Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644764 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16290 il: 19 Dic 2018, 17:17 »
Non possiamo saperlo, la mia impressione è di un testo mal fatto... Non sarebbe il primo della storia repubblicana.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16291 il: 19 Dic 2018, 17:22 »
La volontà politica, come dice anche il nome "Decreto dignità", era quella di far ridurre i contratti a termine dando prospettive di lungo termine a coloro che ora sono precari. Peccato il decreto sia stato pensato in maniera talmente maldestra da ottenere l'effetto opposto.
Non vedo l'ora che questi riformino i centri per l'impiego, viste le premesse.
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16292 il: 19 Dic 2018, 17:36 »
Dato che lo sanno pure loro che è una schifezza, quanto tempo faranno passare prima di sistemarlo?
Subito subito non possono, passerebbero da fessi.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16293 il: 19 Dic 2018, 17:37 »
Intanto, terza persona che incrocio che mi dice perderà il lavoro per colpa del decreto dignità, una barista dell'Ikea che è all'ultimo rinnovo possibile e verrà lasciata a casa dall'azienda. Lo raccontava sorridendo ma con la morte nel cuore e mi ha fatto molta amarezza.
L’ultimo rinnovo equivale a che numero?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16294 il: 19 Dic 2018, 18:35 »
E insomma, per razzolare qualche voto a sud (se gli riesce, ma quando chi li ha votati si renderà conto che non vedrà un centesimo...) si tagliano 4 miliardi sugli investimenti pubblici.

Bene, bravi, bis.

Intanto stiamo ancora aspettando la nazionalizzazione di autostrade, tema del tutto SPARITO dal dibattito pubblico dopo le sparate estive.



Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16295 il: 19 Dic 2018, 18:41 »
Ce n'è di roba da fare prima di autostrade.

Sistemare alitalia, lo scorporo di telecom, attuare materialmente le riforme con i mezzi a disposizione.

Ogni tanto si i fila qualche decreto come l'anticorruzione e la riforma dei processi.

Tanto voi non c'avete un cazzo da fare in questo momento, relax e brindisi per il nuovo anno.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16296 il: 19 Dic 2018, 18:46 »
Ce n'è di roba da fare prima di autostrade.

Sistemare alitalia, lo scorporo di telecom, attuare materialmente le riforme con i mezzi a disposizione.

Ogni tanto si i fila qualche decreto come l'anticorruzione e la riforma dei processi.

Tanto voi non c'avete un cazzo da fare in questo momento, relax e brindisi per il nuovo anno.

Credici.

(ma dici l'anticorruzione che toglie l'obbligo di gara per importi superiori a 40.000 euro? Una pacchia per i ladri, ed ancora vi bevete le balle che vi raccontano. Com'era il paragone che faceva Berlusconi a proposito degli elettori?).

Cmq vedremo se con questo mezzo reddito (per qualcuno, magari, forse, forse no) riescono a comprare abbastanza voti al sud.

Per ora i sondaggi li danno intorno al 25%.
« Ultima modifica: 19 Dic 2018, 18:50 da Jello Biafra »


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16298 il: 19 Dic 2018, 22:11 »
Ce n'è di roba da fare prima di autostrade.

Sistemare alitalia, lo scorporo di telecom, attuare materialmente le riforme con i mezzi a disposizione.

Ogni tanto si i fila qualche decreto come l'anticorruzione e la riforma dei processi.

Tanto voi non c'avete un cazzo da fare in questo momento, relax e brindisi per il nuovo anno.

Credici.

(ma dici l'anticorruzione che toglie l'obbligo di gara per importi superiori a 40.000 euro? Una pacchia per i ladri, ed ancora vi bevete le balle che vi raccontano. Com'era il paragone che faceva Berlusconi a proposito degli elettori?).

Cmq vedremo se con questo mezzo reddito (per qualcuno, magari, forse, forse no) riescono a comprare abbastanza voti al sud.

Per ora i sondaggi li danno intorno al 25%.
Occhio che è per appalti inferiori a 40.000 euro ed è un decreto legislativo del 2016.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16299 il: 20 Dic 2018, 10:04 »
Non esattamente:

TFP Link :: https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/19/news/scontro_nel_governo_sugli_appalti_senza_gara_m5s_e_contrario-214641505/

Anche 150.000 è tantissimo, roba da far leccare i baffi a tutti i ladri d'Italia.

Anche perché, poi, succede che:

Citazione
la certificazione Antimafia è richiesta solo per appalti superiori ai 150mila euro, dunque portare l'asticella sopra questa soglia potrebbe rendere vita facile alla criminalità organizzata, facendo lievitare il rischio infiltrazioni. Un esempio su tutti è quello di mafia capitale, in quel caso ci si trovò di fronte ad affidamenti diretti eseguiti in urgenza.

Il governo della mafia, del resto bastava vedere i risultati elettorali di Grillo in Sicilia.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16300 il: 20 Dic 2018, 10:11 »
Jello se il M5S è contrario agli appalti senza gara, lo hai riportato tu, non trovi che il dato della Sicilia magari non è così legato alla mafia? Pure a Roma dicevi la stessa cosa e intanto stanno abbattendo le ville dei Casamonica ed hanno cominciato a liberare il litorale ad Ostia, se ho letto bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16301 il: 20 Dic 2018, 10:19 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16302 il: 20 Dic 2018, 11:41 »
Dal 2020 alzeranno iva e accise.
Il caro Salvini aveva giurato che non sarebbe successo.
Hanno pure tagliato un bel po' di investimenti.
Hanno boccato le assunzioni nella pa.
Coerenti fino alla fine.


Avanti tutta con il voto di scambio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16304 il: 20 Dic 2018, 12:05 »
Dal 2020 alzeranno iva e accise.
Il caro Salvini aveva giurato che non sarebbe successo.
Hanno pure tagliato un bel po' di investimenti.
Hanno boccato le assunzioni nella pa.
Coerenti fino alla fine.


Avanti tutta con il voto di scambio.
Di Maio dice che hanno dovuto metterla come fece il precedente Governo ma che alla fine l'aumento non ci sarà. Ci fidiamo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT