Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1658265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12780 il: 29 Dic 2017, 18:31 »
Forse è la cosa più vicina a un partito liberale, laico e europeista, ovvero quello che vorrei votare, ma personalmente preferisco scegliere uno schieramento che sia in lizza per la vittoria, visto che sono per l'annientamento di tutti i partituncoli condominiali.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12781 il: 29 Dic 2017, 20:17 »
Mah guarda sono d’accordo, io infatti esponendomi al grandissimo e giustissimo perculamento dei miei amici di sempre sognerei di votare una sinistra europeista liberal all’americana.

Io sono uno di quelli che quando parla Obama ancora gli viene un poco barzotto, lo ammetto.

Ma devono prima sparare a D’Alema.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12782 il: 29 Dic 2017, 21:17 »
Ma il problema non è mica solo lui, ma anche chi gli sta appresso. Prendiamo uno come Civati, una persona apparentemente di buon senso, colta, perbene, con la sua faccia da romanzo di formazione britannico. Dedica anni a spiegare l'uscita dal PD e il no al referendum con discorsoni di principio dall'afflato kennediano, poi...
Poi si allea con D'Alema.

Ma allora vaffanculo, liberate il caimano.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12783 il: 30 Dic 2017, 00:22 »
Io deciderò più avanti se votare partiti condominiali come PiùEuropa o turarmi il naso e votare il meno peggio (da definirsi).
Di solito sono per il male minore ma questa volta non sapendo scegliere (ma mancano ancora 2 mesi) potrei davvero votare partiti minori.
Oddio ci sarebbe da scongiurare l'ipotesi M5S per prima cosa...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12784 il: 30 Dic 2017, 12:33 »
Ma Gentiloni in realtà non mi pare sia andato male o abbia una cattiva immagine
C’e qualche motivo per cui non viene preso in considerazione?

Viene silurato dall’invece nocivo Renzi?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12785 il: 30 Dic 2017, 12:40 »
Ma Gentiloni in realtà non mi pare sia andato male o abbia una cattiva immagine
C’e qualche motivo per cui non viene preso in considerazione?

Viene silurato dall’invece nocivo Renzi?
come tutte le persone serie e non arroganti, comprende il proprio ruolo (di traghettatore) e lo assolve senza scene madri.

a dirla tutta, a parte l'assoluta mancanza di "immagine mediatica", di fronte all'ecatombe che si prospetta un Gentiloni-bis lo voterei immediatamente.

Tempi bui, signori. Tempi bui.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12786 il: 30 Dic 2017, 13:04 »
Per me la cosa più agghiacciante è che "destra" e "sinistra" sono equamente invotabili dal mio punto di vista.

Così diverse sulla carta, così uguali nel farsi una carrettata di affari propri e/o dei poteri forti che li sostengono anziché gli interessi del Paese. Colpevole anch'esso beninteso, visto che continua a sostenere questa marmaglia indecente, non di rado per un tozzo di pane, letteralmente.

Questo è il vero, assoluto, a mio parere innegabile (la storia parla chiaro) dramma della politica italiana degli ultimi... boh, 30 anni?

Se qualcuno potesse/volesse indicarmi come uscirne in maniera non traumatica gliene sarei grato.
videoGIOCATORE

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12787 il: 30 Dic 2017, 13:42 »
Ma Gentiloni in realtà non mi pare sia andato male o abbia una cattiva immagine
C’e qualche motivo per cui non viene preso in considerazione?

Viene silurato dall’invece nocivo Renzi?

Ha assolutamente fatto il suo, concordo.
Renzi è la vecchia DC con l’aggiunta delle pompe della Boschi (che lo rovinerà), c’è di peggio, tipo D’Alema.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12788 il: 30 Dic 2017, 16:19 »
Provare un governo 5s la vedete così folle come idea?
La Raggi a Roma come si sta comportando?
Oppure la Appendino?
Perché Berlusconi e Renzi piuttosto che votarli mi sparo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12789 il: 30 Dic 2017, 19:24 »
Il nuovo regolamento del 5 stelle prevede 100 mila euro di multa per chi non è d'accordo col padrone del partito o non vota la fiducia ad un eventuale governicchio pentastellato.

Ragionando per assurdo, se questi presentano una proposta di legge che introduce la discriminazione per razza i loro parlamentari sono costretti a votarla se non vogliono sganciare 100 mila euro.

Roba da vomito.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12790 il: 30 Dic 2017, 19:35 »
In realtà la multa è per chi cambia maglietta, ma te sei sempre un po’ falso.
Fa storcere il naso che anche i condannati possono essere candidati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12791 il: 30 Dic 2017, 19:36 »
Il nuovo regolamento del 5 stelle prevede 100 mila euro di multa per chi non è d'accordo col padrone del partito o non vota la fiducia ad un eventuale governicchio pentastellato.

Ragionando per assurdo, se questi presentano una proposta di legge che introduce la discriminazione per razza i loro parlamentari sono costretti a votarla se non vogliono sganciare 100 mila euro.

Roba da vomito.
dai, non può essere così.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12792 il: 30 Dic 2017, 21:01 »
Il nuovo regolamento del 5 stelle prevede 100 mila euro di multa per chi non è d'accordo col padrone del partito o non vota la fiducia ad un eventuale governicchio pentastellato.

Ragionando per assurdo, se questi presentano una proposta di legge che introduce la discriminazione per razza i loro parlamentari sono costretti a votarla se non vogliono sganciare 100 mila euro.

Roba da vomito.

Roba da se mi va lo faccio lo stesso tanto dubito che una cosa del genere abbia alcun tipo di valore legale.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12793 il: 30 Dic 2017, 21:36 »
In realtà non è vera neanche la storia dei condannati candidabili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12794 il: 30 Dic 2017, 22:47 »
In realtà la multa è per chi cambia maglietta, ma te sei sempre un po’ falso.
Fa storcere il naso che anche i condannati possono essere candidati.

http://www.repubblica.it/politica/2017/12/30/news/m5s_nuovo_codice_etico_non_piu_dimissioni_obbligatorie_per_inquisiti-185508445/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

il nuovo codice interno prevede anche l'obbligo, per gli eletti in Parlamento, di "votare la fiducia, ogni qualvolta ciò si renda necessario, ai governi presieduti da un presidente del Consiglio dei ministri espressione del MoVimento 5 Stelle"

Ecco, invece di concentrarsi sulla grande stronzata degli indagati incandidabili (una troiata fuori dalla realtà: nel mondo reale e no in quello di fruttolo è facilissimo, se hai a che fare con la cosa pubblica, ritrovarti indagato), è l'anima intimamente autoritaria del M5S che viene fuori con questa ossessione nel combattere il dissenso interno.

I partiti sono fondati sulla pluralità (entro i limiti dell'appartenenza alla stessa forza) di posizioni, questi invece vogliono solo peones alzamano. Roba da ventennio.

Il vincolo di mandato di cui loro si fanno promotori è roba allucinante, profondamente illiberale ed antidemocratica. Ma del resto da un partito azienda di proprietà di una srl non c'è da aspettarsi di meglio.