Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14910 il: 19 Set 2018, 14:36 »
Sarebbe stato troppo semplice.  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14912 il: 19 Set 2018, 15:20 »
Quando si parla di "Giornalismo".

titolo: Monza, al consiglio comunale cane poliziotto accusato di essere "fascista"

Intervento del consigliere: Trovo di poco gusto - dice l'assessore - il riferimento alla Decima Mas: forse non tutti sanno o si ricordano cosa è stato

Drone, soggetto in preda a impeto da trollaggio, manco avrà letto  le quattro righe dell'articolo

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14913 il: 19 Set 2018, 15:22 »
Talvolta mi rendo conto di essere troppo criptico.  :D

Non sono un grandissimo frequentatore del thread...


...ma è facile ipotizzare che NON avrei colto lo stesso. ;D
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14914 il: 19 Set 2018, 19:48 »


Soldi Lega, il vero motivo dell'accordo sui 49 milioni (in comode rate)
Citazione da: Giovanni Tizian e Stefano Vergine
Al partito di Salvini è stato concesso dalla Procura di restituire 100mila euro ogni due mesi. Con la decisione di versare autonomamente quanto dovuto allo Stato, il vicepremier dovrebbe evitare intrusioni investigative nei conti del partito ma soprattutto in quelli delle associazioni e fondazioni legate al suo cerchio magico

[...]
Citazione
48,9 milioni di euro da restituire ai cittadini italiani in comode rate e senza interessi.
Senza interessi.
81 anni senza interessi.
Che pagliacciata.

Per carità, meglio così che giochini strani per far fallire la lega e non pagare nulla, ma resta comunque una pagliacciata.



Poi, ora vorranno tornare alla lira ancora di più, con la svalutazione tipica del 1900 nel giro di 20 anni rimane meno del 10%.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14915 il: 19 Set 2018, 23:11 »
OT ma nemmeno tanto.



Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14916 il: 20 Set 2018, 07:06 »
Drone, soggetto in preda a impeto da trollaggio, manco avrà letto  le quattro righe dell'articolo

Si ma l'articolo non è di quattro righe continua anche dopo la foto.

Ha preso le pasticche oggi? 🤔
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14917 il: 20 Set 2018, 08:07 »
"Banalmente è il nome dell’allevamento - ha commentato -. Comunque ho un goniometro e posso assicurare che in ogni movimento della sua zampa, Narco non fa il saluto romano. Abbiamo fatto poi dei controlli nella sua cuccia e non abbiamo trovato busti di Mussolini".

Ti riferisci alla simpatica battuta del leghista?

Quindi?

Rimane il fatto che il titolo è, diciamo, leggermente "fazioso"
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14918 il: 20 Set 2018, 09:54 »
Persone del governo, per favore, pensateci

Citazione da: Luca De Biase
Il mestiere dei politici è governare o essere eletti? Se è governare e fare il bene dei cittadini, qualunque sia l’ideologia che li ha portati al potere, i politici al governo vorranno tener conto degli scenari che si stanno elaborando sull’economia dei prossimi anni.

Senza tante perifrasi, secondo molti osservatori, lo scenario 2020 non è buono. L’Economist, l’International trade center (Onu e Wto), Nouriel Rubini e altri parlano apertamente di una possibile recessione globale per il 2020. Gli scenari non sono previsioni ma racconti realistici di quello che potrebbe succedere, soprattutto se si continua a operare come ora. Vogliamo tenerne conto?

Di certo, il problema è che una lunga fase espansiva come quella che è seguita alla fine della recessione avviata dalla crisi del 2008, prima o poi finisce. Che la fine sia possibile per il 2020 è un’idea credibile per varie ragioni:
1. I grandi paesi hanno pompato molta moneta nel sistema, i timori di inflazione aumenteranno i tassi di interesse, spingendo gli investimenti a rallentare.
2. Anche perché le esportazioni non potranno continuare come prima a sostenere la domanda se le guerre commerciali continueranno come ora
3. La solidarietà internazionale non soccorrerà le economie deboli (se mai lo ha fatto) in un contesto caratterizzato dalla prevalenza di politiche nazionaliste
4. L’eccesso di mutui non è scomparso dal sistema bancario (Economist)
5. Banche e debiti pubblici sono ancora troppo connessi (Economist)
6. I corsi azionari americani sono molto elevati (Rubini)
7. Le politiche che sono state adottate per affrontare la crisi del 2008 non potranno essere facilmente ripetute (Rubini).

Gli scenari non sono previsioni, ma racconti ragionati. Sta di fatto che purtroppo prima o poi ci sarà un rallentamento per l’economia globale [...]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14919 il: 20 Set 2018, 10:34 »
Se cambi le date puoi riproporre lo stesso articolo dal 1970
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14921 il: 20 Set 2018, 11:18 »
Il signor Pillon

Duro scontro al Tg Zero di Radio Capital: il senatore leghista Simone Pillon si rifiuta più volte di rispondere sulla sua intenzione di vietare l’aborto in Italia. E Zucconi lo attacca e chiude il collegamento. In un’intervista a La Stampa, Pillon aveva dichiarato: «Impediremo alle donne di abortire». Pillon è anche il relatore del ddl sul divorzio che vuole abolire gli assegni di mantenimento per i figli e l’affido condiviso. E sulle Unioni civili ha dichiarato: «Le abolirei, la famiglia è quella naturale».

https://www.lastampa.it/2018/09/15/italia/aborto-scontro-tra-zucconi-e-pillon-lei-non-risponde-fuori-dalle-balle-Us0MdQtVRb2Y4TdaaWiL7J/pagina.html

50 anni... direi 100.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14922 il: 20 Set 2018, 11:27 »
Ma la legge Pillon contiene anche le idee di Pillon?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14923 il: 20 Set 2018, 11:37 »
Molto interessante oggi l'articolo sul corriere della sera riguardo ai primi 100 giorni di Di Maio.
Se avete modo leggetelo. Centra perfettamente la persona e le sue difficoltà.
L'ho cercato nella versione online ma non sono riuscito a trovarlo.

di seguito la scansione







Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14924 il: 20 Set 2018, 11:38 »
Ma la legge Pillon contiene anche le idee di Pillon?
No però da un'idea precisa della persona.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima