Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658851 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15315 il: 18 Ott 2018, 08:31 »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/17/pace-fiscale-di-maio-al-colle-e-arrivato-testo-manipolato-denunciamo-in-procura/4700916/

Ahia,  chissà come risponderà ora Salvini..

Ma seriamente credete a 'ste robe?

Ma davvero per voi un delirio senza capo nè coda come quello di Di Maio è anche solo lontanamente credibile?

Cioè, un vice presidente del consiglio che fa gravi accuse a cazzo contro chiunque senza prove, prima avvalla cose (il mega condono agli evasori) poi, quando si rende conto che i sondaggi, calano le rigetta, ha un atteggiamento da bullo arrogante che però non conta nulla (perché comanda la Lega), non ha uno straccio di progetto politico se non quello di rimanere sulla cadrega dicendo tutto e il contrario di tutto...

Terribile e pericolosissimo.

Intanto il governo dell'HONESTA fa il mega condono, lo scudo fiscale per gli evasori, allenta la stretta sulla lotta al nero ed al sommerso.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15316 il: 18 Ott 2018, 08:41 »
Comanda la lega però il reddito di cittadinanza c’è e la flat tax no..

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15317 il: 18 Ott 2018, 08:45 »
Sarebbe carino scoprire come funziona il reddito di cittadinanza devo dire, fino a ieri mattina non lo sapeva ancora nessuno.
Sto giocando online a Civ 6

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15318 il: 18 Ott 2018, 08:45 »
Domando a drone, in quali città medio grande, anche solo sopra le 200 mila persone, c'è un servizio di trasporto privato?

Eh pure tu, che aspetti risposte puntuali su argomenti puntuali: fai prima a vedere il bilancio dell'ATAC risanato. #magnatranquillo

Sul referendum ho molti dubbi (oddio, dopo l'endorsement di @Drone_451 molti meno, in realtà ^^), provo a esprimerli.

Non lo so per certo, però non credo ci siano città, grandi o medio-grandi, ad avere il trasporto privato. New York forse? Boh, non lo so. Ma non è questo il punto, il punto è che il quesito referendario dei Radicali non chiede di privatizzare ma di liberalizzare (si lo so, fa ridere un pochino anche me), in pratica di mettere a gara pezzi di servizio. Ora, se già una privatizzazione ha i suoi rischi, una frammentazione mi pare un mezzo suicidio (parlo esclusivamente dal punto di vista degli utenti).

Quindi sarei per il no.

D'altra parte... Beh d'altra parte ATAC è un'azienda virtualmente fallita, che si tiene in piedi grazie al fatto che il concordato preventivo ha bloccato il rimborso dei debiti* e da mesi non rispetta i livelli di servizio. Inoltre è forse la municipalizzata che più di tutte è stata terreno clientelare (nessuna giunta probabilmente uscirebbe innocente da un'indagine, ma la parentopoli alemanniana fece un ulteriore salto di qualità): basti pensare che su oltre 11k dipendenti, gli autisti/macchinisti sono poco più di 3k. E' come andare in un'officina e trovare un meccanico e tre segretarie, più o meno.
E poi... Beh e poi credo sia abbastanza lampante che al momento sia un bel serbatoio di voti per i 5 Stelle (che sono in continuità molto più con Alemanno che con Marino, come bacino elettorale): sarà un caso che sotto l'attuale amministrazione fu subito tolto l'obbligo della doppia timbratura dei macchinisti, introdotta da quella prima? E che i sindacati, in odor di mafia e allontanati sempre da Marino per la gestione di mense e dopo lavoro, siano rientrati alla grande? Non credo proprio.
Quindi la tentazione di decidere di panza e mandarli affanculo in blocco, devo dire, c'è.

Ma per fortuna mamma non mi ha fatto grillino.

Ultimissima considerazione. Il padrone del M5S, Casaleggio Jr., ancora poco tempo fa esprimeva la sua visione sul futuro della democrazia, col superamento della democrazia parlamentare a favore di quella diretta. A novembre c'è un referendum (consultivo): assordante silenzio da parte di Raggi&co. Forse dovevano organizzarlo su Rousseau?






*Breve Storia Grillina: Qualche tempo fa Virginia Raggi, Linda Meleo ed Enrico Stèfano (vi prego, googlate la foto di quest'ultimo: la fisiognomica è una scienza esatta, vi fate un'idea del soggetto solo guardandolo in faccia) hanno tenuto una conferenza stampa in cui annunciavano urbi et orbi che l'ATAC la stavano risanando, che i conti miglioravano, che addirittura c'è un attivo! In realtà trattavasi del bilancio semestrale 2018 nel quale, grazie a magheggi contabili, hanno potuto NON inserire i debiti, in quanto bloccati dal concordato. Prima che ve lo chiediate: il bilancio 2017 NON ESISTE ANCORA.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15319 il: 18 Ott 2018, 08:48 »
Sarebbe carino scoprire come funziona il reddito di cittadinanza devo dire, fino a ieri mattina non lo sapeva ancora nessuno.

non lo sa manco gigino, figuriamoci!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15320 il: 18 Ott 2018, 08:53 »
Citazione da: Nookie
Comanda la lega però il reddito di cittadinanza c’è e la flat tax no..

Il reddito di cittadinanza intanto non è nella finanziaria ma in un decreto a parte che non verrà approvato entro fine anno a meno di miracoli. Ci sono i soldi, sulla carta, perché è uno stanziamento che può essere revocato in qualsiasi momento ma nessun disegno di legge.

E, come dice Paolo Savona, in caso di problemi con lo spread è la prima cosa che salta.

La flat tax vivaddio che non c'è, sarebbe stata la roba più indifendibile mai fatta da qualsiasi governo.

Per il resto l'agenda politica la detta Salvini, mica giggino, che si limita ad inseguire in affanno tentando di spararla più grossa, strategia pericolosa (per il paese, mica per lui, che i 20mila euro al mese se li becca lo stesso) di cui la sceneggiata penosa sul mega condono fa parte in pieno.

Per ora la retorica del "tutti contro di noi" e "è sempre colpa del complotto esterno", tipica di tutti i partiti autoritari, sta funzionando, ma mica può durare in eterno.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15321 il: 18 Ott 2018, 08:53 »
E quindi come risolvi la situazione?
Licenzi 5000 dipendenti?
Il lassismo della giunta Raggi è abbastanza evidente, però quale sarebbe la soluzione? Cambiare il dna dello statale medio?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15322 il: 18 Ott 2018, 09:24 »
Domando a drone, in quali città medio grande, anche solo sopra le 200 mila persone, c'è un servizio di trasporto privato?

Non lo so e non me ne frega una ceppa. L'ATAC non si riprenderà mai, dentro c'è tutta gente assunta politicamente durante decenni scorsi, è un fottuto bunker. Pure la Raggi come previsto ha fallito. E comunque se vincerà il referendum per la privatizzazione prepariamoci alle barricate.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15323 il: 18 Ott 2018, 09:30 »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/17/pace-fiscale-di-maio-al-colle-e-arrivato-testo-manipolato-denunciamo-in-procura/4700916/

Ahia,  chissà come risponderà ora Salvini..

Ma seriamente credete a 'ste robe?

Ma davvero per voi un delirio senza capo nè coda come quello di Di Maio è anche solo lontanamente credibile?

Cioè, un vice presidente del consiglio che fa gravi accuse a cazzo contro chiunque senza prove, prima avvalla cose (il mega condono agli evasori) poi, quando si rende conto che i sondaggi, calano le rigetta, ha un atteggiamento da bullo arrogante che però non conta nulla (perché comanda la Lega), non ha uno straccio di progetto politico se non quello di rimanere sulla cadrega dicendo tutto e il contrario di tutto...

Terribile e pericolosissimo.

Intanto il governo dell'HONESTA fa il mega condono, lo scudo fiscale per gli evasori, allenta la stretta sulla lotta al nero ed al sommerso.
Dove avrei scritto che credo a queste robe? Mi sono solo chiesto, visto che l'accusa potrebbe essere rivolta a qualcuno della Lega, come avrebbe risposto Salvini...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15324 il: 18 Ott 2018, 09:33 »
Ma la Lega ha già risposto dicendo che loro sono "gente seria" (testuali parole), dando implicitamente del pòro coglione a giggetto.

Che sta facendo questa messa in scena per provare a convincere un pezzo del suo elettorato che loro non fanno i condoni quando invece stanno condonando tutto a tutti, una roba che nemmeno Berlusconi si sarebbe mai sognato di fare.

Finché i suoi elettori se la bevono per giggetto va bene, toccherà vedere quando smetteranno di farsi abbindolare.

Già su ILVA, TAV e TAP s'è capito il giochino, vediamo sui temi economici.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15325 il: 18 Ott 2018, 09:46 »
Non so come andrà il referendum sull'ATAC ma per me deve morire male, non funziona un cazzo.
Poi se l'eventuale privatizzazione porterà più pro o contro solo il tempo saprà dircelo.
Se scioperi una volta al mese di venerdì non pretendere poi che la gente ti voglia bene (solo per dire la prima che mi viene in mente).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15326 il: 18 Ott 2018, 10:00 »
Ehi, mezza flat tax c’è!
Quella che riguarda i singoli liberi professionisti zero spese  :yes:

Ok, non è quello che dicevano, ma vi assicuro che allevia le pene di una categoria che era messa male, in quanto a trattamento fiscale.

Solo per completezza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15327 il: 18 Ott 2018, 10:03 »
Il referendum cosa porterebbe?
Privatizzano l’atac licenziano la metà del personale ed aumentano i prezzi dei biglietti. Pazza gioia per i sindacati.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15328 il: 18 Ott 2018, 10:41 »
Ma la Lega ha già risposto dicendo che loro sono "gente seria" (testuali parole), dando implicitamente del pòro coglione a giggetto.

Che sta facendo questa messa in scena per provare a convincere un pezzo del suo elettorato che loro non fanno i condoni quando invece stanno condonando tutto a tutti, una roba che nemmeno Berlusconi si sarebbe mai sognato di fare.

Finché i suoi elettori se la bevono per giggetto va bene, toccherà vedere quando smetteranno di farsi abbindolare.

Già su ILVA, TAV e TAP s'è capito il giochino, vediamo sui temi economici.
Mah, non vedo come riuscirebbe ad abbindolare qualcuno se poi nel decreto quelle parti ci vengono messe. Se invece venissero tolte avrebbe tutto da guadagnare..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15329 il: 18 Ott 2018, 11:11 »
Il referendum cosa porterebbe?
Privatizzano l’atac licenziano la metà del personale ed aumentano i prezzi dei biglietti. Pazza gioia per i sindacati.

Anfatti i sindacati spingono per il NO e in caso di privatizzazione scateneranno l'inferno.

Da questa merda si tengono tutti lontani in maniera lungimirante
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _