argomentazioni che nulla hanno a che fare con la questione.

Comportamento da uno che è al bar con gli amici.

Imbarazzante.
La cosa peggiore è che probabilmente a tanti, questo atteggiamento, piace.

Non elegante, men che meno istituzionale.
 
Ma dice le cose che pensa larga parte della popolazione, quindi mi sa che ti tocca starci.
Devi smetterla di dirmi "devi starci". MI fai passare per rosicone e questo mi fa semplicemente incazzare. Grazie.
Mi devo mettere supino a questo imbarbarimento? No grazie.
Se volete fallo tu e i tuoi amici della lega.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16693 il: 16 Gen 2019, 20:14 »
Missione compiuta 😅

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16694 il: 16 Gen 2019, 20:27 »
Boh.

Nel mentre la sciura May passa il voto di sfiducia.

Incredibile come ieri sia stata bocciata la sua proposta e, oggi, sia stata riconfermata.

I
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima