Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13110 il: 23 Feb 2018, 19:35 »
Per quanto il comportamento di alcune ong sia stato quantomeno discutibile, converrai che c'è una certa differenza tra andare in mare aperto in acque internazionali, piuttosto che infilarsi in un territorio pesantemente militarizzato a toccare interessi di gente armata e molto pericolosa.
Indubbiamente non è una cosa semplice, ma neanche i salvataggi in mare, sforando ampiamente i margini e finendo sotto le coste libiche, lo sono. Se queste ONG hanno una missione dovrebbero compierla fino in fondo, perchè se c'è un posto dove potrebbero aiutare è proprio la Libia. Un paio lo fanno, ma la maggior parte? Sparite? Nel momento in cui servono di più?
Poi si finisce per pensare male...
Citazione da: Yoshi
Qui sono in parte ignorante, ma temo sia più un problema di applicazione delle leggi che la loro esistenza. Hai in mente quante risorse assorbirebbe determinare esattamente la provenienza di una persona, accordarsi con lo stato di provenienza, caricare la persona su un aereo e assicurarsi che arrivi a destinazione? Il tutto mentre ci si assicura che la persona non sparisca nel nulla? Servono un sacco di soldi e un sistema efficiente e al momento mi risultano non esistere né uno né l'altro.
Sì, servono un sacco di soldi, ma qualcosa bisognerà pur fare prima o poi...
Ovvio, se il delinquente è italiano si ha le mani legate perchè non è che ci si possa mettere a esiliare la gente (per quanto tanti se lo meriterebbero, ma non credo che gli altri stati gradirebbero la loro presenza).
Ma se il cittadino è extracomunitario la cosa è possibile.
E mi auguro che lo stato da cui è partito non faccia storie, che sarebbe follia (una delle tante)...
Ovviamente parlo di atti di una certa gravità (tipo prendere a sprangate il primo che si incontra per strada senza un motivo come successo di recente a Milano), non è che se uno ruba perchè ha fame devi rimpatriarlo.
Poi il discorso soldi è sempre complesso, tagli di quì e di là, aumento età pensionabile, tasse che aumentano e i soldi non ci sono mai. Poi saltano fuori storie di sprechi pazzesche, evasioni di milioni ecc... diciamo che i soldi ci sarebbero pure ma probabilmente non è ritenuto un investimento valido...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13111 il: 23 Feb 2018, 20:19 »
Il massone l’hanno defenestrato, Raggi è stata archiviata perché il fatto non sussisteva e l’Appendino è indagata proforma.

Sei serio?

Il massone (anzi, i massoni: ce n'erano tre o quattro) rimane candidato e sarà sicuramente eletto anche con il tuo voto.

Un'indagine per omicidio colposo perché sei un'incompetente arrogante (come quell'altro fenomeno a Livorno) non è esattamente "proforma", perché se sei un cretino pallone gonfiato con compiti di potere fai i danni.

La Raggi invece è altra cosa: il suo ruolo è preservare gli assetti di potere e di interesse della Roma di Alemanno.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13112 il: 23 Feb 2018, 21:18 »
Al momento propendo per dare il voto al PD, quindi direi che da me prendono poco a questo giro ;)
Per il resto non sono d’accordo (massoni dichiarati non mi sembra ce ne siano e l’omicidio colposo dell’appendino è una troiata) ma la discussione non porterebbe a niente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13113 il: 23 Feb 2018, 21:31 »
Comunque in Italia ci sono ancora tare culturali: http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/02/23/news/casapesenna_arrestao_il_prete_esorcista-189581311/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P7-S1.4-T1

Che non aiutano il quadro complessivo mi sa

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13114 il: 23 Feb 2018, 21:44 »
Per quanto il comportamento di alcune ong sia stato quantomeno discutibile, converrai che c'è una certa differenza tra andare in mare aperto in acque internazionali, piuttosto che infilarsi in un territorio pesantemente militarizzato a toccare interessi di gente armata e molto pericolosa.
Indubbiamente non è una cosa semplice, ma neanche i salvataggi in mare, sforando ampiamente i margini e finendo sotto le coste libiche, lo sono. Se queste ONG hanno una missione dovrebbero compierla fino in fondo, perchè se c'è un posto dove potrebbero aiutare è proprio la Libia. Un paio lo fanno, ma la maggior parte? Sparite? Nel momento in cui servono di più?
Poi si finisce per pensare male...
Citazione da: Yoshi
Qui sono in parte ignorante, ma temo sia più un problema di applicazione delle leggi che la loro esistenza. Hai in mente quante risorse assorbirebbe determinare esattamente la provenienza di una persona, accordarsi con lo stato di provenienza, caricare la persona su un aereo e assicurarsi che arrivi a destinazione? Il tutto mentre ci si assicura che la persona non sparisca nel nulla? Servono un sacco di soldi e un sistema efficiente e al momento mi risultano non esistere né uno né l'altro.
Sì, servono un sacco di soldi, ma qualcosa bisognerà pur fare prima o poi...
Ovvio, se il delinquente è italiano si ha le mani legate perchè non è che ci si possa mettere a esiliare la gente (per quanto tanti se lo meriterebbero, ma non credo che gli altri stati gradirebbero la loro presenza).
Ma se il cittadino è extracomunitario la cosa è possibile.
E mi auguro che lo stato da cui è partito non faccia storie, che sarebbe follia (una delle tante)...
Ovviamente parlo di atti di una certa gravità (tipo prendere a sprangate il primo che si incontra per strada senza un motivo come successo di recente a Milano), non è che se uno ruba perchè ha fame devi rimpatriarlo.
Poi il discorso soldi è sempre complesso, tagli di quì e di là, aumento età pensionabile, tasse che aumentano e i soldi non ci sono mai. Poi saltano fuori storie di sprechi pazzesche, evasioni di milioni ecc... diciamo che i soldi ci sarebbero pure ma probabilmente non è ritenuto un investimento valido...

Cmq sono d'accordo con Yoshi: realisticamente l'unica cosa che si poteva fare era ciò che ha fatto Minniti. E cioè rimettere in piedi gli accordi con la Libia e gli altri paesi di transito (perché non c'è solo la Libia nel lavoro fatto dal ministero degli interni) e cercare di gestire alla bene e meglio il fenomeno nella consapevolezza che in Europa ci hanno lasciati soli come cani rognosi.

Certo, le condizioni dei campi libici e le merde che li gestiscono rimangono una ferita aperta sulla coscienza dell'Europa.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13115 il: 26 Feb 2018, 11:53 »
comunque repubblica continua a mettere in prima pagina cose così: http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2018/2018/02/25/news/m5s_incandidabile_patty_l_abbate-189750297/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.2-T1

se "la gente" non si é del tutto rincitrullita, ma solo un po', non gli si rivolge contro a PD (e FI e politici tutti)?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13116 il: 26 Feb 2018, 11:55 »
Nel caso credo che la gente, più che andare contro il PD o FI, smetterà di comprare Repubblica. Cosa che effettivamente sta succedendo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13117 il: 26 Feb 2018, 17:31 »
Io invece noterei come ci sono già 15 espulsi dal M5Grilli che, però verranno lo stesso eletti.

Significa 15 voti in vendita. E mi pare strano che Giggino il fenomeno non sapesse che erano bancarottieri, massoni e piccoli truffatori (i CD piratati della Playstation, ROTFL).

Mi sa che a forza di gridare all'inciucio, l'inciucio lo hanno fatto loro trovando ad eventuali larghe intese quel pugno di voti che mancano.

Fermo restando che, per me, dovessi fare una previsione, FI+PD+un pezzo di Lega (quella "maroniana")+quarta gamba (i centristi di Fitto)+autonomie+questi 15 fessi, i numeri per governare non li avranno lo stesso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13118 il: 26 Feb 2018, 17:54 »
Jello nel loop. Vede inciuci grillini ovunque. Come disse Renzi: "Stai sereno!".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13119 il: 26 Feb 2018, 20:23 »
La storia dello "Stai sereno" non era esattamente andata a finire benissimo
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13120 il: 26 Feb 2018, 21:53 »
Nel caso credo che la gente, più che andare contro il PD o FI, smetterà di comprare Repubblica. Cosa che effettivamente sta succedendo.

Non e’ solo repubblica, veniva anche riportato da politici vari

A proposito che si compra, il sole 24 ore?
Corriere?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
« Ultima modifica: 27 Feb 2018, 09:44 da Giobbi »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13122 il: 27 Feb 2018, 10:51 »
è uscito il nuovo libro di taleb sullo skin in the game. I politici italiani possono promettere di tutto senza avere la minima ripercussione sulla loro credibilità (ci sarà sempre qualcosa e/o qualcuno da criticare per il mancato risultato promesso durante la campagna elettorale) perchè la popolazione è de-facto ignorante. L'obiettivo dei politici non è costruire un sistema economico-sociale-politico in grado di reggere le sfide della competitività internazionale ed un mondo tecnologico in continua evoluzione, ma assicurarsi una rendita di posizione per un periodo più o meno lungo. Le varie Meloni, La Russa etc - che tanto chiasso fanno - non hanno effettivamente l'obiettivo di governare (non ne avrebbero la minima idea e nemmeno le capacità intellettuali), cosa rimane? Il problema è che, per come è attualmente strutturata la politica, quelli che dovrebbero interessarsene perchè in gamba ed in grado di avere una visione, non lo fanno.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13123 il: 28 Feb 2018, 09:22 »
Cmq la vera notizia è che ieri sera, da Floris, Gentiloni ha per la prima volta scaricato ufficialmente Renzi.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13124 il: 28 Feb 2018, 11:17 »
Hmmm... e adesso?! :scared:
videoGIOCATORE