Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644946 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail



Il peggiore però rimane giggino 'o somaro: nel penoso, grottesco, ridicolo tentativo di non rimanere schiacciato dal suo alleato/dominus, prova (senza riuscirci) a fare anche lui la sparata ed ora punta sul reddito di cittadinanza. Il ministro dell'economia, che è persona seria, già l'ha stoppato ma il povero fesso continua a sbraitare ed a divincolarsi non rendendosi conto che nell'inseguire Salvini fa solo il male dell'Italia.


Eh già, in effetti prima d'ora nessuno dei 5 stelle aveva parlato di Reddito di cittadinanza...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13861 il: 24 Giu 2018, 20:44 »
Volevo solo ricordare che il reddito di cittadinanza (che non è un reddito di cittadinanza ma ormai tutti lo chiamano così) manca solo in italia, Grecia e qualche altro paese del terzo mondo. Però siccome lo hanno proposto i 5s è diventato il male assoluto.
Il PD parla di intervento populista, regalo ai nullafacenti e assistenzialismo quando la proposta del m5s è rivolta a chi ha perso un lavoro e prevede lavori socialmente utili e l'accettazione di una proposta di lavoro pena la perdita del sussidio.
Assistenzialismo e populista sono gli 80 euro di Renzi ed il reddito di inclusione dato a chiunque rispetti i requisiti senza pretendere nulla in cambio.
Infine: non ci sono i 17 miliardi. Però nessuno dice che il famoso regalo di Renzi è costato dai 6 ai 9 miliardi di euro e altri 3 o 4 costa il reddito di inclusione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13862 il: 24 Giu 2018, 22:03 »
Volevo solo ricordare che il reddito di cittadinanza (che non è un reddito di cittadinanza ma ormai tutti lo chiamano così) manca solo in italia, Grecia e qualche altro paese del terzo mondo.

A chiamarlo così è il M5S, ma tant'è, perfino questa è responsabilità degli altri.

Il non reddito di cittadinanza della proposta del M5S, è solo un sussidio di disoccupazione. E in Italia il sussidio di disoccupazione esiste già.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13863 il: 25 Giu 2018, 08:24 »
Volevo solo ricordare che il reddito di cittadinanza (che non è un reddito di cittadinanza ma ormai tutti lo chiamano così) manca solo in italia, Grecia e qualche altro paese del terzo mondo. Però siccome lo hanno proposto i 5s è diventato il male assoluto.
Il PD parla di intervento populista, regalo ai nullafacenti e assistenzialismo quando la proposta del m5s è rivolta a chi ha perso un lavoro e prevede lavori socialmente utili e l'accettazione di una proposta di lavoro pena la perdita del sussidio.
Assistenzialismo e populista sono gli 80 euro di Renzi ed il reddito di inclusione dato a chiunque rispetti i requisiti senza pretendere nulla in cambio.
Infine: non ci sono i 17 miliardi. Però nessuno dice che il famoso regalo di Renzi è costato dai 6 ai 9 miliardi di euro e altri 3 o 4 costa il reddito di inclusione.

Evidentemente non ti è chiaro il confine fra fare politica nell'interesse collettivo e fare sparate a cazzo nell'interesse della propria azienda (perché il M5S quello è).

La flexsecurity proposta a Girllo e sulla quale han preso una valanga di voti al sud prendendo in giro gente che lavora in nero e sogna di intascarsi i 700 euro del reddito di cittadinanza è una roba che, in quei termini, è irrealizzabile.

Anni fa c'era una bella proposta di legge di iniziativa popolare che affrontava la questione in maniera molto più seria ed articolata. Grillo ordinò ai suoi peones di votare contro perché sennò avrebbero oscurato la loro, di proposta, del tutto irrealizzabile.

Che rimane irrealizzabile ancora oggi in un quadro di alleanza di governo con una forza che vuole fare la flat tax che costa 50 miliardi.

A proposito di flat tax:

Gli 80 euro sono una delle pochissime cose buone fatte da Renzi, perché son stati un abbassamento delle tasse sui redditi medi, cioè 10 milioni di persone.

I tuoi idoli amici del popolo invece vogliono fare la flat tax, cioè abbassare le tasse ai ricchi ed alzarle, direttamente (tramite azzeramento delle detrazioni fiscali) e indirettamente (tagliando 50 miliardi di spesa pubblica, fra ospedali, scuola, stato sociale, infrastrutture) ai poveri.

Questo è il governo del cambiamento.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13864 il: 25 Giu 2018, 08:43 »
Puoi parlare per te quando parli di tuoi amici, ecc.? No perché stai cominciando a rompere i coglioni. Aspè lo scrivo un'altra volta che non voto 5s.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13865 il: 25 Giu 2018, 20:35 »
[]No perché stai cominciando a rompere i coglioni. []
Solo ora?

Minchia, Gesù ti fa un baffo.  :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13866 il: 25 Giu 2018, 21:32 »
Ma davvero peppe non voti 5s? Mi sembrava evidente dai tuoi post :o
bubbo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13867 il: 25 Giu 2018, 22:25 »
Guarda io ho sempre cercato, magari anche sbagliando, di giudicare oggettivamente le cose e non per partito preso, qualunque esso sia (visto che parliamo di politica).
Cercai anche, nonostante lo disprezzi infinitamente, di giudicare il governo Berlusconi per quello che avrebbe fatto e non per quello che andava dicendo la propaganda del PD (al quale avevo dato il mio voto).
Semplicemente spesso mi pare che tutto quello che riguarda il m5s venga ingigantito, ovviamente negativamente.
Il reddito di cittadinanza, per esempio, c'è ovunque e no, non è la stessa cosa del sussidio di disoccupazione come dice elendil. Però siccome lo ha proposto il m5s tutti a dire che la gente lo vuole per avere soldi e non fare un cazzo e che è assistenzialismo quando si sa da sempre che l'erogazione è soggetta a regole (devi accettare le proposte di lavoro).
Quando ti danno il sussidio di disoccupazione lo prendi per tot mesi e stop, la roba dei 5s (e del resto d'Europa) no perché puoi rifiutare una proposta di lavoro solo due volte poi te lo tolgono.
Il sussidio che Renzi ha dato ai meno abbienti pure non ha vincoli: se rientri te lo danno e basta e non devi fare nulla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13868 il: 26 Giu 2018, 14:54 »
[]No perché stai cominciando a rompere i coglioni. []
Solo ora?

Minchia, Gesù ti fa un baffo.  :D

RESPECT

Io spessisimo non sono d'accordo con Jello, ma è uno che argomenta le sue idee e spesso da di cosa parla. Anche in quest'ultimo post, ad una dichiarazione colossalmente falsa ("il reddito di cittadinanza c'è in tutto il mondo") ha risposto nel merito, laddove Peppebi ripete ogni velina a pappagallo ma poi si nasconde dietro un dito.

Se tra i due è Jello quello che rompe i coglioni, stiamo messi male, malissimo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13869 il: 26 Giu 2018, 17:12 »
Ma tu non eri quello che aveva scritto, copiando a pappagallo la Repubblica, che Grillo voleva il proporzionale pure e quando ti ho linkato il fact check che ti smentiva hai fatto finta di niente?
Poi non so dove tu abiti ma in uk se resto senza lavoro non c'è il sussidio di disoccupazione incondizionato per tot mesi come in Italia (e quando finisce rimani a piedi) ma la versione inglese del reddito di cittadinanza (che non è un reddito di cittadinanza; ah, per rispondere al tuo post precedente: mi dici dove avrei scritto che questo termine lo hanno inventato altri? Io ho scritto che lo usano tutti erroneamente, incluso quindi il m5s, tu hai voluto capire a modo tuo mettendomi in bocca cose che non ho detto): una somma ti viene versata ogni mese e in cambio tu fai vedere che stai cercando lavoro e se rifiuti un'offerta tot volte perdi il sussidio. Inoltre lo stato ti aiuta a pagare l'affitto, ti da cure gratis e soldi per i figli, ecc (alcune di queste cose ci sono pure in Italia). La stessa cosa c'è in tutti i paesi europei tranne Italia, Grecia e se ben ricordo Portogallo ed è quello che vuole fare in Italia il m5s.
A te risulta diversamente?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Ma davvero peppe non voti 5s? Mi sembrava evidente dai tuoi post :o
Secondo me vota PD.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13871 il: 26 Giu 2018, 18:11 »
Ma tu non eri quello che aveva scritto, copiando a pappagallo la Repubblica, che Grillo voleva il proporzionale pure

La proposta di legge del M5S, quella a prima firma Toninelli, è una proposta proporzionale:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/04/m5s-e-metodo-rodota-legge-elettorale-votata-dal-web/701275/

https://www.huffingtonpost.it/2013/08/29/legge-elettorale-grillo-proposta-movimento-5-stelle-proporzionale-preferenze_n_3836968.html

Qui c'è il testo della proposta:

https://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/20537

Come puoi leggere, è una legge proporzionale in cui i seggi vengono attribuiti col metodo D'Hondt:

https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_D%27Hondt



Cos'avresti smentito lo sai solo tu.


Quanto all'UK, in UK c'è un sussidio di disoccupazione, che ammonta alla bellezza di 72 sterline la settimana ed è solo per chi ha perso involontariamente il lavoro:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-12-04/come-funziona-l-indennita-disoccupazioneregno-unito-214445.shtml?uuid=ABZgKMMC

Aspettiamo notizie sul reddito di cittadinanza in USA.
« Ultima modifica: 26 Giu 2018, 18:18 da Elendil »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13872 il: 26 Giu 2018, 18:31 »
Memoria corta? Tu scrivesti che Grillo voleva il proporzionale puro che non avrebbe cambiato il risultato delle elezioni, io ti linkai l'articolo di Agì che ti smentiva.
Sul resto neanche ti rispondo perché il post è di una scorrettezza unica. La prossima volta mi ricorderò di non generalizzare e di elencare ogni singolo paese dove c'è il reddito di cittadinanza (che non è un vero reddito di cittadinanza, lo riscrivo così ti evito di cavillare come al solito).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ma davvero peppe non voti 5s? Mi sembrava evidente dai tuoi post :o
Secondo me vota PD.
Vota(vo) PD. Ora mi fa schifo (come dovrebbe farlo a chiunque sia dotato di un minimo di spirito critico) quindi evito di votarlo. Come ho scritto varie volte in passato speravo che il successo m5s portasse ad un rinnovamento di persone e intenzioni nel PD, ma vedo che nel PD preferiscono azzerarsi piuttosto che fare qualcosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13874 il: 26 Giu 2018, 19:47 »
Ma tu non eri quello che aveva scritto, copiando a pappagallo la Repubblica, che Grillo voleva il proporzionale pure

La proposta di legge del M5S, quella a prima firma Toninelli, è una proposta proporzionale:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/04/m5s-e-metodo-rodota-legge-elettorale-votata-dal-web/701275/

https://www.huffingtonpost.it/2013/08/29/legge-elettorale-grillo-proposta-movimento-5-stelle-proporzionale-preferenze_n_3836968.html

Qui c'è il testo della proposta:

https://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/20537

Che tra l'altro sarebbe stata una buona legge (io sono da sempre per il PROPOZIONALE PURISSIMO, posso accettare, come unici correttivi, giusto una soglia di sbarramento al 3% ed un piccolo premio di maggioranza al partito -non alla lista- che prende oltre il 35% dei voti, così lo costringi a governare alleandosi ma non gli dai nessuno strapotere perché da solo non avrebbe i numeri per far nulla).

Cmq dopo le amministrative si viaggia sempre più veloci verso le elezioni anticipate, forse già nel 2019 assieme alle europee, dove Salvini, in coalizione con quel che resta del centrodestra ma da padrone assoluto, proverà a sbancare superando il 40%.

Del resto il bacino elettorale del centrodestra è quel 47% preso da Berlusconi nel 2008.