Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644777 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14505 il: 16 Ago 2018, 18:07 »
Meno male che ci siete voi a tirarmi su perché ovunque mi giro vedo laggente che applaude l'uscita di Conte. E' un'uscita gravissima (altro che Berlusca quando diceva "evadere è giusto") e inapplicabile quindi fatta in malafede, insomma un altro episodio di sciacallaggio.
No perché se invece ci crede davvero ragazzi miei siamo nella merda fino al collo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14506 il: 16 Ago 2018, 18:12 »
Il ponte può essere crollato anche per un problematica strutturale indipendente dalla manutenzione ordinaria o straordinaria. Io ci andrei cauti.
Se questi gli tolgono la concessione e poi tra 5 anni viene fuori che non hanno colpe, cosa facciamo?

Non dimentichiamo: l’art. 27, co. 2, della Costituzione afferma che «l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva».

E per questo che il Sig. Conte ha detto una cosa fuori da ogni logica per un paese democratico e civile.

Davvero non riesco a capire come non si possa essere daccordo con quello che dici. A me tutto 'sto consenso che invece ha ricevuto Conte preoccupa da morire.

Ma a parte quei quattro amici che vi scegliete su FB come faccio e con cui immagino andiate daccordo, se uscite per strada anche voi avete la sensazione di essere una minoranza tendente alla solitudine oppure sono sfigato io?
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 18:14 da bub »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14507 il: 16 Ago 2018, 20:03 »
@naked quindi è possibile che esistano responsabilità a monte del gestore... Non ci avevo pensato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14508 il: 16 Ago 2018, 20:06 »
Possibile.

Se io costruisco una palazzina con il dimensionamento eratto dei pilasti e poi la do in concessione a terzi con l'obbligo di manutenzione ordinaria e straordinaria, se il palazzo cade, è colpa di chi doveva fare manutenzione o è mia?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14509 il: 16 Ago 2018, 20:07 »
Non vedo perché stupirsi, Governo e magistratura prendono decisioni su piani diversi: il Governo deve valutare l'affidabilità del gestore per l'eventuale ritiro dell'incarico, mente la magistratura deve individuare eventuali responsabilità penali e civili in relazione all'evento accaduto.

Ma la prima valutazione non dipende dalla seconda?

Nì.
Se dopodomani arriva una perizia affidabile e dimostra che non è stato fatto un intervento di manutenzione necessario per garantire la sicurezza del ponte e che è possibile che sia concausa del crollo, il governo può e deve decidere di conseguenza senza aspettare i tempi del processo.

Il punto è che i nostri eroi hanno già deciso chi è colpevole senza saper niente di niente sulla vicenda, e anzi fomentano notizie false al fine di trovare dei colpevoli, veri o presunti, al fine di non assumersi responsabilità.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14510 il: 16 Ago 2018, 20:16 »
C'è poi Di Maio che dichiara che Autostrade per l'Italia paga le tasse in Lussemburgo, cosa smentita in pochi minuti da chi si è preso la briga di fare mezza ricerca.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14511 il: 16 Ago 2018, 20:21 »
Da quello che ho capito Autostrade ha fatto una continua manutenzione in questi anni al ponte in questione.
Aveva appena finito il consolidamento delle altre due campate (quelle che sono rimaste in piedi).

Il punto è che i nostri eroi hanno già deciso chi è colpevole senza saper niente di niente sulla vicenda, e anzi fomentano notizie false al fine di trovare dei colpevoli, veri o presunti, al fine di non assumersi responsabilità.
E questa la cosa più grave.
Ma un governo fondato sul populismo deve trovare un colpevole, subito, per tranquillizzare il proprio elettorato. E la gente applaude.
Poi poco importa se la sera del 14 il signor Salvini era in giro a fare discorsi politici e a mangiare torte.
https://www.ilpost.it/2018/08/16/salvini-festa-14-agosto/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14512 il: 16 Ago 2018, 21:54 »
Non so voi, ma io faccio fatica ad essere garantista quando la gente muore.

è proprio in questi casi che è necessario sforzarsi di essere garantisti
poichè i forconi vengono agitati per lo più dalla pancia

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14513 il: 16 Ago 2018, 21:56 »
se uscite per strada anche voi avete la sensazione di essere una minoranza tendente alla solitudine oppure sono sfigato io?

beh è ovvio: se l'espressione attuale del paese è chiaramente un'espressione populista, dichiarazioni di questo tipo vanno esattamente in quella direzione.

Chiaro che trovano consenso.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14514 il: 17 Ago 2018, 00:15 »
Mi sono imbattuto in quest'articolo dell'Annunziata che affronta la questione "scavalcamento dello stato di diritto" da un punto di vista diciamo più vicino al cuore che alla mente.

In linea di massima resto dell'idea che Conte abbia fatto un gravissimo errore a fare quella sparata così come non condivido il rincaro di Di Maio (chi non vuole la revoca ad ad Autostrade dovrà passare sul mio corpo), ma non mi sento manco di bocciare quello che ha scritto l'Annunziata.

https://www.huffingtonpost.it/lucia-annunziata/conigli_a_23503544/?utm_hp_ref=it-homepage

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14515 il: 17 Ago 2018, 06:35 »
Deathmatch 1 vs 1 only sniper

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/16/ponte-morandi-di-maio-da-pd-rinnovo-concessioni-di-notte-benetton-non-ha-pagato-mia-campagna-renzi-sciacallo/4562428/

Credo che la concessione non gliela toglieranno perchè gli unici che non han preso soldi dai benetton sono i m5s mentre titti gli altri destra/sinistra si. Il centrodestra giá frena mentre il pd è ovviamente contrario.

Mi sembra che dai pedaggi tirino su tre/quattro miliardi anno
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14517 il: 17 Ago 2018, 09:36 »
Articolo può essere in buona parte corretto ma puzza di commissionato: http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/commenti-e-idee/2018-08-16/disastro-genova-servono-garanzie-non-parole-fuori-luogo-215622.shtml?uuid=AEGgrmbF

Ahi naked, cosa leggiamo?

Un tempo la stampa d'inchiesta in questi casi, perché non aveva vantaggi diretti, era quella comunista, vd. Vajont

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14518 il: 17 Ago 2018, 09:45 »
A me comunque fa davvero vomitare sangue lo sciacallo Di Maio che, per non rimanere indietro nei sondaggi rispetto alla Lega, sta facendo fuoco e fiamme (per finta) sulla revoca delle concessioni.

Sono SOLO comunicazione, nessun progetto politico, zero idee. Un paese per metà in mano a Rocco Casalino del Grande Fratello.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Al di là del come la si pensi, a me questa sembra una cosa incomprensibile.

".. Secondo il contratto anche in caso di accordo rescisso per colpa grave alla società controllata dalla famiglia Benetton spettano per anni versamenti miliardari..."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/17/autostrade-un-contratto-capestro-e-le-oscene-acrobazie-dei-media-per-nascondere-il-cognome-benetton/4563807/

GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.