Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659633 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15825 il: 16 Nov 2018, 16:07 »
Credo ci voglia un certo ottimismo per pensare che basti aumentare e potenziare i centri per l'impiego per creare quello che keigo definisce "sistema coordinato per la creazione di futuri lavoratori capaci".
Sarebbe decisamente più importante una riforma e un potenziamento del sistema educativo, al momento totalmente scollato dalle esigenze del mercato del lavoro, ad esempio.
Sto giocando online a Civ 6

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15826 il: 16 Nov 2018, 16:40 »
In Germania però funzionano e funzionano perché fanno quello che vorrebbe facessero anche questo governo. Cioè formano e fanno incontrare domanda e offerta di lavoro. Mi ricordo, per esempio, che quando ero in Germania offrivano corsi di tedesco gratuiti anche per me che già lavoravo.
Chiaramente può andare benissimo a braccetto con quello che scrivi tu e, aggiungo, i centri per l'impiego potrebbero collaborare molto di più con le scuole professionali.
Per esempio, io mi sono formato in un certo modo (designer) ma se volessi tornare nel mio paese pugliese la mia laurea non sarebbe facilmente spendibile.
Nel mio caso mi aspetto che un centro per l'impiego mi dica: "nei dintorni del tuo paese la richiesta è per questo tipo di lavoro e noi possiamo formarti".
Nel mio caso, quindi, la formazione scolastica non ha colpe perché in generale c'è richiesta di designer quindi non è scollata dalla realtà (se proprio lo è con il mio piccolo paesino). In questo caso quindi dovrebbe essere il centro per l'impiego a prendermi per mano e farmi avvicinare alle richieste del mio territorio.
Al momento, invece, se dovessi tornare in patria non saprei dove sbattere la testa (e non avrei alcun aiuto economico dallo Stato).
« Ultima modifica: 16 Nov 2018, 16:43 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15827 il: 16 Nov 2018, 16:42 »
Ma hai avuto a che fare con qualche centro per l'impiego, ultimamente?
Perché tra quello che auspichi e la realtà ci sono anni luce di distanza.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15828 il: 16 Nov 2018, 16:44 »
Ma infatti è quello che ho scritto. Se riescono a riformarsi sarebbe un miracolo ma ahimè temo che pochi mesi non bastino neanche ad assumere nuovo personale.
Ritengo però che provarci è già meglio dello stato attuale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15829 il: 17 Nov 2018, 05:27 »
Credo ci voglia un certo ottimismo per pensare che basti aumentare e potenziare i centri per l'impiego per creare quello che keigo definisce "sistema coordinato per la creazione di futuri lavoratori capaci".
Sarebbe decisamente più importante una riforma e un potenziamento del sistema educativo, al momento totalmente scollato dalle esigenze del mercato del lavoro, ad esempio.

Il sistema educativo è un progetto ventennale gli uffici di collocamento servono in due anni.

L'unico modo per farlo, l'unico, è selezionare una task force di dirigenti nazisti con bonus ad obiettivo presi dagli scantinati oppure mercenari con mandato a tempo e copiare il modello tedesco.

Se si pensa fare la cosa con le pippe al culo che stanno nel ministero è finita prima di inizare anche perchè c'è troppa gente che rema contro. Personalmente sta cosa la vedo mission impossible. In italia non si può far niente perchè è un paese cronicamente ingessato nella sfida politica. Non è che se uno vuol farea una cosa l'opposizione collabora casomani boicotta. Ormai pure all'interno degli stessi schieramenti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15830 il: 17 Nov 2018, 08:22 »

Se si pensa fare la cosa con le pippe al culo che stanno nel ministero è finita prima di inizare anche perchè c'è troppa gente che rema contro. Personalmente sta cosa la vedo mission impossible. In italia non si può far niente perchè è un paese cronicamente ingessato nella sfida politica. Non è che se uno vuol farea una cosa l'opposizione collabora casomani boicotta. Ormai pure all'interno degli stessi schieramenti.

Ok
Quindi ogni tot anni serve un "lui"?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15831 il: 17 Nov 2018, 09:11 »
Ok
Quindi ogni tot anni serve un "lui"?

Ecco intendevo questo

Riformulo altrimenti flammo.
Tollerare la decadenza e l'immobilismo per paura che risorga benito dalla bara.
« Ultima modifica: 17 Nov 2018, 09:25 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15832 il: 17 Nov 2018, 09:15 »
Non posso sapere le intenzioni di Giobbi, ma la domanda aveva un senso, secondo me.

Per risolvere i casini dell'Italia serve l'uomo forte, con pieni poteri?
(Magari senza arrivare al fu Benito...)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15833 il: 17 Nov 2018, 09:31 »
Io mi riferisco sempre alla dirigenza, sempre. Perchè qualsiasi riforma parte da li.

E sono quelli che stanno col culo caldo ed han paura di perdere i privilegi che strillano come aquile ste minchiate sull'uomo forte fomentando la truppa.

Poi quando governi scontenti sempre qualcuno. Ora tassazione sulle bibite gassate i produttori giá rompono il cazzo. Al parlamento europeo ci saranno giá i lobbisti della cocacola a spingere i parlamentari per farci cazziare su qualcosa
« Ultima modifica: 17 Nov 2018, 13:40 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15835 il: 18 Nov 2018, 08:46 »
Ieri sera sentivo toninelli. Non capisco i continui attacchi che gli fanno  ..anzi li capisco (lol)

Mi sembra dica cose giuste. Abbiamo speso 1 miliardo per il ponte sullo stretto. Muti

Abbiamo avuto Lupi che non sapeva manco la mappa dei cantieri. Muti (poi sostituito da del rio per pietá)

Autostrade appaltate a benetton dalla sinistra. Muti

Mi sembra solo rosicamento



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15836 il: 19 Nov 2018, 15:24 »
TFP Link :: http://m.espresso.repubblica.it/inchieste/2018/11/15/news/cosi-i-russi-azeri-finanziano-le-lobby-antiabortiste-della-nuova-destra-europea-1.328662?refresh_ce

Perché ha ancora un senso parlare di destra e sinistra, per rispondere a @Giobbi.

Perché la cacca finisce sempre per aggregarsi, e a una certa tocca scegliere se mandarla giù, o stare col meno peggio.

Integralismi religiosi, populismi, rossobrunismi, putinismi, trumpismi, leghismi: si trovano e collaborano. Sad but true.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15837 il: 19 Nov 2018, 15:25 »
Autostrade appaltate a benetton dalla sinistra. Muti
TFP Link :: https://www.agi.it/politica/stato_autostrade_contratto_salva_benetton-4289022/news/2018-08-21/

Citazione
Mi sembra solo rosicamento

Hai dimenticato questo:



Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15838 il: 19 Nov 2018, 16:55 »
Autostrade appaltate a benetton dalla sinistra. Muti
TFP Link :: https://www.agi.it/politica/stato_autostrade_contratto_salva_benetton-4289022/news/2018-08-21/

Citazione
Mi sembra solo rosicamento

Hai dimenticato questo:


Ehm guarda che autostrade l'ha privatizzata Prodi nel 99
Ovviamente regalone ai benetton.

Però 7+ per la buona volontá 😂

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15839 il: 19 Nov 2018, 17:11 »
Drone, possiamo essere sicuri che hai letto l'articolo linkato da AXW prima di rispondere?

No, perché l'ho intraletto e mi sembra che aggiunga dettagli importanti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]