Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658331 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15390 il: 22 Ott 2018, 14:14 »
Renzi dall'altro lato è stato pure un grande stupido affermando che lasciava la politica se non vinceva il referendum. La sua credibilità è scesa allo 0%. Autogol pazzesco, ma d'altronde anche in lui, seppur in minima parte, scorre il sangue della sinistra, e quindi anche a lui piace mandare a rotoli la sinistra o quel poco che ne resta. :D

Io questa cosa davvero non la capisco. Ravanando solo nelle notizie dell'ultima settimana posso trovare una dozzina di cosa che Di Maio ha detto che avrebbe fatto e non ha fatto. E se vado a vedere le promesse preelettorali (c'erano già i decreti scritti e i soldi trovati per fare un sacco di cose che sono sparite perfino dal dibattito pubblico) ne trovo quattrocento cose che Di Maio ha promesso che avrebbe fatto e che non ha fatto.

Perché questa singola cosa, che tra l'altro non è una promessa politica ma una scelta personale - ovvero cavoli suoi - diventa l'unica promessa dirimente per la credibilità di un politico in Italia?
Tra l'altro, da presidente del consiglio si è dimesso, da segretario del PD pure - ovvero la responsabilità politica della sconfitta se l'è presa.

O meglio lo capisco: è l'unica promessa disattesa di cui parla sempre tutta l'informazione. Mentre il monologo di Di Maio che a 4 giorni dalle elezioni mostra un testo sostenendo che contenga 30 miliardi di tagli e che sarà approvato al primo consiglio dei ministri non viene ripreso da nessuno, e la gente, perfino quella che applaudiva Di Maio, l'ha dimenticato e oggi parla d'altro.

Il che dimostra solo quanto sia facile per l'informazione manipolare l'opinione pubblica.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15391 il: 22 Ott 2018, 19:55 »
Sono d'accordo con te, ma praticamente ha consegnato ai suoi avversari (interni ed esterni) l'arma perfetta per farlo fuori.

Si trovava in fase crescente (europee al 40%) e ha abusato della sua sicurezza credendosi inattaccabile e ben voluto dalla gente. Invece praticamente i vari Salvini, Di Maio, Bersani, D'Alema, Emiliano hanno preso la palla al balzo, si sono uniti per affossarlo e ci sono riusciti.

Inoltre le fake news diffuse dal m5s e dai bot, le misure impopolari e l'ignoranza media degli italiani hanno fatto il resto.

Non era perfetto, ma nemmeno il diavolo e l'autore di tutti i mali dell'Italia come vogliono far credere.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15393 il: 23 Ott 2018, 09:32 »
Al contrario delle balle che ti hanno raccontato quelli del tuo partito, i grandi quotidiani come Repubblica, Corriere, La Stampa non prendono più finanziamenti pubblici da una decina d'anni.

Ad ogni modo dalle elezioni in Trentino ennesimo tracollo di Grillo e PD. E sono contento per entrambi.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15394 il: 23 Ott 2018, 09:49 »

Ad ogni modo dalle elezioni in Trentino ennesimo tracollo di Grillo e PD. E sono contento per entrambi.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=SySzs6wdLCc&t=10s

E poi ci si chiede perché la gente non vota più a sinistra.

« Ultima modifica: 23 Ott 2018, 11:09 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15395 il: 23 Ott 2018, 10:11 »
Al contrario delle balle che ti hanno raccontato quelli del tuo partito, i grandi quotidiani come Repubblica, Corriere, La Stampa non prendono più finanziamenti pubblici da una decina d'anni.
In effetti guardando in rete i finanziamenti li stan prendendo dei giornalacci tipo Libero.

http://www.datamediahub.it/2018/07/09/finanziamenti-pubblici-alleditoria-un-po-di-chiarezza-sul-tema/

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15396 il: 23 Ott 2018, 10:16 »
Per me devono segare TUTTO

Così quando vai negli istituti religiosi e vedi quelle pile di riviste sui tavoli di cui non vendono manco una copia.

Io vado sempre nella pagina dei credits e penso beati voi fancazzisti
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15397 il: 23 Ott 2018, 10:39 »
Intanto quelli che dovrebbero essere gli "amici" del governo in Europa, quelli su cui contano, dopo le europee, per avere un trattamento di favore, mandano gentilmente affanculo il DEF.

Non lo sanno (no, non lo sanno) che le destre sovraniste europee sono tutte pro austerity?

Perché, giustamente, i nazionalisti dicono "padroni a casa nostra, non paghiamo i debiti fatti per dare soldi ai nullafacenti italiani".

Insomma, chi di nazionalismo ferisce...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15398 il: 23 Ott 2018, 12:33 »
Dove le leggi ste cose su Lercio?

I paesi del blocco di visegrad ci devono ringraziare che con i soldi nostri sono usciti dalla fame ed ora ce lo mettono in culo con la concorrenza sulle tasse e sul costo della manodopera
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15399 il: 23 Ott 2018, 13:19 »
Nei vostri tweet c'è una discreta percentuale delle spinte centrifughe e centripete per ciò che sarà la prossima Area Marco (o Kerneuropa), e non è un club di nostalgici di Van Basten.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15401 il: 23 Ott 2018, 17:11 »
Dove stanno i carabinieri che menano quando servono?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15402 il: 23 Ott 2018, 17:13 »
Dove stanno i carabinieri che menano quando servono?

Questa era amaramente ottima!  :hurt:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15403 il: 23 Ott 2018, 17:39 »
La cosa bella di questi fenomeni UE è che sono riusciti a bocciare una manovra che è nel solco pieno dell'austerity (1% di avanzo primario all'anno, 13 miliardi di tagli, deficit/PIL appena al 2,4%).

Grillo e Lega fanno schifo, ma la UE è moooooolto peggio.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15404 il: 23 Ott 2018, 17:48 »
Fanno ridere quelli di Casapound.
C'hanno la sede in uno dei poli più multietnici di Roma, in pratica stanno in mezzo a cinesi, banglah e niggah.
Io per dignità me ne andrei, poi se ne fanno una questione di essere gli ultimi baluardi a contrastare l'immigrazione ancora peggio.