Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14985 il: 24 Set 2018, 17:57 »
Si è notato.
Tanto a te non spettano.  :D

Poi ho letto che potrebbero essere esclusi tutti quelli che hanno la casa di proprietà.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14986 il: 24 Set 2018, 18:00 »
Poi ho letto che potrebbero essere esclusi tutti quelli che hanno la casa di proprietà.

grandissimi geni
in Italia
dove anche i gatti hanno almeno una casa di proprietà
:D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14987 il: 24 Set 2018, 18:03 »
Quindi lo daranno sono ai poveri extracomunitari.  ;D :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14988 il: 24 Set 2018, 18:03 »
certo che è così. grazie.

E allora perché sono pagine che si sta parlando di Italiani e stranieri?


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14989 il: 24 Set 2018, 18:06 »
certo che è così. grazie.

E allora perché sono pagine che si sta parlando di Italiani e stranieri?



non lo so, chiedilo a chi ha votato M5S

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14990 il: 24 Set 2018, 23:46 »
Parecchia confusione.

Te la faccio semplice.
"Reddito di cittadinanza" è solo uno slogan elettorale. Non sarà un reddito di cittadinanza, la cittadinanza non avrà nulla a che fare con il riceverlo o meno e, quindi, tutto il discorso sugli Italiani e gli stranieri non ha senso.

certo che è così. grazie.
ma - ripeto - qual è la ratio alla base di questo "reddito di cittadinanza"?

Per chi è previsto?
A che scopo?
Con quali obiettivi?
Da quello che ricordo il "reddito di cittadinanza", nelle intenzioni del M5S, è una loro versione del sussidio di disoccupazione. Il nome non descrive quello che dovrebbe essere, come dice DRZ, è uno slogan più che altro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14991 il: 25 Set 2018, 08:53 »
Esatto, la grande bufala spacciata dall'ufficio disinformatia grillino è stata chiamare "reddito di cittadinanza" (che esisto tipo solo in Arabia Saudita) la più canonica delle misure di flexsecurity a là Pietro Ichino.

Più generosa del solito (780 euro) ma sempre di quello si tratta.

Poi però sono andati in posti con il 50% di disoccupazione promettendo "se ci votate vi diamo 780 euro al mese!" e ciò spiega le percentuali bulgare raggiunte al sud.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14992 il: 25 Set 2018, 09:34 »
Jello continua a vivere nel suo mondo immaginario dove, una volta espresso un pensiero, continua a ripeterlo all'infinito anche se falso.
http://programma101.org/chi-ha-votato-per-i-5-stelle-lindagine-di-ipsos/
Evidentemente gli elettori PD, gli imprenditori e i dipendenti pubblici bramano il reddito di cittadinanza, secondo Jello.
E ancora:
https://www.ilprimatonazionale.it/politica/reddito-cittadinanza-chi-ha-votato-cinque-stelle-80981/
https://www.huffingtonpost.it/2018/03/05/i-delusi-del-pd-votano-m5s-cosi-il-movimento-5-stelle-si-colora-di-sinistra-il-partito-di-renzi-segna-la-fine-delle-regioni-rosse_a_23377605/

Il reddito di cittadinanza certamente ha influito ma solo marginalmente come anche un recente sondaggio ha messo in chiaro. Tra le priorità che il governo dovrebbe portare avanti, infatti, il reddito di cittadinanza non è nelle prime posizioni, anzi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14993 il: 25 Set 2018, 09:42 »
Citazione
Quanto al M5S, è ormai consolidata la sua netta affermazione nelle regioni del sud-Italia, in questo derby con il Settentrione a trazione centrodestra: in Puglia, Sicilia e Sardegna i Cinque Stelle fanno man bassa di collegi, in Calabria e in Campania sfiorano l'en plein. "Ci sono almeno tre significati da leggere nell'exploit grillino al sud: c'è sicuramente una interpretazione corretta delle tematiche socio-economiche, che è mancata agli altri partiti, in una terra dove la disoccupazione è ancora una piaga e il disagio sociale è largamente diffuso. Ma c'è molto altro. I Cinque Stelle hanno incanalato anche le istanze dell'elettorato nella crisi legata all'accoglienza e all'immigrazione e, con la loro proposta, sono riusciti a convincere proprio sul fronte della percezione della (in)sicurezza. E infine, il voto del sud va letto anche come un puro voto anti-establishment contro la classe politica meridionale, incapace oggi come non mai di interpretare la questione meridionale".

Traduzione: prima delle elezioni la scarpa destra, dopo, se arrivano i voti, anche la scarpa sinistra.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14995 il: 25 Set 2018, 13:50 »
1000 io c'ero

ciccia, ciccia, ciccia, ciccia....
« Ultima modifica: 25 Set 2018, 18:28 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14998 il: 26 Set 2018, 08:02 »
Cmq è rivelatorio sentire i grilli inveire contro l'ordine dei giornalisti perché ha osato toccare Rocco del Grande Fratello.

Ma loro non erano i difensori della libertà di stampa?

Atroci ed autoritari. Molto, molto più pericolosi della Lega.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14999 il: 26 Set 2018, 08:07 »
Il fatto che più di una volta se ne siano usciti con “ o con noi o via”  denota chiaramente l’idea che hanno del concetto di democrazia. 😂

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima