Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644978 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15000 il: 26 Set 2018, 08:43 »
Per criticare le scelte di governo sono andati pure nelle cripte a schiodare i sarcofagi. Summon ... Bertinotti!
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15001 il: 26 Set 2018, 09:07 »
Dilettanti allo sbaraglio.  :D


Li chiamavano «decreti vergogna», «la fine del Parlamento», il «segno della debolezza di un governo». Quando stavano all’opposizione presentavano mozioni e scrivevano lettere al Capo dello Stato. Ora che il governo sono loro, il vizietto delle leggi omnibus ha contagiato il Movimento Cinque Stelle. Roma, ieri. Sono passate da poco le 16. Nelle redazioni si sparge la voce che la Ragioneria dello Stato avrebbe bocciato l’ennesima versione del decreto su Genova. Non si tratta di un gesto arbitrario, ma della mancanza di coperture che per legge la struttura tecnica del Tesoro deve garantire prima di «bollinare» qualunque provvedimento

http://www.lastampa.it/2018/09/26/italia/fermo-il-decreto-genova-lira-di-conte-e-di-maio-colpa-della-ragioneria-2mL1NnOD3Woq9IYoYfFg8N/pagina.html


Ma se non è Autostrade a ricostruire chi finanzierà il ponte? Con quali risorse? Si vedrà nella legge di bilancio, ormai un inzeppatissimo contenitore di sogni. 


« Ultima modifica: 26 Set 2018, 09:17 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15002 il: 26 Set 2018, 09:41 »
Non entro nel merito del provvedimento (sarà di sicuro come dicono) ma l'articolo è una roba che starebbe bene su Libero o altra carta straccia del genere, mi aspettavo toni ben più distaccati da una testata quale La Stampa.

Proprio illeggibile. :no:
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15005 il: 26 Set 2018, 10:29 »
la stampa può essere libera anche senza un'ordine di giornalisti

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15006 il: 26 Set 2018, 10:41 »
Ahahahaah.  :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15007 il: 26 Set 2018, 10:54 »
Prove generali di Dittatura.

https://www.fanpage.it/il-m5s-vuole-abolire-lordine-dei-giornalisti/

E dove la vedi la dittatura, casomai il contrario

Ormai si è innescata l'isteria collettiva.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15008 il: 26 Set 2018, 12:21 »
Non entro nel merito del provvedimento (sarà di sicuro come dicono) ma l'articolo è una roba che starebbe bene su Libero o altra carta straccia del genere, mi aspettavo toni ben più distaccati da una testata quale La Stampa.

Proprio illeggibile. :no:
Questo è più moderato ma il senso della questione cambia.

https://www.ilpost.it/2018/09/26/decreto-genova/

Nel corso della giornata, però, tra le redazioni dei giornali è cominciata a circolare una voce, poi confermata dai tecnici del ministero: negli spazi destinati a indicare le risorse economiche a copertura delle misure stabilite dal decreto, il governo aveva messo solo dei puntini di sospensione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15009 il: 26 Set 2018, 12:55 »
Questo è più moderato ma il senso della questione cambia.

Hmm... NON cambia, presumo intendessi.

Comunque sì, quello del secondo articolo è esattamente il tono che mi sarei aspettato dal precedente.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15010 il: 26 Set 2018, 13:08 »
Cmq è rivelatorio sentire i grilli inveire contro l'ordine dei giornalisti

In realtà é sempre stato così.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/24/grillo-70-giornali-a-rischio-chiusura-buona-notizia-finanziati-per-raccontare-balle/392006/

Questa infatti è per me sempre stata la cartina tornasole per certificare l'allergia di Grillo e grillini al confronto democratico, o meglio: la loro totale mancanza di cultura democratica.

Perché è vero che il meccanismo del finanziamento ai giornali era pessimamente implementato, ma abolirlo significa che la stampa la fanno solo i ricchi ed i potenti.

Così come l'abolizione del finanziamento ai partiti significa che la politica la possono fare solo i milionari come Berlusconi e Grillo o, peggio, le lobby che finanziano i partiti ma poi vogliono in cambio le leggi adatte a loro.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15011 il: 26 Set 2018, 13:13 »
negli spazi destinati a indicare le risorse economiche a copertura delle misure stabilite dal decreto, il governo aveva messo solo dei puntini di sospensione.
Immagine meravigliosa, mi fa ripensare ai compiti in classe di chimica.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15012 il: 26 Set 2018, 14:59 »
Intanto dichiarata incostituzionale la parte di Jobs Act che regola le indennità in caso di licenziamento.

Un altro colpo ad una legge atroce ed ingiusta, che speriamo venga smantellata pezzo per pezzo. Neoliberismo e Costituzione non vano d'accordo, ecco perché ogni tot anni tentano di cambiarla.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15013 il: 26 Set 2018, 17:46 »
Di Maio dice che abolirà la povertà entro la fine dell’anno

Citazione
Con la pensione di cittadinanza e il reddito di cittadinanza che introdurremo in questa legge di bilancio – a me la storia… poi potranno dire che non sono stato un buon ministro, che il Movimento 5 Stelle non è stata una buon forza politica, non lo so – però noi, in maniera decisa, con questa manovra, con questa legge di bilancio, avremo abolito la povertà. Perché quando porteremo tutte le pensioni minime a 780 euro al mese, e faremo in modo che le persone in condizioni di povertà possano avere un programma di reinserimento lavorativo sostenuto da un reddito che è il reddito di cittadinanza per essere reinseriti lavorativamente perché nessuno se ne può stare sul divano – dovranno formarsi e fare lavori di pubblica utilità – noi abbiamo creato un impatto culturale nella nostra società che è completamente diverso.

Mah, io Andreotti, Craxi o Forlani che dicono questa cosa non me li vedo proprio.
E non è che al tempo avessimo un gran riguardo per queste persone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15014 il: 26 Set 2018, 19:30 »
Confrontato con Di Maio, Salvini fa davvero la figura di un De Gasperi, di un Aldo Moro, di un Berlinguer.