Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657789 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16155 il: 13 Dic 2018, 08:00 »
Infatti lo spread francese è salito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16156 il: 13 Dic 2018, 08:05 »
E quanto era - 200?
In Italia basta un tweet di Salvini per salire di 20 punti e una settimana di gattini e cagnolini per scendere di 10

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16157 il: 13 Dic 2018, 08:08 »
Prima che gianni e pinotto si mettessero a fare gli sbruffoni, lo spread era a 100.

Le cazzate che hanno detto ci costano 21.000.000 di euro al giorno
« Ultima modifica: 13 Dic 2018, 10:06 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16158 il: 13 Dic 2018, 08:14 »
C'è una ragione razionale che non faccia gridare al gombloddo se nonostante 2 settimane di gilet gialli, Macron costretto a fare mea culpa pubblico e l'attentato jiahdista di Strasburgo lo Spread Francese se ne sta tranquillo a 48?
Ci dicono che lo Spread sale con l'insicurezza. Peggio di così.....

LOL davvero lo spread francese a 48.

Comunque sti quattro stronzi che abbiamo mandato al parlamento europeo ed ogni santo giorno attaccano la manovra è ora che ci danno un taglio.

Berlusconi richiami sto cazzo di cinghiale

C'ha fatto perdere più punti tajani che moscovici
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16159 il: 13 Dic 2018, 08:31 »
Comunque andandomi a informare, il pil di Italia e Francia è quasi identico, cambia però molto il debito totale che in Francia dovrebbe essere intorno al 100% in Italia al 130%.
Per cui i titoli francesi è normale che non siano rischiosi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16160 il: 13 Dic 2018, 10:05 »
Tutto come da copione.

UE: non basta.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-12-13/pensioni-e-reddito-disgelo-conte-ue-crea-tensioni-salvini-e-maio-003843.shtml?uuid=AElb50yG

Da tenere conto che quando presentarono il 2.4%, avevano previsto una fantasiosa crescita dell'1.5%.
Chissà se lo avranno ritoccato o mantenuto inalterato nell'ipotesi 2.04%
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16161 il: 13 Dic 2018, 13:12 »
https://www.ilpost.it/2018/12/13/compromesso-deficit-manovra/

Perché il governo ha ceduto?


Dopo settimane trascorse ad assicurare che non ci sarebbe stato alcun cedimento alle richieste della Commissione Europea, il governo è sembrato cambiare di colpo idea. Né Salvini, né Di Maio, né Conte hanno fornito spiegazioni credibili per questa inversione di marcia. Le ragioni però sembrano abbastanza chiare e sono state confermate anche da altri esponenti del governo (il sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti è stato tra i più espliciti su questi argomenti).

Il problema sembra essere che nel suo scontro con la Commissione Europea l’Italia si è trovata completamente isolata. Persino i capi di governo che l’attuale maggioranza considera alleati (come quelli di Austria ed Ungheria) hanno chiesto pubblicamente che l’Italia venisse punita se non si fosse arrivati a un compromesso con la Commissione. L’ipotesi dell’apertura di una procedura di infrazione in tempi relativamente brevi è quindi divenuta molto concreta.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16162 il: 13 Dic 2018, 13:19 »
Abbiamo capito, Fabio.

Intanto fanno il cazzo che vogliono con un deficit superiore a quello che ci avrebbero concesso ad inizio dello scorso anno.

Deal with it

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16163 il: 13 Dic 2018, 13:52 »
Fanno quel cazzo che gli pare non direi.
Anche perché l'europa non accetterà il 2.04
« Ultima modifica: 13 Dic 2018, 14:02 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16164 il: 13 Dic 2018, 15:39 »
Fanno quel cazzo che gli pare non direi.
Anche perché l'europa non accetterà il 2.04

Vedremo, dubito che Moscovici avrà sufficiente forza per sostenere una linea di integralismo economico quando a casa sua hanno appena calato le braghe perché altrimenti davano fuoco all'Eliseo.

"La collera é giusta". Ma anche no.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16165 il: 13 Dic 2018, 15:58 »
le due situazioni sono molto diverse.
Basta considerare il fatto che tutti i paesi membri hanno chiesto la procedura d'infrazione per l'Italia, mentre per la Francia nessuno ha detto un cazzo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16166 il: 13 Dic 2018, 16:00 »
Eppure siamo più simpatici... 🤔

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16167 il: 13 Dic 2018, 16:03 »
E pensiamo di essere più furbi.
Anche perché vogliamo parlare della quota 100 per soli tre anni? Che cazzo di provvedimento è? Qual'é la finalità se non quella di accapparrarsi i voti?
Questi personaggi gettano alle ortiche miliardi di euro per garantirsi la rielezione.
« Ultima modifica: 13 Dic 2018, 16:05 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16169 il: 13 Dic 2018, 16:08 »
le due situazioni sono molto diverse.
Basta considerare il fatto che tutti i paesi membri hanno chiesto la procedura d'infrazione per l'Italia, mentre per la Francia nessuno ha detto un cazzo.

Molto diverse certo, al punto quasi da giustificare il ricorso alla violenza per ottenere qualcosa... Cosa ne pensi di questo rapido ragionamento?

Non ci stanno facendo una gran figura, e pagheranno gran cara questa ortodossia selettiva alle prossime elezioni europee.