Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658936 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14535 il: 18 Ago 2018, 00:44 »
Ma ora i benetton sono il nemico numero uno?
Fino a ieri la gente manco sapeva che gestivano le autistrade.

Tu non lo sapevi :D

I benetton fanno parte dell'associazione a delinquere che devasta il paese da vent'anni con tronchetto, il berlusca, caltagiro, montezemolo & co

I benetton hanno anche aereoporti di roma
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14536 il: 18 Ago 2018, 05:56 »
Per fortuna che esisti tu: il depositario della verità assoluta.
Andreotti, con il suo archivio,  a te faceva una pippa.
  :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Ma quando crollano i viadotti ANAS chi è il capro espiatorio?


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14538 il: 18 Ago 2018, 09:16 »
Il governo passato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14540 il: 18 Ago 2018, 09:30 »
Di una cosa sono certo. Tra le fake che girano in questi guorni sullo stato dei viadotti e sulla ridicola psicosi dilagante, lunedi non faró un minuto di colonna per andare al mare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14541 il: 18 Ago 2018, 09:55 »
A proposito di bufale, qua c'è una ricostruzione precisa della questione concessioni:

https://www.facebook.com/1515826480/posts/10216600108304586/

Il governo Prodi, che per quanto mi riguarda si è macchiato del peccato originale di aver avvallato e portato avanti le privatizzazioni, aveva comunque predisposto una norma che:

Citazione
(...) legava invece in modo stringente la possibilità di aumenti tariffari a qualità del servizio e investimenti realizzati.

ed un'altra che consentiva:

Citazione
(...) di ottenere migliori condizioni per interesse pubblico sulle concessioni autostradali: se le concessionarie non accettavano le richiesta di miglioramento delle condizioni, ANAS aveva titolo a revocare la concessione e metterla a gara.

Chi li ha abrogate queste norme? Indovinate un po'?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14542 il: 18 Ago 2018, 10:05 »
Sì, ne avevamo parlato anni fa. Prodi diede le concessioni ma tutti gli aumenti tariffari erano legati agli investimenti fatti. Poi andò Berlusconi al governo, se ricordo bene, e ci fu una polemica (mi pare ne parlammo anche qui) proprio perché il governo concesse un aumento significativo delle tariffe senza pretendere nulla in cambio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14543 il: 18 Ago 2018, 10:12 »
Concessione è diverso da privatizzazione.
Poi come se il privato fosse il male.
Di solito è il contrario
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14544 il: 18 Ago 2018, 14:14 »
Questa volta Matty mi è piaciuto. Accertare le responsabilitá seriamente.

Alle 16 conferenza stampa di autostrade

Edit: il presidente cerchiai non ha detto un cazzo. Proclami alla bagnasco. Amministratore delegato castellucci indennizzi per vittime e senzatetto. Ponte in acciaio in 8 mesi


« Ultima modifica: 18 Ago 2018, 17:12 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14545 il: 18 Ago 2018, 17:12 »
Questa volta Matty mi è piaciuto. Accertare le responsabilitá seriamente.
Un'affermazione normalissima. Il fatto che che ci si stupisca la dice tutta sui personaggi che ci governano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14546 il: 18 Ago 2018, 17:36 »
Di tutte le auto che ci stavano nessuna aveva una cazzo di dashcam per vedere le cause del crollo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14547 il: 18 Ago 2018, 19:55 »
Si potrebbero fare tante considerazioni sulla scena tremenda delle persone che ai funerali di oggi applaudono Salvini e Di Maio e fischiano Martina.

Non che il PD i fischi e le pernacchie non se li meriti tutti (e pure di più) ma a questo punto l'unico modo per fare opposizione credibile a questi pericolosi soggetti è sciogliere il PD e rifondare da zero un nuovo partito.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14548 il: 18 Ago 2018, 20:25 »
Temo che prima che in Italia torni un partito di sinistra credibile, farò in tempo ad avere dei nipoti. E non ho manco la fidanzata al momento.
"Ice Cream!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14549 il: 18 Ago 2018, 23:15 »
Si potrebbero fare tante considerazioni sulla scena tremenda delle persone che ai funerali di oggi applaudono Salvini e Di Maio e fischiano Martina.

Non che il PD i fischi e le pernacchie non se li meriti tutti (e pure di più) ma a questo punto l'unico modo per fare opposizione credibile a questi pericolosi soggetti è sciogliere il PD e rifondare da zero un nuovo partito.

ci sono stati anche i selfie, ai funerali.
i selfie.

vabbene che oramai c'è un libero-tutti emozionale/etico che permette e concede qualsiasi cosa.
però,
i selfie.

tempi bui quelli che stiamo vivendo.