Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657567 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12000 il: 25 Mag 2017, 09:19 »
Però teoricamente non funzionerebbe così il reddito di cittadinanza. I disoccupati verrebbero inserite in delle liste e dopo due proposte di lavoro rifiutate perderebbero il diritto al reddito.. Se sia facilmente applicabile e come non lo sò, ma non è nemmeno giusto che passi l'idea che vogliono dar soldi alla gente per non fargli fare nulla..
Se te ne stai a casa aspettando che ti proponga un lavoro il centro per l'impiego aspetti parecchio tempo, garantito.
Va da sé che sarebbe obbligatorio riformare anche il sistema dei centri per l'impiego.. Ho parecchi dubbi pure io sulla fattibilità, sia chiaro, volevo solo specificare che comunque la loro idea non era dare soldi per mantenere a vita chi non lavora..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12001 il: 25 Mag 2017, 09:25 »
Però la vendono come se fosse così. Con coperture fantasiose. E senza smantellare le altre misure per la disoccupazione che ci sono.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12002 il: 25 Mag 2017, 09:27 »
@Kairon: ma quello sarebbe un problema del centro dell'impiego non di questa legge. Che, ripeto, c'è in tutti i paesi civilizzati del mondo. E' sbagliato chiamarlo reddito di cittadinanza perchè di fatto non lo è ma ormai viene chiamato così da tutti i partiti (che proposte simili non le ha fatte solo il M5S), così come le famose pensioni d'oro.
Ti danno un sussidio se perdi o stai attivamente cercando lavoro. In pratica chi lo percepisce dovrà dimostrare di stare cercando lavoro ogni tot giorni e dovrà necessariamente accettare le proposte dei centri dell'impiego. Dopo tot rifiuti (due credo) sei fuori dal programma. Non mi sembra che sia "ti pago per non fare un cazzo" come qualcuno vorrebbe farlo passare.
Per esempio l'attuale sussidio di disoccupazione è molto peggio di così perchè in quel caso puoi davvero stare a casa senza fare un cazzo che tanto per quei 10 mesi i soldi ti arrivano.
Ovviamente un tale provvedimento eliminerebbe disoccupazione e, credo, anche la cassa integrazione, sfruttata dalle aziende, con la complicità dei sindacati, per fare i propri comodi (provata sulla mia pelle).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12003 il: 25 Mag 2017, 09:46 »
Non va il link



Invece di sprecare banda con 'ste stronzate leggiti questo

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12004 il: 25 Mag 2017, 16:22 »
Ma che diavolo c'entra?

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12005 il: 25 Mag 2017, 21:23 »
E se il reddito universale fosse di destra?

Citazione
[...] Il ragionamento è semplice: l’automazione e l’intelligenza artificiale ridurranno la quantità di lavoro a disposizione degli uomini, abbassando ancora i salari, e ci saranno sempre meno occupati e più diseguaglianze.


Parlando di scenari di possibili in un futuro lontano, vedo più probabile e più ragionevole che l'automazione sempre più spinta dei processi produttivi porti a giornate lavorative più brevi, piuttosto che al reddito di cittadinanza. Penso che fra 40 anni gli operai esisteranno ancora ma faranno i turni di 3h al giorno invece che le attuali 8h (o più se pensiamo ai paesi in via di sviluppo). Poi boh, però anche io trovo irragionevole il reddito universale, che comunque non è quello che propone il m5s credo.
bubbo

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12006 il: 25 Mag 2017, 21:45 »
Mamma mia sto sentendo Fusaro su Rai due.
È uno di quelli che ama sentirsi parlare, e fa delle supercazzole di livello impensato.
Ma chi è che da la parola a sta gente? La zappa.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12007 il: 26 Mag 2017, 08:50 »
Probabilmente stiamo assistendo ad un cambiamento della nostra economia e società.
Fino ad ora le politiche sono:

- Taglio dei servizi e del wellfare
- Riduzione della spesa (almeno a tendere)
- Eliminazione delle tutele del lavoro dipendente e spinta alla flessibilità (leggi precariato)
- Soldi alle banche
- Privatizzazioni
- Elogio della globalizzazione (delocalizzazione, crollo dei salari, facciamo entrare stranieri a lavorare)
- Allungamento dell'età pensionabile
- I giovani so' mammoni andate a lavorare all'estero

Ora il reddito di inclusione da ipotesi futuristica diventa concreto perché ci stanno i poveri.
Per favore teniamo fuori 'sta puttanata dei robot che è solo roba di distrazione..

Come detto sopra probabilmente ci si è resi conto che il sistema potrebbe non reggere al cambiamento e quindi si considerano i poveri come un inevitabile derivato, cioè voglio continuare in questa direzione eliminando le politiche sociali vere, preferisco pagare.

sempre imho


« Ultima modifica: 26 Mag 2017, 08:54 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12008 il: 26 Mag 2017, 10:18 »
Beh devi tenere presente che in Italia non funziona quasi niente (eccezioni sono sanità e scuola che tutto sommato sono degne di un paese moderno), quindi privatizzare è bene.
Alitalia se l'avessero venduta decenni fa ci saremmo risparmiati camionate di miliardi, che vengono poi dalle nostre tasche.
Riduzione della spesa vorrei ben vedere, il problema è che non la riducono abbastanza. Abbiamo le tasse della Svezia ed i servizi del Botswana, ricordiamoci ste cose.
Allungamento dell'età pensionabile è il minimo, si vive più a lungo e si fanno meno figli, se continui a pagare pensioni come si faceva in passato finiscono i soldi.
Ribadisco per la miliardesima volta che i vari Grillo Salvini e cialtroni vari danno la colpa all'Europa quando in Europa dal 2001 sono cresciuti tutti tranne la Grecia e noi (e Cipro, non lo dimentico a sto giro altrimenti chissà che mi si dice), più che parlare di altri cattivi si dovrebbe parlare di noi stronzi, ma riconoscerlo imporrebbe considerare cambiamenti veri, l'unica cosa che quasi nessun italiano sembra voler accettare.

A me egoisticamente va benissimo perché sono relativamente ricco ed un paese che si terzomondizza diventa per me sempre più conveniente, ma ho sta cosa che mi piacerebbe vedere la gente stare meglio quindi nel cambiamento ci speravo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12009 il: 26 Mag 2017, 13:10 »
Ma la spesa corrente non è aumentata negli ultimi 3 anni?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12010 il: 26 Mag 2017, 13:28 »
Mamma mia sto sentendo Fusaro su Rai due.
È uno di quelli che ama sentirsi parlare, e fa delle supercazzole di livello impensato.
Ma chi è che da la parola a sta gente? La zappa.
Finché c'è gente che li ascolta...*frecciatina*

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12011 il: 26 Mag 2017, 23:43 »
noi stronzi, ma riconoscerlo imporrebbe considerare cambiamenti veri, l'unica cosa che quasi nessun italiano sembra voler accettare.
^this
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12012 il: 29 Mag 2017, 15:17 »
Ma di questa STRONZATONA di andare a votare a fine settembre senza legge di bilancio non dico approvata ma nemmeno in cantiere (le camere si sciolgono almeno 45 giorni prima delle elezioni)?

Senso di responsabilità a mille.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12013 il: 29 Mag 2017, 19:14 »
Guarda che ci stanno lavorando alacremente alla legge di bilancio per arrivare in tempo al 15 ottobre, ad esempio aumentare la pensione di reversibilità dei parlamentari.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12014 il: 29 Mag 2017, 22:14 »
Guarda che ci stanno lavorando alacremente alla legge di bilancio per arrivare in tempo al 15 ottobre, ad esempio aumentare la pensione di reversibilità dei parlamentari.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D