Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15975 il: 30 Nov 2018, 14:24 »
La protesta è arrivata in belgio

Meanwhile a topolinea

Deutsche Bank inquisita per reciclaggio di denaro sporco. Più di 300 milioni di paperdollari.

L'aereo della merkel che dovea andare a Buenos Aires costretto ad atterraggio di emergenza. In tilt tuttu i sistemi comunicazione pure quelli di emergenza. Almeno cosí se la stanno vendendo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15976 il: 30 Nov 2018, 14:52 »
La protesta è arrivata in belgio

Meanwhile a topolinea

Deutsche Bank inquisita per reciclaggio di denaro sporco. Più di 300 milioni di paperdollari.

L'aereo della merkel che dovea andare a Buenos Aires costretto ad atterraggio di emergenza. In tilt tuttu i sistemi comunicazione pure quelli di emergenza. Almeno cosí se la stanno vendendo.

Le proteste che tanto ti piacciono, in Italia, dopo il decreto sicurezza di Grillo e Lega, non sarebbero più nemmeno possibili:

TFP Link :: https://www.linkiesta.it/it/article/2018/11/30/decreto-sicurezza-prove-tecniche-di-autoritarismo-spunta-la-norma-che-/40306/

IL GOVERNO DEL POPOLO si prepara a gestire, in maniera autoritaria, la piazza che prima o poi li andrà a prendere a sputi e pernacchie.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15977 il: 30 Nov 2018, 15:03 »
A me non piacciono le proteste voglio solo smontare un autovelox

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Nov 2018, 15:08 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 30 Nov 2018, 15:40 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15979 il: 30 Nov 2018, 18:53 »
ahahah
LO SPETTRO DELLA PATRIMONIALE
aiuto, il BABAU!

personalmente non ho niente contro la patrimoniale, se fosse possibile applicarla in modo equo e a ogni singolo cittadino - cosa non possibile, visto che andrebbe a colpire solo chi ha un c/c e chi su quel conto corrente ci tiene i soldi

Però - come dice Giannino su Radio24 - se continuiamo a menarcela con "l'enorme risparmio privato degli italiani" a far da contraltare al debito pubblico monstre, delle due l'una: o li rendi "comunicanti" (ergo, PATRIMONIALE) oppure non serve a niente "istituzionalmente" parlando.

Go Salvini, go

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15980 il: 01 Dic 2018, 07:43 »
La patrimoniale è una buffonata.

L'europa è fatta così:
Le sedi legali stanno in lussemburgo
I soldi veri stanno nelle colonie inglesi extra ue
La produzione industriale sta nel blocco ex unione sovietica

----
Ci vorrebbe qualche laureato in economia che ci spiega come funziona lo spread (ovviamente con parole comprensibili al gatto) tipo: cosa indicano i "punti"? Se i bund crucchi scendono lo spread sale? Etc..





|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15981 il: 01 Dic 2018, 08:18 »
edit
« Ultima modifica: 01 Dic 2018, 09:29 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15982 il: 01 Dic 2018, 08:18 »
edit
« Ultima modifica: 01 Dic 2018, 09:29 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15983 il: 01 Dic 2018, 10:23 »
Intanto i dati negativi sul PIL mandano in tilt il governicchio del cambiamento, e si profila quello che persone serie come Giovanni Tria e Paolo Savona vanno dicendo, inascoltati da giggetto 'o somaro e Salvini, da mesi: se le condizioni sono avverse la manovra deve cambiare.

Già si parla di scendere al 2% di deficit/PIL.

Il punto però rimane sempre quello: è sacrosanta una battaglia contro regole europee senza senso, ma devi condurla con gli strumenti giusti. Se non hai credibilità, non hai idee, non hai progetti politici di lunga durata ma solo lo scopo di non arrivare a pezzi alle europee, ne esci con le ossa rotte perché, finché emetti il tuo debito denominandolo in valuta straniera (come certi paesi del terzo mondo), ci sarà sempre chi ha il coltello dalla parte del manico.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15984 il: 01 Dic 2018, 11:28 »
Però il nostro debito è in larga parte contratto alle famiglie italiane stesse, che io sappia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15985 il: 01 Dic 2018, 11:32 »
Da quello che so io la ricchezza privata delle famiglie italiane supera abbondantemente il debito, ma solo quelle che hanno titoli di stato lo "possiedono". E temo non siano in "larga parte".
« Ultima modifica: 01 Dic 2018, 11:47 da atchoo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15986 il: 01 Dic 2018, 11:37 »
Però aspetta: non "la maggior parte delle famiglie italiane detengono il debito italiano" ma "la maggior parte del debito italiano è in mano a famiglie italiane".

Cioè, "azionisti di maggioranza nel complesso".

Così avevo capito, ma dovrei approfondire.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15987 il: 01 Dic 2018, 11:45 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15988 il: 01 Dic 2018, 12:05 »
Ok, grazie.

Delle due l'una: o ricordavo dati molto vecchi, o avevo letto di un complessivo debito interno a maggioranza e l'ho trasformato erroneamente in "privati".
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15989 il: 01 Dic 2018, 13:03 »
Però il nostro debito è in larga parte contratto alle famiglie italiane stesse, che io sappia.

Il debito pubblico no, è quello contratto dallo stato per finanziare le sue attività.

Quello che dici è il debito privato, di famiglie ed imprese, è in Italia è mediamente basso:

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-08-30/italia-no-e-francia-paese-piu-indebitato-dell-area-euro-202718.shtml?uuid=AE2nIVKC

Detto ciò, il debito pubblico in se non è un problema, se c'è crescita economica e se non ti finanzi in valuta estera.

per dire: il Giappone veleggia da tempo oltre il 220% nel rapporto debito/PIL.