Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658345 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15405 il: 23 Ott 2018, 18:58 »
Dove le leggi ste cose su Lercio?

I paesi del blocco di visegrad ci devono ringraziare che con i soldi nostri sono usciti dalla fame ed ora ce lo mettono in culo con la concorrenza sulle tasse e sul costo della manodopera

C'è da dire che li abbiamo fatti entrare noi, perchè ci faceva comodo avere manovalanza a basso costo delocalizzando (stessa roba per la romania, che è praticamente una colonia veneta, in quanto ad aziende impiantate là).


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15407 il: 25 Ott 2018, 08:37 »
Ma perchè questi vogliono entrare per forza in una paese capitalista dove il presidente è un fascio razzista? Mha

https://www.ilmessaggero.it/mondo/carovana_migranti_stati_uniti_trump_esercito_22_ottobre_2018-4056542.html
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15408 il: 25 Ott 2018, 09:51 »
http://effimera.org/grande-business-del-debito-italiano-andrea-fumagalli/?fbclid=IwAR3xNltr-J8eD_O_n6v32JVlLBDKseiy565sOgGr1Mu2j6VYnCp3ku587Q8

potrebbe essere tutto vero.
ma se io so che ci sono ladri in giro ed ho una porta rotta che non si chiude, io provo a sistemare la porta,
o se proprio non ho i soldi per sistemarla, non metto dei cartelli al neon che dicono "qui porta sfondata" e poi quando entrano i ladri urlare contro i ladri che cmq fanno il loro mestiere e non contro me stesso che il mio mestiere non l'ho saputo fare.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15409 il: 25 Ott 2018, 09:55 »
Bisogna però mettersi d'accordo sul modo migliore per aggiustare la porta.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15411 il: 25 Ott 2018, 15:53 »
Chiedo scusa se la lascio qui con solo un commento in fondo, ma l'altro giorno ho sentito un dato, al telegiornale...

TFP Link :: http://www.lastampa.it/2018/10/24/italia/legittima-difesa-via-libera-del-senato-ecco-le-principali-novit-yuFDrhroP4o6LD9VPlEjpO/pagina.html
Mi riferisco a questo...
Citazione
- PENE PIÙ SEVERE PER VIOLAZIONE DI DOMICILIO, FURTO E RAPINA: vengono inasprite le pene per violazione di domicilio e furto in appartamento. In particolare viene innalzata a quattro anni la pena massima di carcere per la violazione di domicilio. Quanto al furto in abitazione e scippo, si arriva fino a un massimo di sei e sette anni di carcere. Vengono inasprite anche le sanzioni con un massimo di 2.500 euro (attualmente 2000 euro). Infine, vengono aumentati anche gli anni massimi di carcere per la rapina, fino a sette.

Tempo fa si era parlato proprio di questo argomento, qui. Beh, sarò breve...
Punto primo: a me anni fa sono entrati in casa mentre dormivo e hanno portato via qualcosa.
Punto secondo: sei anni di galera? Mi fossi trovato davanti chi è stato, NON sarei riuscito a chiedere SEI anni di galera. Ma sapete quanti sono sei anni?

Sì, sono consapevole che questa posizione non riscuoterà molto successo.
Volevo solo condividere. Magari mi dite che ne pensate voi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15412 il: 25 Ott 2018, 18:51 »
Io mi son trovato gente in casa molti anni fa mentre dormivo. Non è una bella cosa.

Anche perchè il rischio che ti svegli e ti arriva una coltellata c'è
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15413 il: 25 Ott 2018, 19:20 »
davanti chi è stato, NON sarei riuscito a chiedere SEI anni di galera. Ma sapete quanti sono sei anni?

Sì, sono consapevole che questa posizione non riscuoterà molto successo.
Volevo solo condividere. Magari mi dite che ne pensate voi.

Due cose:

a) La pena segnalata é MASSIMA, il che vuol dire che in genere sarà molto meno

b) In generale le pene di questo tipo si considerano come dissuasori, il che é invece bene: rischi 6 anni quindi ci pensi due volte prima di andare a casa bracchetta a rubare un WiiU e 5 posate d'argento

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15414 il: 25 Ott 2018, 20:20 »
La corte di strasburgo. Ma come gli vengono ste cose

Mi sembra ovvio che il nostro paese sia sotto schiaffo dalla ue per metterci in cattiva luce


https://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/10/25/news/_negati_i_diritti_umani_di_provenzano_la_corte_europea_condanna_l_italia-209931675/
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15415 il: 25 Ott 2018, 20:31 »
Chiedo scusa se la lascio qui con solo un commento in fondo, ma l'altro giorno ho sentito un dato, al telegiornale...

TFP Link :: http://www.lastampa.it/2018/10/24/italia/legittima-difesa-via-libera-del-senato-ecco-le-principali-novit-yuFDrhroP4o6LD9VPlEjpO/pagina.html
Mi riferisco a questo...
Citazione
- PENE PIÙ SEVERE PER VIOLAZIONE DI DOMICILIO, FURTO E RAPINA: vengono inasprite le pene per violazione di domicilio e furto in appartamento. In particolare viene innalzata a quattro anni la pena massima di carcere per la violazione di domicilio. Quanto al furto in abitazione e scippo, si arriva fino a un massimo di sei e sette anni di carcere. Vengono inasprite anche le sanzioni con un massimo di 2.500 euro (attualmente 2000 euro). Infine, vengono aumentati anche gli anni massimi di carcere per la rapina, fino a sette.

Tempo fa si era parlato proprio di questo argomento, qui. Beh, sarò breve...
Punto primo: a me anni fa sono entrati in casa mentre dormivo e hanno portato via qualcosa.
Punto secondo: sei anni di galera? Mi fossi trovato davanti chi è stato, NON sarei riuscito a chiedere SEI anni di galera. Ma sapete quanti sono sei anni?

Sì, sono consapevole che questa posizione non riscuoterà molto successo.
Volevo solo condividere. Magari mi dite che ne pensate voi.
Mai successo, probabilmente per questo non trovo affatto esagerati 6 anni (massimi) per effrazione di domicilio (che é la cosa grave, il furto imho passa in secondo piano).
L'idea che delle persone, malintenzionate, entrino a casa mia, mentre dormo. Mentre c'è mio figlio nell'altra stanza. Terribile.

Come dice Giobbi, almeno fungano da deterrente importante. Poi s'è capito che in Italia in galera ci vanno e ci restano solo ladri di galline.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15416 il: 25 Ott 2018, 20:56 »
E intanto, dopo Kurtz, anche quelli dell'AFD scaricano Grillo e lega.

Ma chi se la beve la BALLA che dopo le europee una commissione UE di ultradestra avrebbe retto il moccolo del governo italiano?

Questi giustamente guardano al proprio elettorato e il proprio elettorato col cazzo che vuole abbandonare l'austerity.


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15417 il: 25 Ott 2018, 21:07 »
La buongiorno da ministro della pubblica amministrazione è riuscita a spingere la legge sulla violenza di genere che col suo mandato non c'entra una mazza.

Legge Pillon per la modifica del diritto di famiglia sull'affido paritario invece non se ne sa nulla. Una discriminazione che attualmente viola pesantemente i diritti umani.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15418 il: 25 Ott 2018, 21:13 »
E intanto, dopo Kurtz, anche quelli dell'AFD scaricano Grillo e lega.

Ma chi se la beve la BALLA che dopo le europee una commissione UE di ultradestra avrebbe retto il moccolo del governo italiano?

Questi giustamente guardano al proprio elettorato e il proprio elettorato col cazzo che vuole abbandonare l'austerity.

Ma i gialloverdi sanno benissimo che Afd prende voti dalla maggioranza di quei tedeschi nutriti per anni a "già facciamo il broncio per pagare per i tedeschi dell'est, fikuriamoci per i metiteranei improtuttifi".

È cacciare i merkeliani che è più importante adesso: un'eventuale Afd al potere (almeno, è ciò che si scommette) sarebbe ben altro interlocutore al tavolo per lo smantellamento della zona euro.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15419 il: 25 Ott 2018, 21:27 »
Ma figuriamoci.

Altra BALLA quella che ci sosterrebbe la Russia, un paese con le pezze al culo che nemmeno il suo, di debito, riesce a sostenere.

Il famoso fondo sovrano russo che dovrebbe acquistare BTP ha una disponibilità TOTALE di una settantina di miliardi di euro. L'Italia vende 30 miliardi di euro di BTP al mese. fate voi i conti.