Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658702 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16650 il: 15 Gen 2019, 07:57 »
Quindi se gli investimenti FCA sono per le auto di nuova generazione perchè vuole rivedere gli investimenti a causa dell'ecotassa  Devo aver saltato un passaggio.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16651 il: 15 Gen 2019, 08:53 »
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-14/l-economia-frenata-mette-rischio-quota-100-reddito-cittadinanza-e-investimenti-184831.shtml?uuid=AEdjdlEH

Frenata della crescita del pil per il 2019.
Nella manovra avevano avuto il coraggio di mettere 1.5.
Poi sono scesi a 1.0 ma da quel che sembra, dovranno ridimensionare ancora il dato a 0,7.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16652 il: 15 Gen 2019, 09:26 »
E il boom economico dei nuovi anni '60 che fine ha fatto?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16653 il: 15 Gen 2019, 09:35 »
Con tutta che le autostrade digitali sarebbero state utili, mannaggia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16654 il: 15 Gen 2019, 09:37 »
E il boom economico dei nuovi anni '60 che fine ha fatto?
Ieri ne ha detto un'altra.
Se l'Europa non cambia le regole, crolla.

Dopo questa affermazione siamo in una botte di ferro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16655 il: 15 Gen 2019, 09:50 »
Oggi stavo guardando il sito del "manifesto"
Non c'era una sola parola sulla questione di Battisti. Una cosa alquanto imbarazzante.

Per curiosità l’ho guardato ora, scorrendo parecchio.
O sono orbo io, o effettivamente non c’è una parola.

Ho anche cercato “Battisti” nella pagina: zero tituli.
E poi dicono che non fanno bene a togliere i finanziamenti ai giornali...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16656 il: 15 Gen 2019, 12:31 »
Magari è una precisa scelta politica, in controtendenza con la demenziale (e nefasta) sovraesposizione mediatica della vicenda.

Rasoio di Occam.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16657 il: 15 Gen 2019, 13:00 »
Quindi se gli investimenti FCA sono per le auto di nuova generazione perchè vuole rivedere gli investimenti a causa dell'ecotassa  Devo aver saltato un passaggio.
Perché per Marchionne non valeva la pena investire su Fiat e i marchi italiani di FCA (anche Alfa Romeo, nonostante gli investimenti a mio parere fatti per rendere più appetibile il marchio e infatti ridotti al minimo e lontanissimi dalle promesse del piano industriale) e vari rumor prima che morisse lasciavano intendere che ci sarebbe stata la vendita di Fiat e AR.
Il nuovo management sembra aver cambiato idea ma ancora non si è visto niente e già sembra voler tirare i remi in barca.
Nel frattempo, con una gamma che si riduce ogni anno, motori e allestimenti ridotti all'osso (una volta si diceva "razionalizzare" quando le cose andavano male o il prodotto era giunto alla fine del suo ciclo vitale e via di tagli lasciando solo poche opzioni di scelta), salvo quei due modelli che continuano a vendere, questi vorrebbero fare credere che la colpa dei mancati investimenti sono a causa della nuova tassa (che colpisce tutti i costruttori, mica solo Fiat), quando è da mesi che le vendite sono in netto calo. Tassa o non tassa, se vuoi continuare a fare auto devi investire. Farlo altrove non cambia di una virgola il fatto che le vendite in Italia verranno tassate comunque (ma succede anche negli altri paesi dove già esistono tasse o bolli basati sulle emissioni e dove i motori vecchi sono penalizzati) quindi il punto qual è? Aiuti dal governo per tirare ancora avanti la baracca oppure la scusa per vendere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16659 il: 15 Gen 2019, 14:08 »
Verranno regalati un sacco di soldi.

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-14/la-difficile-segnalazione-posti-vacanti-e-tre-offerte-congrue-214146.shtml?uuid=AEWHXtEH&nmll=2707

Citazione
Sono tagliati fuori dal sistema quei disoccupati che potrebbero essere più “appetibili” per le imprese, ma superano i requisiti patrimoniali ed economici richiesti per ottenere il reddito di cittadinanza.
In base all'articolo si rischia di aumentare l'inefficienza del sistema di recruiting, incentivando le aziende ad assumere percettori di RDC, eventualmente a discapito di candidati più preparati ma fuori dal sistema degli incentivi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16660 il: 15 Gen 2019, 14:09 »
Esatto.
Mi sembra un'idea perfetta per mandare a spasso chi ora è a tempo determinato.
Come me. :)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16661 il: 15 Gen 2019, 15:01 »
Penso che una azienda sappia però valutare le competenze di tu zio piuttosto che di caio no? E comunque non è che muoiano (purtroppo) le varie società interinali

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16662 il: 15 Gen 2019, 15:20 »
Per lavori generici quale prenderesti tra le due?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima