Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 15 Dic 2018, 12:15 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16201 il: 15 Dic 2018, 12:13 »
Perché non usi la funzione embed?
L'anteprima facilita anche la comprensione dei tuoi commenti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16202 il: 15 Dic 2018, 12:13 »
TFP Link :: https://www.corriere.it/economia/18_dicembre_14/niente-sussidio-chi-ha-reddito-cittadinanza-0e87b31a-ffda-11e8-bed7-aa7f93a31797.shtml

370 euro a famiglia

Stando così le cose e visto che il reddito dovrebbe partire ad aprile (contro il «febbraio» promesso all’inizio da Di Maio), per calcolare quanto andrebbe in media a ogni famiglia bisogna prendere i 7 miliardi, toglierci un miliardo destinato ai centri per l’impiego, è dividere 6 miliardi per 1,8 milioni di famiglie e poi per 9 mesi (da aprile a dicembre). Si ottengono così 370 euro al mese a famiglia: appena 65 in più dei 305 euro già dati in media ogni mese alle 380mila famiglie (oltre un milione di individui) beneficiarie del Rei, il sussidio per i più poveri varato nel 2017, che però prevede solo 2-2,5 miliardi l’anno e al massimo 187 euro al mese per un single. I conti del reddito di cittadinanza possono dunque tornare solo ipotizzando che i beneficiari siano molti meno di 5 milioni e che pochissimi prenderanno il sussidio pieno di 780 euro. Alcune indiscrezioni fanno pensare che sarà così. Innanzitutto i requisiti stringenti: un Isee familiare di circa 9 mila euro, l’esclusione dal beneficio se si è proprietari di seconda casa o di un’auto immatricolata di recente o se si ha un conto in banca di 5-6 mila euro. Inoltre, se si è proprietari della prima casa si prenderà al massimo 480-500 euro. E ogni altra prestazione assistenziale, statale o locale, verrà detratta dal sussidio. C’è poi tutta la parte organizzativa, che potrebbe ritardare l’operazione. Dal portale internet per chiedere il reddito ai «navigator» cari a Di Maio, cioè le migliaia di persone da assumere per accompagnare i beneficiari del sussidio nel reinserimento formativo e lavorativo. Senza contare che, spiega l’Alleanza contro la povertà, «nei paesi europei – mediamente con centri per l’impiego più strutturati – le politiche contro la povertà riescono a condurre a un lavoro stabile solo il 25% dei beneficiari».
« Ultima modifica: 15 Dic 2018, 12:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16203 il: 15 Dic 2018, 12:32 »
Quando l'imbarazzo sfocia nel ridicolo.

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-12-14/auto-maio-ecotassa-corretta-salvare-panda-e-utilitarie-161909.shtml?uuid=AEtnF6zG

Naked non è un commento a te ma all'articolo:
Questo per me è un esempio del cattivo giornalismo italiano.
Prima pernacchie perché il governo colpisce la panda e le utilitarie (cattivo giornalismo, secondo me, perché viene sempre lasciato intendere che colpisce esclusivamente le utilitarie e la panda quando invece colpisce ogni categoria; schifoso quando si spinge a dire che si colpiscono le famiglie e si fanno regali ai ricchi); ora pernacchie perché viene salvata la Panda ed il suo motore inquinante quando le concorrenti dirette fanno meglio e riescono, in molti casi, ad evadere la tassa (che è poi quello che andavo dicendo pagine fa).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16204 il: 15 Dic 2018, 12:52 »
Cattivo giornalismo?
Sono le dichiarazioni goffe che ha dovuto inventarsi Di Maio per il clamoroso dietro front.

Si vede che, quando si è seduto al tavolo con i costruttori, gli han fatto capire che non era il caso di inventarsi un balzello del genere.

Le dichiarazioni di FCA era chiarissime: han detto che avrebbero rivisto il piano industriale in Italia.
« Ultima modifica: 15 Dic 2018, 12:56 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16205 il: 15 Dic 2018, 13:01 »
Naked io infatti non sto contestando questo. L'ho detto nel mio primissimo post che la proposta è stata scritta male.
Sto contestando che la prima volta nessuno giornale ha detto sta cosa delle concorrenti della panda che io invece ho riportato, litigando con altri utenti.
Adesso che la manovra viene corretta viene fuori che stanno facendo il favore alla panda e che le concorrenti hanno i motori puliti e che, quindi, non è vero che colpisce tutte le utilitarie ma quelle poco virtuose.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16206 il: 15 Dic 2018, 13:06 »
la questione non è la panda.
E' che volevano introdurre una nuova tassa sull'auto mascherata da provvedimento ambientale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16207 il: 15 Dic 2018, 14:18 »
Ma chi? Chi ti vuole mandare a casa caro Salvini?

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-12-15/salvini-ci-vorrebbero-mandare-casa-ma-andiamo-avanti-maio-reddito-e-pensioni-piu-alte-123924.shtml?uuid=AE5gPc0G

io avevo pronosticato Natale per la crisi di governo.
Ho sbagliato: ma penso di poco.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16208 il: 15 Dic 2018, 14:54 »
Intanto ieri il solitamente quieto Giorgetti ha sparato a zero sul reddito di cittadinanza e, soprattutto, ha evocato lo spettro delle elezioni.

Io ci credo poco, nel senso che prima devono passare le europee, poi, in caso di affermazione forte della Lega e contrazione rilevate di Grillo, Salvini potrà essere tentato dall'ipotesi urne.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16211 il: 15 Dic 2018, 19:36 »
Mah, ho paura che stiano tagliando... senza offrire un'alternativa.

A Roma per gli autobus c'è da qualche anno il Terminal Gianicolense, praticamente accanto al Vaticano. Non permetteranno agli autobus di arrivarci?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16212 il: 15 Dic 2018, 19:55 »
Oltre a limitarne il transito per questioni di inquinamento, già da questa premessa si capisce il livello della manovra, hanno eliminato gli abbonamti per accedere mettendo un ticket giornaliero.
Questo è stato fatto anche per i pullman che fanno servizio verso aeroporti. Annualmente, per autobus, il costo è di circa 30.000 euro
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16213 il: 15 Dic 2018, 23:22 »
La sciura batte i piedi stizzita.

https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-12-15/brexit-theresa-may-contro-ue-minaccia-mandare-all-aria-l-accordo--104923.shtml?uuid=AEkD4a0G
Più che stizzita, ormai ha esaurito le possibilità.
Il suo accordo non passerà il voto nel Regno Unito e  non verrà cambiato dalla UE.
In casa minaccia "no Brexit", ma il chequers non lo approvano. In UE minaccia "no deal", ma nessuno ha minimamente voglia di ritrattare.

Questa settimana ha superato una mozione di sfiducia interna al suo partito. Ora non la possono spodestare per un anno, ma non riuscirà ad avere i consensi per nessuna scelta.
Ormai è rimasto solo un secondo referendum come via d'uscita.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _