Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658669 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] The fun never ends
« Risposta #13815 il: 07 Giu 2018, 22:08 »
Ma poi sto cavolo di popolo chi sarebbe?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13816 il: 08 Giu 2018, 19:31 »
Citazione
[Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
Grazie Yoshi.
Avevo letto la notizia, ma non avevo ascoltato tutto il discorso. Oggi, vedendo il titolo me lo sono andato a cercare.

Ve lo appoggio qua che merita https://video.corriere.it/camera-sgarbi-dove-c-ignoranza-io-prospero-daro-fiducia-piena-questo-governo-vedere-vostro-declino/cd44ca0a-69ca-11e8-83a5-1965dd299808
« Ultima modifica: 09 Giu 2018, 14:02 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13817 il: 08 Giu 2018, 22:13 »
Citazione
[Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
Grazie Zel.

È un piacere impegnarsi per voi, davvero  :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Fantastico

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13820 il: 09 Giu 2018, 14:00 »
Citazione
[Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
Grazie Zel.

È un piacere impegnarsi per voi, davvero  :D
:D
 :-[ :-[ :-[
Non so per quale corto circuito mentale m'è venuto fuori Zel
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13821 il: 09 Giu 2018, 14:03 »
Sono andato anche a verificare se avevo scritto bene quando ho quotato l'altro cambio di titolo :D :-[
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13822 il: 10 Giu 2018, 14:26 »
Nel frattempo Il ministro dell'economia rilascia un'intervista in cui afferma che la riforma bancaria del governo Renzi è buona, che Tav e Tap si devono fare, che i risultati di bilancio del governo Renzi sono ottimi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13823 il: 10 Giu 2018, 15:30 »
Nel frattempo Il ministro dell'economia rilascia un'intervista in cui afferma che la riforma bancaria del governo Renzi è buona, che Tav e Tap si devono fare, che i risultati di bilancio del governo Renzi sono ottimi.

...ed in 24 ore sbarcano 1200 profughi in Sicilia. A dimostrazione che i problemi complessi non li risolvi con gli slogan.

Dov'è l'intervista?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13825 il: 11 Giu 2018, 12:23 »
Tutti concentrati sull'E3, nessun commento su un evento abbastanza importante...

La notizia
Citazione
Salvini chiude i porti, Malta replica
Dal Viminale, il neo ministro dell'interno Salvini ha inviato una lettera urgente alle autorità maltesi chiedendo di far approdare alla Valletta la nave Aquarius con i 629 migranti a bordo essendo quello il "porto più sicuro". L'Aquarius non è stata autorizzata ad approdare in Italia.

La normativa
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-10/convenzione-onu-e-accordi-europei-regole-mare-dietro-no-viminale-185223.shtml?uuid=AEDbjr3E

Da un punto di vista umano trovo orribile la decisione, ma devo dare atto a Salvini di essere coerente con le promesse elettorali.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13826 il: 11 Giu 2018, 12:29 »
Soprattutto con questa mossa probabilmente otterrà l'apertura dell'Europa (la Merkel ha già parlato a favore) e quindi qualche aiuto in più per l'Italia. Quindi più consensi per lui e per l'idea che con le maniere forti si ottiene qualcosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13827 il: 11 Giu 2018, 13:35 »
Quindi più consensi per lui e per l'idea che con le maniere forti si ottiene qualcosa.
Il problema è che l'altra strada la si è provata negli ultimi anni con risultati 0.
L'unico risultato decente è stato ottenuto da Minniti, sempre con l'uso della forza anche se non da parte nostra, ma direttamente da parte dei libici e in questo caso hanno tutti fatto finta di niente.
Il fatto è che gli stati europei, oltre a congratularsi con l'Italia e a ripetere la litania: "L'Italia è rimasta da sola, però che bravi che sono" ha come unico interesse quello di mantenere lontani dai loro confini i cosiddetti migranti e se la via diplomatica è quella che si è vista negli ultimi anni, non mi stupisce se l'unico modo per farsi sentire sia rimasto "l'usare la forza".
Anche per dare un segnale alla Libia, che non si fa problemi a sacrificare vite umane per negoziare nuovamente...

Il risultato comunque sarà che se qualcuno si farà male la colpa sarà solo e unicamente dell'Italia, non di Malta, della Libia, degli scafisti, delle ONG o dell'Europa. Solo nostra.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Mai bello ottenere qualcosa sulla pelle della gente, ma per quanto mi costi devo riconoscere che il gesto di Matteo é... accettabile.

Se é l'unico modo per richiamare l' EU ai suoi doveri di solidarietà, si faccia.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13829 il: 11 Giu 2018, 14:45 »
Primo risultato: il nuovo governo spagnolo ha dato disponibilità ad accogliere la nave.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]